Glass Onion candidato per la miglior sceneggiatura non originale: perché?
I fan di Glass Onion saranno rimasti contenti di vedere il sequel tra i film candidati agli Oscar per la migliore sceneggiatura non originale.
Già la prima pellicola aveva ottenuto una nomination simile. Per Cena con Delitto, però, la categoria era miglior sceneggiatura originale. Come mai ora è diverso?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Glass Onion non fa mistero di essersi ispirato a titoli quali Delitto sotto il sole di Agatha Christie e Un rebus per l’assassino. Lo stesso regista Rian Johnson l’ha rivelato ad Entertainment Weekly.
Nonostante ciò, la seconda indagine di Benoit Blanc (Daniel Craig) non è un adattamento diretto di nessuna delle due storie citate.
Glass Onion è candidato agli Oscar come miglior sceneggiatura non originale per un altro motivo. Secondo il protocollo degli Academy Awards, infatti, qualsiasi sequel rientra direttamente nella categoria menzionata.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLeggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Un film non deve per forza essere direttamente adattato da un romanzo o da un un’altra pellicola per essere considerato, appunto, un adattamento dagli Oscar.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.È sufficiente, come in questo caso, che il titolo in questione si basi su qualsiasi tipo di materiale già esistente.
Dal momento che Glass Onion porta avanti il personaggio di Benoit Blanc dal primo Cena con Delitto, si tratta tecnicamente di un adattamento.
Anche Top Gun: Maverick è nominato nella medesima categoria per la medesima ragione. A loro si aggiungono poi Niente di nuovo sul fronte occidentale, Living e Women Talking.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.