Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
perché meowth sa parlare

News e anticipazioni | Serie tv

Perché Meowth del Team Rocket è l’unico Pokémon che parla?

Redazione | Ottobre 1, 2024

Pokémon

Vi siete mai chiesti perché il Meowth del Team Rocket è l’unico Pokémon che sa parlare nell’anime? La sua triste storia

La storia del perché Meowth è l’unico Pokémon che sa parlare

Nell’anime dei Pokémon, la maggior parte delle creature comunica utilizzando solo il proprio nome in una specie di verso. Allora perché il Meowth del Team Rocket è capace di parlare come gli esseri umani?

Alcuni Pokémon, come Pikachu, hanno sviluppato una forma di linguaggio più complessa basata su variazioni del proprio nome, ma è raro trovarne che riescano a imitare efficacemente il linguaggio umano. Quelli che ci riescono, di solito, sono di tipo psichico e sfruttano la manipolazione mentale per comunicare con gli esseri umani, o dipendono da circostanze particolari per ottenere lo stesso risultato.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Per questo Meowth è particolarmente interessante. Il membro del trio del Team Rocket, è uno dei pochissimi Pokémon in grado di parlare fluentemente la lingua umana, senza fare affidamento su abilità speciali o circostanze particolari. Inoltre questa abilità sembra essere unica per questo Meowth del Team Rocket. Infatti altri Meowth visti nella serie non mostrano la stessa capacità di parlare come gli umani. Ma cosa lo rende diverso?

Nel sedicesimo episodio della seconda stagione dell’anime Pokémon, viene rivelato che Meowth, da giovane, si innamorò di una femmina della sua stessa specie di nome Meowzie. Tuttavia, lei non ricambiò il suo affetto perché apparteneva a un allenatore benestante e lo vedeva come un “gatto di strada”, incapace di impressionarla perché non era umano.

meowzie meowth
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Determinato a conquistare il cuore della sua amata, Meowth decise di diventare il più umano possibile. Osservò le persone che praticavano alla scuola di danza locale e imparò a camminare su due zampe. Allo stesso tempo seguì anche lezioni di pronuncia.

Con l’aiuto di un libro illustrato, riuscì infine a imparare a parlare. Purtroppo, i suoi sforzi non impressionarono Meowzie, che lo definì persino un mostro e lo respinse ancora una volta. Distrutto dal rifiuto, il gatto decise di unirsi al Team Rocket, poiché la parola “razzo” era la prima che aveva appreso. (In inglese rocket significa infatti razzo).

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Da questa storia scopriamo quindi che qualsiasi Pokémon sarebbe capace di imparare la nostra lingua, purché abbia la giusta motivazione, un po’ di aiuto e molta determinazione.

Questo ci porta a chiederci perché più Pokémon non abbiano mai provato a imparare il linguaggio umano. Pikachu, per esempio, ci ha messo quasi vent’anni prima di parlare nel film “Pokémon: Scelgo te!”. Non avrebbe dovuto avere già la motivazione per parlare con Ash molto tempo prima?

D’altro canto, far parlare più Pokémon come gli umani rischierebbe di rovinare parte della magia della serie. Proprio questo rende Meowth unico.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.