Tutte le informazioni su Penn Badgley, attore di Gossip Girl e You: biografia, età, altezza, fidanzata, Instagram, film e serie TV.
Contenuti
Penn Badgley di Gossip Girl e You: biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dal 2018 Penn Badgley è protagonista della serie thriller You, ma gli amanti di serie TV lo conoscono da molto prima, per il ruolo di Dan Humphrey in Gossip Girl, teen drama di The CW tra i più apprezzati, recentemente riscoperto anche dai più giovani grazie all’intervento di Netflix.
Nato a Baltimora nel Maryland, il 1 novembre 1986, Penn Dayton Badgley è un attore e musicista americano dell’età di 37 anni. Ha i capelli color castano scuro, gli occhi marroni e raggiunge i 175 centimetri di altezza. Dopo la separazione dei suoi genitori, Lynne Murphy e Duff Badgley, cresce assieme alla sorella maggiore tra Seattle, Washington, e Richmond, Virginia.
Qui frequenta la Woolridge Elementary e poi la St. Christopher’s School. Già in età scolare scopre l’amore per la recitazione, tanto che, una volta trasferitosi alla Charles Wright Academy a Tacoma, Washington, comincia a frequentare il Seattle Children’s Theatre.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAll’età di 11 anni, Penn Badgley si sposta nuovamente, questa volta ad Hollywood, dove inizia la propria carriera nella recitazione e in ambito musicale. Successivamente si iscrive al Santa Monica College. Viene poi accettato alla University of Southern California, che però non frequenta a causa di alcuni obblighi contrattuali.
Si rifà in un secondo momento al Lewis & Clark College di Portland, Oregon, anche se per soli due anni. Il primo ruolo è arrivato nel 1999, quando è apparso con una piccola parte in Will & Grace. Due anni dopo è passato al cinema nel film indipendente The Fluffer.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dove seguire Penn Badgley: Instagram e social
Penn Badgley è mediamente attivo sui social. L’attore è presente sia su Instagram che su Twitter dal 2014. Entrambi i profili sono verificati e piuttosto ricchi di post, 348, e tweet, oltre 1100. In questi anni ha superato i 555 mila follower sul social del canarino azzurro, ma è su Instagram che la gente lo segue maggiormente.
Sul social fotografico sono ben 4,3 milioni le persone che spulciano il suo profilo. L’attore ha anche una una pagina Facebook, anch’essa verificata, che però è ferma al 2018. Scrollando un po’ le sue bacheche, possiamo trovare momenti con amici e colleghi, scatti professionali e foto che lo ritraggono in performance musicali. Non mancano poi rappresentazioni di Penn Badgley nel suo tempo libero.
Vita privata: mogli e figli
Per quanto riguarda la vita privata, in passato Penn Badgley ha frequentato per poco meno di tre anni Blake Lively, collega in Gossip Girl. Successivamente ha intrapreso una relazione con Zoë Kravitz. Dal 2014 ha una nuova fidanzata, Domino Kirke, che nel giro di tre anni è diventata sua moglie.
I due sono convolati a nozze il 27 febbraio 2017. La donna ha un figlio da una precedente relazione, di nome Cassius, a cui l’attore fa da patrigno. La loro famiglia si è poi allargata nel 2020, quando hanno accolto il loro primo figlio.
Film e serie TV
Come detto, Penn Badgley ha iniziato a recitare professionalmente nel 1999, con una piccola parte nella serie TV Will & Grace. Da allora si sono susseguiti diversi ingaggi, soprattutto per la TV: ha recitato in Febbre d’Amore, Do Over e The Mountain, ma il vero successo è arrivato in particolar modo grazie al ruolo di Dan Humphrey in Gossip Girl. Si è aggiunto poi quello di Joe Goldberg/Will Bettleheim in You. In tutto, i lavori a cui ha preso parte Penn Badgley, includono:
- Will & Grace (serie TV – 1 episodio, 1999)
- Bull (serie TV – 1 episodio, 2000)
- Febbre d’amore (soap, 2000)
- The Fluffer (film, 2000)
- Mammi si diventa (serie TV – 2 episodio, 2000)
- The Nightmare Room (serie TV – 1 episodio, 2002)
- The Brothers Garcia (serie TV – 1 episodio, 2000/2002)
- Le cose che amo di te (serie TV – 1 episodio, 2002)
- The Twilight Zone (serie TV – 1 episodio, 2002)
- Do Over (serie TV, 2002/2003)
- Debating Robert Lee (film, 2004)
- The Mountain (serie TV, 2004)
- The Bedford Diaries (mini serie, 2006)
- Il mio ragazzo è un bastardo (film, 2006)
- Drive Thru (film, 2007)
- Forever Strong (film, 2008)
- Il segreto di David (film, 2009)
- Easy Girl (film, 2010)
- Margin Call (film, 2011)
- Periods. (film, 2012)
- Greetings from Tim Buckley (film, 2012)
- Gossip Girl (serie TV, 2007/2012)
- Verso la fine del mondo (film, 2014)
- Cymbeline (film, 2014)
- The Slap (serie TV – 2 episodio, 2015)
- The Paper Store (film, 2016)
- Adam Green’s Aladdin (film, 2016)
- You (serie TV, 2018 – )
- Here Today (film, 2021)
- The Birthday Cake (film, 2021)
A partire da venerdì 9 marzo 2023 possiamo vedere Penn Badgley indossare nuovamente i panni di Joe Goldberg nella seconda parte della quarta stagione di You.
Penn Badgley è Joe Goldberg e Will Bettleheim in You
Penn Badgley interpreta il protagonista nella serie Netflix You. Il suo personaggio si chiama Joe Goldberg, vive a New York ed è il proprietario di una libreria. Ha vissuto un’infanzia e un’adolescenza piuttosto traumatiche.
Nella prima stagione conosce Beck. Si innamora di lei e ne diventa ossessionato. Stalkerandola e manipolandola riesce a farla cadere tra le proprie braccia, finché la ragazza non si accorge che qualcosa non va.
Quando scopre tutto ciò che Joe ha fatto, compresi ben due omicidi, cerca di liberarsi di lui, ma alla fine Joe la uccide. Con la seconda stagione, Joe si trasferisce a Los Angeles, dove cambia nome in Will Bettleheim.
Nella città californiana incontra Love, con la quale intraprende una relazione. Nel frattempo, però, scopre che la ex Candace l’ha seguito a LA…
In You 3 la vita di Joe subisce un nuovo scossone, ma continua a sviluppare nuove ossessione, l’ultima delle quali lo porta poi in Europa, con la quarta stagione.