L’8 luglio è finalmente arrivata su HBO la nuova serie TV di Gossip Girl, un momento tanto atteso (e in parte anche temuto) dai fan pronti ad immergersi nelle vite scandalose dell’élite di Manhattan. Sin dal primo episodio, è chiaro che lo showrunner ha deciso di prendere una direzione diversa dalla serie originale, partendo proprio dall’identità della blogger ficcanaso. Attenzione: se non volete spoiler, vi consigliamo di non proseguire con la lettura.
Mentre con la serie originale, andata in onda dal 2007 al 2012, abbiamo avuto modo di ipotizzare chi fosse la vera Gossip Girl (con una rivelazione finale che ha lasciato l’amaro in bocca a tantissimi), la nuova serie TV svela subito l’identità della blogger. Una scelta bizzarra, a tratti discutibile, ma per cui lo showrunner ha dato già una pronta motivazione.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Mi sembrava che fosse stato già fatto e la ragione di fare un nuovo show era trovare qualcosa di nuovo da guardare. Nella serie originale, quando non sapevamo ancora che Dan fosse Gossip Girl, faceva cose terribili come inviare un post mentre era seduto accanto a sua sorella mangiando waffle, sapendo che una volta guardato il telefono sarebbe stata distrutta a causa sua. Era una strada piena che non abbiamo mai percorso, piuttosto abbiamo preferito scegliere un’altra opzione: affrontare tutte quelle cose che non abbiamo mai visto fare a Dan quando era Gossip Girl.
Un punto di vista sicuramente curioso, che lo showrunner Joshua Safran ha condiviso in esclusiva a TVLine.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
L’identità svelata della nuova Gossip Girl
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSin dal primo episodio della nuova serie TV, scopriamo chi si nasconde dietro Gossip Girl: si tratta di un gruppo di insegnanti della Constance Billard guidato da Kate Keller (interpretata da Tavi Gevinson). Questa volta la blogger agisce attraverso un account Instagram e, con il nuovo approccio scelto da Joshua Safran, possiamo anche scoprire il dietro le quinte di Gossip Girl, come ogni post viene controllato e pubblicato.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Quello che stiamo esplorando è che nessuno può essere Dio. La domanda è: per quanto tempo pensi di poterlo fare? E come ti fa sentire tutto questo? Più Kate si avvicina a Zoya e agli altri ragazzi, più difficile diventerà il suo lavoro. Ci sono una serie di decisioni difficili che dovrà prendere.
Inoltre, come spiega lo showrunner, l’approccio di Gossip Girl è diverso rispetto all’originale, già a partire dalla sua frase iconica. Non recita più infatti “la tua unica fonte sulle vite scandalose dell’elite di Manhattan“, ma estende il cerchio e diventa più specifica, dicendo:
La tua unica fonte per la verità dietro le scandalose bugie dell’elite di New York.
Come spiega Joshua Safran a TVLine:
Il fatto è che, anche nella serie originale, non tutti vivevano nell’Upper East Side. Gossip Girl parla adesso di bugie scandalose, non vite. Ci sono piccoli cambiamenti sottili in tutto questo che riflettono il nostro mondo. Non ti sta soltanto mostrando i ricchi, ma sta esponendo le loro bugie. Nella serie originale, Dan era il ragazzo più povero del gruppo e viveva a Dumbo. Ora il personaggio più ricco vive lì. Volevo riflettere su ciò che è New York oggi. La gente vive ovunque. Nessun ventenne sano di mente vuole vivere nell’Upper East Side.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.