Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
perché JARED leto vestito gatto met gala 2023

Gossip e celebrità

Perché Jared Leto si è vestito da gatto al MET Gala 2023

Martina Pedretti | Maggio 2, 2023

Jared Leto Met Gala

Perché Jared Leto si è vestito da gatto al MET Gala 2023? La spiegazione dietro il suo look per omaggiare Karl Lagerfeld

MET Gala 2023: Jared Leto e il vestito da gatto

Jared Leto si è presentato sul carpet del Met Gala del 2023 con indosso un peloso costume da gatto, da far invidia ai concorrenti de Il cantante mascherato. Ma perché ha fatto questa scelta, e come si lega al tema della serata?

Il costume dell’artista rappresenta Choupette, il gatto del defunto stilista Karl Lagerfeld, il cui lavoro e carriera erano il tema centrale dell’evento di quest’anno. Infatti la serata di gala era intitolata “Karl Lagerfeld: A Line of Beauty“.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nel 2011 lo stilista ha adottato Choupette, una femmina di sacro di Birmania dal pelo bianco. La gatta è diventata presto la sua musa, ispirando prodotti e design e posando anche per le sue campagne.

Choupette perché JARED leto vestito gatto met gala 2023
Choupette

Il suo look ha portato confusione tra gli altri partecipanti, inclusa Lizzo, che si è chiesta chi fosse il gatto bianco che la voleva abbracciare.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Jared Leto però non è stato l’unico ospite vestito da Choupette. Anche la rapper Doja Cat è arrivata sul carpet in una versione più alla moda del felino, indossando un body sfarzoso, un copricapo con orecchie di gatto e un trucco prostetico per trasformare il suo viso. Anche Lil Nas X ha omaggiato il felino di Karl Lagerfeld, vestendosi però di soli lustrini. Ecco le due star insieme:

Sappiamo che Jared Leto sarà Karl Lagerfeld in un film biografico sulla vita del leggendario stilista di Chanel, in arrivo prossimamente. Per evitare quindi di ricadere nella scelta più ovvia, l’artista ha optato per omaggiare Choupette.

Dal profilo Instagram del gatto si legge che ha preferito rimanere a casa, ma che ringrazia tutti per aver omaggiato il suo papà.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.