Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
penny dreadful city of angeles

News e anticipazioni | Serie tv

Penny Dreadful City of Angels: news e anticipazioni sullo spin off

VIncenzo Chianese | Agosto 11, 2020

Sono passati anni da quando Showtime ha annunciato l’inaspettata cancellazione di Penny Dreadful. L’amatissima e seguitissima serie horror ha appassionato […]

Sono passati anni da quando Showtime ha annunciato l’inaspettata cancellazione di Penny Dreadful. L’amatissima e seguitissima serie horror ha appassionato milioni di telespettatori in tutto il mondo, portando sul piccolo schermo i più grandi personaggi della letteratura. Tra vampiri, licantropi, streghe e demoni, le storie dei protagonisti si intrecciano tra loro, creando uno show unico nel suo genere, il tutto ambientato nella Londra vittoriana. Tuttavia, nonostante il finale abbastanza chiuso, il pubblico per lungo tempo ha richiesto a gran voce una nuova stagione, e adesso i fan sono stati accontentati. Il telefilm tornerà infatti con il suo primo spin-off, che prenderà il titolo di Penny Dreadful City of Angels. Di seguito tutto quello che sappiamo fino ad ora.

Penny Dreadful City of Angels quando esce

Quando esce Penny Dreadful City of Angels? La produzione ha avuto il via nel corso del 2019, precisamente ad agosto, in previsione di un debutto per il 2020. Con l’uscita del teaser trailer, Showtime ha comunicato la data di uscita dello spin off. La serie TV ha debuttato negli USA il 26 aprile 2020. Non si sa nulla, invece, per quanto riguarda l’Italia, a parte il fatto che andrà in onda su Sky Atlantic prossimamente.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Penny Dreadful City of Angels news e anticipazioni

Il nuovo capitolo della serie, che è allo stesso tempo spin-off e sequel, è stato annunciato da Showtime tramite i canali ufficiali, ed è già atteso con ansia e trepidazione. Poche, tuttavia, le informazioni in nostro possesso attualmente. Tutto ciò che sappiamo è che il nuovo show sarà ambientato diversi anni dopo la serie madre, nel 1938, e sarà ambientata a Los Angeles. A creare e produrre Penny Dreadful: City of Angeles sarà nuovamente John Logan, che lavorerà al progetto in compagnia di Michael Aguilar.

Lo spin-off promette di essere l’erede perfetto del telefilm, e a riguardo proprio Logan, tramite un comunicato riportato anche da TVLine, afferma:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

“Penny Dreadful: City of Angels avrà una coscienza sociale e una consapevolezza storica che abbiamo scelto di non esplorare nelle trame londinesi di Penny Dreadful. Saremo alle prese con specifiche questioni politiche, religiose, sociali e razziali del mondo storico e reale. Nel 1938 Los Angeles si stava ponendo alcune domande difficili sul suo futuro e sulla sua anima. I nostri personaggi dovranno fare lo stesso. Non ci sono risposte semplici. Ci sono solo domande potenti e arresti di sfide morali. Come sempre nel mondo di Penny Dreadful, non ci sono eroi o criminali, solo protagonisti e antagonisti, personaggi complicati e conflittuali che vivono sul fulcro della scelta morale”

Trailer e video

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Grazie al primo video teaser poster condiviso sui canali ufficiali della serie, possiamo iniziare a farci un’idea di ciò che vederemo in Penny Dreadful City of Angels.

https://www.facebook.com/PennyDreadfulOnShowtime/photos/a.264324777052260/1185922791559116/?type=3&theater

Come si può notare, l’immagine fa pensare facilmente alla celebrità messicana Dias de Los Muertos. Secondo le prime ipotesi questo sequel dovrebbe trattare di eventi soprannaturali, legati alle divinità di Santa Muerte, e i personaggi che vedremo saranno del tutto nuovi.

Solo il 13 gennaio 2020 viene rilasciato il primo teaser ufficiale della serie, che ci svela le prime immagini dei nuovi episodi, attesissimi dal pubblico. Nel filmato vediamo la polizia di Los Angeles alle prese con alcuni omicidi, e strani eventi accadere nella città degli angeli.

https://www.youtube.com/watch?v=oi2h1Zfr7fs

A inizio marzo, è stato rilasciato poi il trailer ufficiale di Penny Dreadful City of Angels:

https://www.youtube.com/watch?v=_WqFMwMiF3I

Penny Dreadful City of Angels cast

Daniel Zovatto è stato scelto per interpretare la parte del protagonista dello spin-off della serie con Eva Green, come riporta Deadline. Zovatto ha recitato nella serie Here and Now, in Fear of the Walking Dead e Revenge. Al cinema ha avuto ruoli minori in Lady Bird e It Follows. Il personaggio di Daniel Zovatto è Tiago Vega, un detective della LAPD di origini messicane. Con un passato marchiato da un evento traumatico e una continua lotta con il razzismo, Tiago sembra essere un personaggio interessante.

