Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Perché Ken Ryan Gosling indossa 3 orologi Barbie

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Perché il Ken di Ryan Gosling indossa 3 orologi in Barbie

Leila | Agosto 4, 2023

Barbie

Nel live action di Greta Gerwig Barbie ad un certo punto della storia il Ken di Ryan Gosling indossa ben tre orologi: ecco perché

Ecco perché Ken indossa ben 3 orologi in Barbie

Tra i tanti accessori bizzarri sfoggiati da Ken nel live acton di Barbie, ad un certo punto il personaggio mostra al polso ben tre orologi, ma perché?

Sin dall’uscita dei trailer di Barbie, i fan si sono messi ad analizzare ogni minimo dettaglio del film, compresi gli outfit dei personaggi.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Non facciamo riferimento solamente agli incredibili abiti della protagonista e delle sue amiche, ma anche dei Ken, in particolare della versione di Ryan Gosling.

Il look del personaggio cambia radicalmente ad un certo punto del film, tanto che in una scena di Barbie vediamo Ken indossare addirittura tre orologi contemporaneamente.

*ATTENZIONE SPOILER*

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Mentre visita il Mondo Reale insieme a Barbie, interpretata da Margot Robbie, Ken viene fermato da una donna, che gli chiede l’ora.

Il personaggio di Ryan Gosling è sorpreso che una donna possa mai pensare di porgergli una domanda del genere. Nel suo mondo, infatti, i Ken sono relegati semplicemente ad idolatrare le Barbie.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Di conseguenza, quando rimette piede a casa e divulga i principi del patriarcato, Ken, resosi conto che sapere l’ora è un segno di grande importanza, decide di indossare non uno, non due, ma ben tre orologi.

In questo modo è infatti convinto di comunicare alle persone attorno a lui la sua nuova grandezza. Ryan Gosling stesso ha spiegato la regola dei tre orologi in occasione di un’intervista con GQ:

In genere, l’orologio è un simbolo che indica che sei impegnato e hai cose importanti da fare e luoghi interessanti in cui essere. Quando sei un Ken, non hai nessuna di queste cose. Quindi è ancora più importante che tu appaia come se le avessi. Sono sicuro che tutti siete a conoscenza della regola di Coco Chanel: prima di uscire di casa, togliete una cosa. La regola di Ken è di mettere tre cose.

Gli orologi sfoggiati da Ken in Barbie sono tre Tag Heuer Carrera d’oro vintage, brand di cui Ryan Gosling è ambassador dal 2021.

Per la precisione ne abbiamo uno che rimanda al modello 1158 CHN del 1971, un altro al 110.515 del 1974 e l’ultimo al 2448 NT del 1963.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.