Jenna Ortega rivela che la sua Mercoledì non batte mai le palpebre
Vi siete mai accorti che la Mercoledì di Jenna Ortega non batte mai le palpebre? Questa scelta è nata da un divertente scambio avuto tra l’attrice e il regista Tim Burton ed è diventato un punto focale del personaggio. Ecco quindi perché si è optato per questa peculiarità.
Parlando con Teen Vogue, Jenna Ortega ha svelato che nelle prime settimane di riprese ha accidentalmente girato una scena senza battere le palpebre. Ad accorgersene è stato proprio Tim Burton che le ha velatamente suggerito di smettere di chiuderle per tutto il resto del girato. E così è stato. L’attrice infatti ha chiarito di essersi focalizzata molto, durante la sua interpretazione, sulla fisicità e sulle espressioni della sua Mercoledì.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“La cosa divertente è che non me ne sono accorta in un primo momento. Io semplicemente disattivavo tutti i muscoli del mio volto, e Tim adorava gli sguardi alla Kubrick, inquietanti e fissi in camera, da sotto le sopracciglia. Così intimidatorio, ma a Tim è rimasto impresso e chi sono io per contrastare la sua opinione… insomma è Tim Burton!”
CLICCA QUI e guarda la nostra intervista a Jenna Ortega
Trovate il video dell’intervista qui sotto, dove Jenna Ortega racconta la scelta di non battere le palpebre circa al minuto 2.30:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAlcuni fan su Reddit hanno però notato che Mercoledì batte le palpebre nelle scene iniziali con la madre e anche con la psicologa. Che questa sia stata una scelta precisa, per mostrare il lieve disagio della giovane Addams, fatto trasparire solo da questo minuscolo gesto?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Inoltre l’attrice ha svelato di aver creato la coreografia della scena di ballo interamente da sola, prendendo ispirazione da diversi fattori. Ha anche parlato del suo rapporto con Christina Ricci sul set, e di come le due non abbiano parlato della versione di Mercoledì degli anni ’90.