The Flash è sicuramente una delle serie del momento, capace di conquistare sia il pubblico del più anziano Arrow che una fetta di telespettatori diversa, meno amante delle atmosfere cupe del secondo ed in cerca di un protagonista adorabilmente canterino maldestro, quanto forte e coraggioso (c’è anche chi sostiene che il nostro velocissimo supereroe sia persino migliore del collega dal cappuccio verde, scoprite qui perchè).
Barry Allen, aka Grant Gustin, è di certo una delle ragioni per cui questa serie sta avendo un grosso successo, ma c’è sicuramente un altro personaggio che è stato in grado, sin dalla sua prima apparizione, di conquistare il pubblico femminile e non solo, e non tanto (finalmente) per dei pettorali perfettamente scolpiti o per qualche superpotere imbattibile, ma per il suo sorriso e per le sue battute irresistibili: Cisco.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nonostante ami praticamente tutti i personaggi di The Flash, compreso Harrison Wells, sebbene il venire a conoscenza dei suoi reconditi scopi (e non dico altro per aggirare il rischio spoiler) mi abbia ferita quasi quanto scoprire che Titti è in realtà maschio, Cisco mi ha fatto innamorare sin dal primo momento, facendomi ardentemente desiderare di poter riuscire a comprarlo sul mercato nero dei personaggi televisivi per tenerlo come animaletto da compagnia.
Parliamoci chiaro, un Cisco in ogni casa sarebbe una cura perfetta contro stati depressivi, non solo perchè quelle guanciotte possono essere tranquillamente utilizzate come palline antistress, ma anche perché sarebbe possibile delegargli qualsivoglia compito di matematica o fisica avendo la sicurezza di un risultato eccellente!
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSe queste due non vi sono bastate, vediamo di scoprire insieme altre ragioni per cui Cisco è il personaggio migliore di sempre.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
– E’ una zolletta di zucchero dal sorriso a cui è impossibile resistere
– Ha l’animo di un bambino.
D’altra parte fare parte del team di The Flash, con metaumani che sbucano da ogni angolo, è il sogno di ogni fanciullo!
– Ha la capacità di dare un soprannome a qualsiasi cosa.
– Non ha paura di chiedere scusa per i suoi errori.
– E’ adorabilmente nerd.
– Ha un senso dell’umorismo unico
– Ha una soluzione per tutto.
-Ha un suo personale senso per l’estetica
– E’ un genio della robotica
– Si entusiasma facilmente.
– E’ in grado di tirare fuori il suo lato da duro quando serve.
– Ed anche quello ironico
– E’ stato in grado di fare intenerire anche Harrison Wells (e mi fermo qui per non fare spoiler)
– Ha le paure di una persona comune
– E non teme di mostrare le sue debolezze
In molti sensi possiamo dire che Cisco Ramon è un personaggio completo, amo molto quei ruoli all’apparenza leggeri, quasi lo sfogo comico della serie, ma che nascondono uno spessore maggiore, mille sfumature che li rendono più profondi e ricchi. Cisco è proprio così, in grado di sorprenderti puntata dopo puntata con una nuova gamma di emozioni, con una storia familiare complicata, con un atto di coraggio che ti lascia spiazzato senza però mai tradire il suo carattere. Difficile dimenticare i forti sensi di colpa per quanto capitato a Ronnie, e quanto questo l’abbia portato ad avvicinarsi ancora di più a Caitlin, nel tentativo di proteggerla e di riempire, in qualche modo, quel vuoto che lui aveva involontariamente contribuito a creare nella sua vita.
Inutile dire che ci vorrebbe un personaggio del genere in ogni serie!!
Quale è il vostro personaggio preferito di The Flash? Volete aggiungere qualche altro motivo alla lista per cui Cisco è il meglio del meglio?
Se amate come me il mondo di The Flash, non potete non dare uno sguardo a :
-The Flash e Reverse Flash ricapitolando e spoilerando
-6 buoni motivi per cui Barry Allen è l’uomo perfetto
-Le recensioni della nostra Dora
Ciscosamente vostra, Caterina