Ecco perché Kaz usa un bastone in Tenebre e Ossa
Kaz Brekker, interpretato in Tenebre e Ossa da Freddy Carter, è il leader dei Corvi, dal passato misterioso: gira sempre con un bastone, ma perché?
Nonostante la serie TV di Netflix condivida il titolo con il primo romanzo della trilogia del Grishaverse di Leigh Bardugo, include anche la storia della duologia di Sei di Corvi.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Per questo motivo sin da subito facciamo la conoscenza di Kaz, Inej e Jesper, tre giovani davvero interessanti, dalle incredibili abilità, pronti a tutto per il giusto compenso.
A spiccare nel gruppo è senza dubbio Kaz Brekker, per via della sua arguzia. Nel corso della prima stagione, cominciamo a conoscere il personaggio, ma un aspetto rilevante che lo riguarda non è stato affrontato.
Come detto in apertura, Kaz gira sempre con un bastone in Tenebre e Ossa, ma non si tratta di un semplice accessorio di un’arma soltanto.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramOsservando attentamente i suoi movimenti, infatti, risulta evidente che il personaggio abbia una disabilità. Il suo incedere non è infatti fluido: si può notare una lieve zoppia.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il bastone, dunque, prima di tutto lo aiuta a camminare. Ma cosa ha causato questa difficoltà fisica a Kaz? La serie non ha ancora fornito una risposta, ma tramite We Got This Covered, possiamo rifarci ai romanzi per riempire questo vuoto.
Nei libri di Sei di Corvi la zoppia del personaggio è dovuto ad un infortunio subito durante il suo primo periodo come membro della banda. Durante un’operazione, Kaz tenta una rapida fuga.
Saltando dal tetto di una banca, finisce per atterrare male sulla gamba destra e si procura una frattura. Non essendo mai guarita bene, il giovane si è ritrovato a doversi appoggiare ad un bastone come supporto per camminare.
A differenza di quello che si potrebbe pensare, Kaz non considera la propria disabilità come un intralcio nel proprio lavoro, quanto più come un elemento sorpresa.
I suoi avversari, infatti, tendono a sottovalutarlo per questo motivo, per ritrovarsi poi sopraffatti. Ad un certo punto della storia, gli viene anche offerta la possibilità di eliminare definitivamente questa difficoltà fisica, ma rifiuta.
Si spera che con la nuova stagione di Tenebre e Ossa possa essere approfondito questo aspetto, dal momento che sappiamo che gli episodi si concentreranno anche sul passato di Kaz.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.