Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES1 | GENERAL | Serie tv

Ecco perché Brooke Davis è un grande personaggio!

Fran | Ottobre 3, 2014

one tree hill serie tv

One Tree Hill, con le sue ben nove stagioni, ha segnato un percorso importante nell’ambito delle serie televisive. Con i […]

One Tree Hill, con le sue ben nove stagioni, ha segnato un percorso importante nell’ambito delle serie televisive. Con i suoi scontri tra Scott, gli amabili personaggi secondari, i momenti divertenti e quelli in cui avresti soltanto voluto piangere arrotolata nelle coperte, ha fatto breccia nel cuore di molti fan… e anche nel mio. In particolare, c’è una delle protagoniste indiscusse dello show di cui oggi mi ritrovo a parlare: Brooke Davis, a mio avviso uno tra i migliori personaggi di sempre. Ed ecco perché la penso così.

1. Pur rimanendo fedele alla sua natura allegra e determinata, Brooke è uno dei personaggi che, nel corso delle stagioni, è maturato e mutato di più. E’ passata da dire questo…

… a dire questo…

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ed è effettivamente vero. Brooke rappresenta la mancanza di affetto (derivata dalla sua situazione familiare), la ricerca di una stabilità emotiva, la fiducia sconsiderata e genuina nei confronti di un amore che spesso la ferisce ma che non la stanca. Di puntata in puntata comincia a comprendere che non solo deve cercare la sua strada, ma anche un modo per conoscersi e rispettarsi. Il suo cambiamento non è repentino, ma graduale così da essere credibile.

2. Brooke ci ha dimostrato come il timore di esporsi talvolta sia solo uno scoglio passeggero…

… e solitamente lo ha fatto con improvvisi slanci di affetto o scoppi di tristezza che ci hanno indotto ad ordinare uno stock di fazzoletti per ogni evenienza. Perché è un dato di fatto: non è possibile guardarla piangere e rimanere indifferenti.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

3. Nonostante a vederla non avremmo trovato nemmeno lo stralcio di un difetto in lei, Brooke è reale e verosimile in tutto: non si nasconde dietro un’immagine di perfezione, non dopo essersi liberata della maschera di frivolezza che un tempo la teneva al sicuro. Si fa portavoce di un timore ci accomuna, con l’intento di superarlo.

“People are gonna label you. It’s how you overcome those labels. That’s what matters.”

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

4. Con queste basi, Brooke non resta con le mani in mano a lamentarsi! Tant’è che riesce a realizzare una sua linea di moda

… e a improntarla secondo i suoi principi…

…lasciandosi alle spalle la ragazza che abbiamo conosciuto nella prima stagione. Quella che si infilò nella macchina di Lucas e si spogliò, per dirne una.

5. Per ripagarci dei danni causati dalle sue lacrime, Brooke ci ha offerto nel corso degli episodi diversi espressioni interessanti. Perché, e questo non dovete dimenticarlo, in ogni caso Brooke Davis sa come divertirsi.

6. Ma non sa assolutamente come spiegare a Jamie come nascono i bebé. La sua risposta alla domanda “da dove vengono i bambini“? “Non da me“.

7. Che fortunatamente, dopo tante tribolazioni, si è rivelata persino sbagliata!

8. E sottolineo fortunatamente perché Brooke è una zia e una mamma fantastica, amorevole e presente.

9. Così come lo è sempre stata con i suoi amici. Anche con quelli che poi, nonostante tutto, sono andati via.

10. Lei è sempre rimasta o, quantomeno, è sempre tornata. E si è rimessa in gioco in ogni caso, meritandosi così la felicità che è riuscita a raggiungere.

11. E per noi sarà sempre l’unica ragazza dietro la porta rossa…

… perché…