Penn Badgley contro Netflix per Dahmer
Penn Badgley ha criticato Netflix per aver portato i fan ad “innamorarsi” di serial killer quali Jeffrey Dahmer, nonostante lui stesso interpreti un affascinante assassino in You.
L’attore, che nel successo della piattaforma veste i panni di Joe Goldberg, ha commentato il fatto alquanto bizzarro per cui alcuni fan sviluppano una sorta di attrazione nei confronti dei serial killer esistiti davvero, dopo aver visto serie come ad esempio Dahmer.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Parlandone di recente in un’intervista per promuovere You, Penn Badgley ha dichiarato che, a detta sua, la responsabilità di tutto ciò è di Netflix:
Ora, per essere onesti, con il nostro show abbiamo creato qualcosa per cui lo spettatore deve invaghirsi di lui, quindi dipende da noi. Jeffrey Dahmer? Dipende da Netflix. Francamente è sulle sue spalle.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDunque, You nasce proprio con questo intento ben preciso, che parte dal team creativo.
Altri titoli, che raccontano di serial killer realmente esistiti, spesso finiscono per fornire una visione idealizzata e romanzata dei loro protagonisti.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Gli spettatori che iniziano a vedere in maniere diversa queste figure, come è accaduto recentemente con Dahmer, dovrebbero “guardarsi dentro” e analizzarsi, secondo Penn Badgley.
You ha debuttato su Netflix il 9 febbraio con i primi cinque episodi e si trova già sul podio dei titoli più visti. La seconda parte della stagione è attesa per il 9 marzo.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.