Lily Collins e Jamie Campbell Bower stavano insieme
C’erano una volta, Lily Collins e Jamie Campbell Bower.
Per tanti anni, i due attori di origine britannica sono stati protagonisti della cronaca rosa, facendo sognare orde di fan con il loro amore.
Pare, però, che tutte le cose belle abbiano una fine. E così, dopo diversi tira e molla, la coppia ha deciso di mettere un punto definitivo alla loro storia e di prendere strade separate. Attualmente, infatti, Lily è sposata con il regista Charlie McDowell mentre Jamie ha fatto coppia con la tatuatrice Ruby Quilter fino a pochi anni fa.
Ma come si è arrivati a questo punto? Quali sono stati i motivi che hanno portato questa coppia a scoppiare? Scopriamolo insieme ricordando una delle storie d’amore più belle di Hollywood.
Lily Collins e Jamie Campbell Bower si sono conosciuti nel luglio del 2012 sul set del film Shadowhunters: città di ossa. Al tempo, Jamie aveva da poco concluso il suo fidanzamento con Bonnie Wright, l’amatissima Ginny di Harry Potter.
Fin da subito, i fan avevano notato la chimica tra i due attori, i quali venivano spesso fotografati dai paparazzi in atteggiamenti intimi tra una ripresa e l’altra.
Così, dopo mesi di voci e pettegolezzi, Jamie e Lily hanno ufficializzato la loro relazione nel novembre dello stesso anno, presentandosi insieme sul red carpet dei British Fashion Awards.
Ma, dopo appena un anno, quella che sembrava essere una grande storia d’amore, si rivelò un semplice fuoco di paglia. Nell’estate del 2013, infatti, US Weekly rivelò che i due avevano messo fine al loro amore proprio durante il periodo di promozione del loro film.
Fortunatamente, la rottura apparve da subito pacifica e senza dramma: Jamie e Lily riuscirono a mettere da parte i loro sentimenti per dedicarsi anima e corpo alla promozione del film.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramJamie e Lily sono davvero professionali. Sono rimasti buoni amici. Questo ha permesso loro di dedicarsi alla promozione del film senza problemi.
Ed è stato veramente così. Da quel momento, Lily Collins e Jamie Campbell Bower sono rimasti buoni amici. Almeno fino a tre anni più tardi.
Ad inizio 2015, l’Internet esplose alla notizia che la bella Lily stava frequentando l’allora Capitan America Chris Evans. Tuttavia, il flirt tra Lily e Chris sembrò durare quanto un gatto in tangenziale.
Il motivo? Pare che Jamie avesse deciso di rientrare nella vita di Lily. Al tempo, The HollywoodLife riportò le dichiarazioni di una fonte vicino all’attrice.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dopo tanto tempo lontani, Jamie si è fatto risentire e i due hanno ripreso i rapporti. È come se non si fossero mai lasciati. Lily pensa che loro due siano anime gemelle, destinate a stare insieme.
Nel maggio del 2015, la Collins decise di volare a Londra per fare una sorpresa a Bower, il quale al tempo era impegnato nel musical Bend It Like Beckham. E, pochi giorni dopo, pubblicò un selfie insieme al ragazzo sul suo Instagram, ufficializzando così il ritorno di fiamma.
Ed è proprio da questo momento che la coppia Bower-Collins divenne, senza dubbio, una delle coppie preferite della Generazione Z.
Lily Collins e Jamie Campbell Bower divennero due grandi nomi di Hollywood e, di conseguenza, due appetibili prede per i paparazzi e i tabloid. La loro storia d’amore fu spesso al centro del gossip, dato anche il loro rapporto incostante, fatto di alti e bassi, che i due faticavano a nascondere all’opinione pubblica.
La rottura definitiva
Gli evidenti problemi di coppia, insieme alla costante pressione dei media, portarono Lily Collins e Jamie Campbell Bower a lasciarsi per sempre nel luglio del 2018. Una fonte vicina alla coppia raccontò al DailyMail che, ancora una volta, la separazione era stata tranquilla e pacifica.
Lily e Jamie sono stati vicini per molto tempo e hanno tantissimi ricordi insieme. Ma, alla fine, hanno capito di non essere fatti l’uno per l’altra e hanno deciso di separarsi. Tuttavia, hanno deciso di rimanere amici senza nessun tipo di rancore.
Non c’è dato sapere con sicurezza i motivi che hanno portato Jamie e Lily a mettere un punto alla loro storia. È evidente che, stando al racconto di fan e dei tabloid, la relazione tra i due attori non è mai stata particolarmente solida, ma fatta di tanti periodi insieme e altrettanto periodi lontani. Jamie e Lily non sono mai riusciti a trovare un equilibrio nel loro rapporto e, più di una volta, non sono stati neanche in grado di nascondere i loro problemi al pubblico.
A tal proposito, nel 2017, in un periodo di rottura con Jamie, Lily Collins dichiarò apertamente cosa cercava in un uomo.
Ho imparato molto su me stessa grazie alle relazioni che non hanno funazionato. Ne ho avute diverse: sia belle che brutte. Ora cerco qualcuno che mi faccia ridere, qualcuno che mi ritenga abbastanza.
Chissà cosa sarebbe successo se Lily Collins e Jamie Campbell Bower avessero affrontato questi problemi faccia a faccia e non sui giornali. Ma ormai è troppo tardi. Jamie e Lily sono andati avanti con le loro vite e, purtroppo, pare non siano rimasti nemmeno tanto amici, dato che non si seguono più su Instagram.
Di Jamie e Lily ci resta il dolce ricordo di una storia d’amore degna di un teen drama della The CW. Tra litigi, dichiarazioni fatte sui giornali e dediche su Instagram, Jamie e Lily hanno fatto sicuramente emozionare un’intera generazione di fan.