Henry Cavill lascia The Witcher e viene sostituito da Liam Hemsworth
La stagione 3 di The Witcher è ora quasi completa e debutterà l’anno prossimo. Nelle ultime ore Netflix ha annunciato che Henry Cavill lascerà la serie e che per la stagione 4 il ruolo di Geralt di Rivia passerà a Liam Hemsworth. Ma perché si è fatta questa scelta?
La dichiarazione ufficiale di Henry Cavill recita:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Il mio viaggio nei panni di Geralt di Rivia è stato pieno di mostri e avventure e, purtroppo, deporrò il mio medaglione e le mie spade per la stagione 4. Al mio posto, il fantastico Mr. Liam Hemsworth prenderà il mantello del lupo bianco. Come il più grande dei personaggi letterari, passo la torcia con riverenza per il tempo trascorso a incarnare Geralt ed entusiasmo nel vedere l’interpretazione di Liam nei panni di questo uomo affascinante e ricco di sfumature. Liam questo personaggio ha una profondità così meravigliosa, divertiti a tuffarti e vedere cosa riesci a trovare“.
Qual è il motivo dietro l’uscita di Henry Cavill dal franchise? Netflix e Cavill hanno parlato di una separazione reciproca, ma in molti parlano di differenze creative tra le due parti. L’attore è un grande fan dell’universo, ma cosa è andato storto? Sappiamo che The Witcher si è discostato molto dal materiale originale, e pare che questo non sia andato a genio alla star. Tuttavia questi sono solo rumor, e non possiamo confermare che questo sia l’effettivo motivo dietro al recasting.
Oltre alle differenze creative, ci potrebbe essere stato un contrasto finanziario? Questo sembra improbabile dato che Henry Cavill riceveva un enorme stipendio per il ruolo. Secondo i rapporti di Variety e THR, l’attore ha guadagnato quasi 400.000 dollari per ogni episodio della prima stagione e 1 milione di dollari per ogni episodio della seconda. Quindi, è altamente improbabile che ci siano di mezzo questioni pecuniarie.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLeggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Il motivo più probabile, dato che Henry Cavill avrebbe dovuto interpretare Geralt di Rivia per sette stagioni, è il fatto che l’attore tornerà a vestire i panni di Superman. Infatti si ipotizza che la concomitanza dei due progetti abbiano portato l’attore a fare una scelta, per evitare di far sovrapporre gli impegni lavorativi. Solo pochi giorni fa infatti Cavill ha confermato che tornerà nei panni di Superman, e sappiamo anche che si farà un secondo capitolo di Man of Steel. (Chi ha visto Black Adam sa anche qualcosa in più al riguardo…)
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Liam Hemsworth, essendo lui stesso un fan dell’universo di The Witcher, ha detto:
“Come fan di Witcher sono al settimo cielo per l’opportunità di interpretare Geralt di Rivia. Henry Cavill è stato un Geralt incredibile e sono onorato che mi stia consegnando le redini e mi abbia permesso di impugnare le lame del lupo bianco per il prossimo capitolo della sua avventura. Henry, sono un tuo fan da anni e sono stato ispirato da ciò che hai portato a questo amato personaggio. Potrei avere degli stivali grandi da riempire, ma sono davvero entusiasta di entrare nel mondo di The Witcher”.
La stagione 3 di The Witcher arriverà nell’estate 2023. Questa sarà l’ultima con Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia, prima dell’arrivo di Liam Hemsworth.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagam, cliccando QUI.