Peaky Blinders troverà il vero e proprio epilogo in un film? Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo progetto, dopo aver saputo che la sesta stagione della serie TV era l’ultima.
Contenuti
Peaky Blinders film news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nella giornata del 18 gennaio 2021, i fan della serie inglese hanno ricevuto una notizia non semplice da digerire: la sesta stagione di Peaky Blinders avrebbe rappresentato la conclusione della storia.
Questa news è arrivata un po’ come un fulmine a ciel sereno, dato che ormai in tanti davano già per scontata la produzione anche di un settimo capitolo, che avrebbe dovuto fare da epilogo.
In occasione della proiezione della 5×01, tenutasi a Birmingham il 18 luglio 2019, il produttore Steven Knight aveva infatti ribadito l’intenzione di realizzare due stagioni dopo la quinta, per portare a compimento il proprio progetto.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramL’intenzione di Knight era quella di raccontare la storia della famiglia protagonista nel periodo compreso tra le due guerre mondiali. Abbiamo poi appreso che la serie sarebbe terminata prima del previsto. Con l’annuncio della fine imminente, il produttore aveva dichiarato:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Peaky torna con il botto. Dopo che la produzione ha subito ritardi a causa della pandemia da Covid-19, troviamo la famiglia in grande pericolo e la posta in gioco non è mai stata più alta. Crediamo che questa sarà la migliore stagione di tutte e siamo certi che i nostri meravigliosi fan l’ameranno. Mentre la serie TV arriverà alla fine, la storia continuerà in un’altra forma.
Quest’ultima frase lasciava ben sperare gli appassionati di Peaky Blinders, che già nel 2019 avevano sentito nell’aria profumo di film. Ora sappiamo che la forma in cui le vicende della famiglia troveranno lo sfogo finale sarà proprio quella del lungometraggio. A confermarlo è stato Steven Knight, che parlando con Deadline, ha dichiarato:
“Il COVID ha cambiato i nostri piani, ma posso dire che il mio progetto dall’inizio era quello di concludere Peaky Blinders con un film. Questo è quello che succederà”.
È dunque ufficialmente confermata la produzione di un film conclusivo. Non è detto poi che non ci sia la possibilità di concentrarsi su altre storie. Pare infatti che Netflix sia al lavoro su ben due spin off. Non si sa ancora molto, però.
Oltre al lungometraggio, è stato realizzato anche uno spettacolo teatrale, intitolato Peaky Blinders: The Redemption of Thomas Shelby.
Peaky Blinders film data di uscita
Al momento è ancora presto per conoscere la data di uscita del film di Peaky Blinders. Quello che possiamo dirvi, però, è che a inizio 2024 la sceneggiatura è quasi pronta. Parlando con Radio Times, Steven Knight ha dichiarato:
Sto lavorando solo sugli ultimi dettagli al momento. Mi siedo semplicemente alla tastiera e inizio. È un po’ come avere un sogno, per me. Ti siedi lì e tutto questo materiale arriva, e poi lo leggi di nuovo e pensi, “È piuttosto buono – ma da dove è venuto?”.
Il creatore ha poi fornito aggiornamenti anche per quanto riguarda le riprese del film:
Il piano è di iniziare le riprese a metà anno.
Il lungometraggio sarà ambientato di nuovo a Birmingham, precisamente nel quartiere di Digbeth. Seguiranno approfondimenti non appena disporremo di maggiori informazioni.
Trama e anticipazioni
Di cosa potrebbe parlare il film di Peaky Blinders? Come detto in apertura, l’intenzione di Steven Knight è sempre stata quella di mostrare al pubblico le vicende della famiglia Shelby fino al suono della prima sirena di emergenza che annunciava l’attacco aereo su Birmingham nel 1939. Col fatto che la serie TV si è conclusa con una stagione in meno rispetto al piano iniziale, questo obiettivo non è stato raggiunto.
Leggi anche come finisce Peaky Blinders 6
Ad oggi sappiamo che nemmeno il film su Peaky Blinders si concluderà come il produttore aveva pensato. Stando alle prime anticipazioni rilasciate proprio da Knight, la trama racconterà degli Shelby proprio durante la Seconda Guerra Mondiale.
Un possibile scenario, riportato anche da Digital Spy, vedrebbe i membri più anziani della famiglia, compresi Tommy e Arthur, avere a che fare con la partenza per la guerra dei loro figli, ben consapevoli degli effetti deleteri che conflitti di quel tipo possono avere sull’essere umano.
Si tratta solo di un’ipotesi, ovviamente, non avendo ad oggi conferme sulla trama del film su Peaky Blinders. Parlando con Metro, Steven Knight ha semplicemente specificato che:
È una storia molto specifica, che si basa su fatti realmente accaduti durante la Seconda Guerra Mondiale e verrà raccontata nello stile Peaky Blinders.
Cast, attori e personaggi
Ad oggi non sappiamo molto neanche circa il cast del film su Peaky Blinders. L’unica cosa certa, stando alle parole rilasciate da Steven Knight a Digital Spy e alla stazione radio britannica Heart FM, è la presenza di Tommy e Arthur Shelby, rispettivamente interpretati da Cillian Murphy e Paul Anderson, e di Tom Hardy, ovvero Alfie Solomons. Il creatore ha inoltre sottolineato:
Ci sono così tante persone, attori incredibili, con cui siamo in contatto per il film e per ciò che seguirà. Credo che quello che vogliamo fare sia continuare a sorprendere le persone e scoprire nuovi talenti.
Restiamo in attesa di avere maggiori informazioni anche per quanto riguarda gli altri attori e personaggi che prenderanno parte al progetto. Steven Knight ha confermato che ci saranno parecchi ritorni. Non mancheranno, poi, volti nuovi.
Tra questi ci saranno Rebecca Ferguson e Barry Keoghan, in ruoli non ancora svelati.
Dove vedere Peaky Blinders in streaming
Trattandosi di uno dei contenuti di cui Netflix ha acquistato i diritti di distribuzione, gli interessati non incontreranno alcun tipo di difficoltà nel cercare Peaky Blinders in streaming, almeno per quanto riguarda la serie TV.
Tutti gli episodi sono infatti stati caricati sulla piattaforma. Per poter vedere la serie TV nel nostro Paese, è sufficiente avvalersi di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia, già da diverso tempo.
Di conseguenza l’unico modo per poter vedere Peaky Blinders in streaming, è attivare una sottoscrizione. Le prime due stagioni, inoltre, si possono trovare anche su Amazon Prime Video. Per quanto riguarda il film, ci aggiorneremo più avanti.