Si aggiunge al cast di Penny Dreadful City of Angels, come riporta Variety, anche Natalie Dormer. L’ex attrice di Game of Thrones è Magda, un demone in grado di assumere le sembianze di chiunque, che, proprio per questo, si manifesta nella storia in varie vesti. Il personaggio è descritto come carismatico, intelligente e camaleontico. Le sue qualità rendono Magda un pericoloso nemico e allo stesso tempo un prezioso alleato.

Assieme a lei vediamo poi Nathan Lane, Jessica Garza, Johnathan Nieves e Adriana Barraza. Il primo veste i panni di Lewis Michener, esperto agente di polizia del LAPD, saggio e intransigente quando serve. L’uomo diventa il partner e mentore di Tiago Vega. Jessica e Johnathan interpretano i fratelli minori del protagonista, Josefina, la più giovane della famiglia, e Mateo, un giovane di buon cuore, ma senza troppe ambizioni e spesso vittima delle sue stesse emozioni. Infine, Adriana Barraza è Maria Vega, la potente matriarca della famiglia Vega. La donna farebbe qualsiasi cosa per proteggere i figli dalle politiche del 1938 e dalle inquietanti forze soprannaturali che invadono le loro vite.

Cast: altri attori e personaggi

Il a fine giugno 2019, TVLine ha fatto sapere che altri sei attori si sono aggiunti al cast dello spin off:

  • Adam Rodriguez (Criminal Minds) è Raul Vega, il figlio maggiore della famiglia Vega. Sa come funziona il mondo e cerca di fare il possibile per essere anche una figura paterna per il fratello Thiago;
  • Michael Gladis (Mad Men) è il consigliere Charlton Townsend, il misterioso capo del comitato dei trasporti del consiglio comunale di Los Angeles, un uomo dall’istinto omicida e dalle spietate azioni politiche;
  • Lorenza Izzo (Feed the Beast) è Santa Muerte, l’Angelo della Morte e sorella della demone Magda;
  • Thomas Kretschmann (Dracula) è Richard Goss, un aristocratico architetto tedesco con grandi progetti per la città di LA e sconvolgenti legami col municipio;
  • Dominic Sherwood (Shadowhunters) è Kurt, autista e guarda del corpo di Richard Gross, dal passato sorprendente;
  • Ethan Peck (Star Trek: Discovery) è Herman Ackermann, secondo in comando del German-American Bund, che creerà non poche tensioni all’interno del gruppo;
  • Sebastian Chacon (Chicago Fire) è Fly Rico, leader della gang The Pachucos.

In ultimo, The Hollywood Reporter ha fatto sapere in esclusiva che anche Piper Perabo (Covert Affairs) si è aggiunta al cast di Penny Dreadful City of Angels. L’attrice interpreta Linda Craft, moglie del dottor Peter Craft, e madre di Trevor (Hudson West) e Tom (Julian Hilliard). Il personaggio è descritto come una donna insoddisfatta della propria vita, nella Los Angeles del 1938.

I personaggi di Penny Dreadful City of Angels saranno del tutto nuovi, tuttavia ciò non toglie che potrebbero essere interpretati da volti noti alla serie. Ed infatti così sarà. Deadline ci informa che Rory Kinnear, la Creatura in Penny Dreadful, è entrato a far parte del cast dello spin off. Nella nuova serie TV interpreta il dottor Peter Craft, un pediatra tedesco di grande fama, che è anche a capo di un organizzazione chiamata German-American Bund, il cui compito è quello di tenere gli USA lontani dalla guerra che sta per devastare l’Europa.

Penny Dreadful City of Angels streaming e dove vederlo

Lo spin-off, proprio come la serie madre, è andato in onda sul canale americano Showtime, dove ogni settimana gli americano hanno potuto veder un nuovo episodio, 10 in tutto.

In Italia lo spin off sarà trasmesso da Sky Atlantic, come anticipato. Di conseguenza, dopo il passaggio in TV, gli interessati potranno vedere Penny Dreadful City of Angels in streaming sulle piattaforme Sky e su NOWTV.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova serie e se anche non vedete l’ora di scoprire cosa accadrà.