Contenuti
Peaky Blinders 5 stagione sta per arrivare su BBC One. Anticipazioni, cast e uscita della serie TV inglese con Cillian Murphy.
BBC One si sta preparando ad accogliere la stagione 5 di Peaky Blinders. Con l’arrivo del nuovo anno si accorcia finalmente il tempo d’attesa per i nuovi episodi della serie TV inglese, che dura da più di un anno, dal momento che il season finale della 4 è andato in onda a fine 2017. A cullare i fan in tutto questo tempo c’è però la speranza di non vedere la conclusione dello show a breve. Il creatore Steven Knight sarebbe già, infatti, al lavoro sulla sesta e settima stagione, con la quale intende chiudere il cerchio.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!In occasione della proiezione della 5×01, tenutasi a Birmingham il 18 luglio, il produttore ha ribadito il fatto che ci saranno ancora due stagioni dopo la quinta e che le riprese sarebbe state effettuate nuovamente in città. Nessun annuncio ufficiale è però stato dato. L’autore ha sempre dichiarato di voler raccontare la storia della famiglia protagonista nel periodo compreso tra le due guerre mondiali. Intanto scopriamo tutti i dettagli sulla stagione 5 di Peaky Blinders, dalla trama alle nuove stellari aggiunte al cast, all’uscita.
Come finisce Peaky Blinders 4
Tommy si è finalmente liberato di Luca Changretta e Alfie Solomons. A questo punto, anche sotto consiglio di Arthur, decide di prendersi una pausa dagli affari di famiglia. Il periodo di stop, però, sembra fargli tutt’altro che bene. Il disturbo da stress post traumatico si acuisce quando l’uomo non ha la mente occupata in articolate macchinazioni e la situazione porta Polly ad incoraggiarlo a farsi aiutare, prima di tornare ad occuparsi del lavoro. Ma Tommy le rivela di avere un piano. Questo nuovo progetto lo catapulta sulla scena politica, portandolo a venire eletto come rappresentante dei laburisti in Parlamento. Ecco anche un pratico recap, gentilmente fornitoci da Netflix:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramClicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.#PeakyBlinders Season 4 recap pic.twitter.com/VDHNBKEGyw
— Netflix Queue (@netflixqueue) October 3, 2019
Di cosa parla Peaky Blinders 5? Trama e anticipazioni
La nuova stagione (anche se trattandosi di un prodotto inglese si dovrebbe parlare di serie) riprenderà a partire dalle conseguenze causate dalla terribile crisi finanziaria del 1929. In questo momento storico tante sono le opportunità, ma numerose sono anche le sventure in cui si può incappare. Quando Tommy Shelby viene avvicinato da un politico con una visione audace per l’Inghilterra, l’uomo si rende conto che la sua risposta avrà effetti non solo sul futuro della sua famiglia, ma sulla nazione intera. La storia degli Shelby si intreccerà nel tessuto politico inglese e addirittura dell’Europa, stando alle anticipazioni sulla trama di Peaky Blinders 5 stagione.
Stephen Knight ha dichiarato anche che Tommy Shelby si troverà a dover affrontare la forza più oscura con cui abbia mai dovuto avere a che fare.
Tra le ultime news, abbiamo il nome della responsabile della colonna sonora, Anna Calvin, la quale ha dato la notizia su Twitter:
I am delighted to announce that I have written my first soundtrack, the musical score for the next season of Peaky Blinders 🖤 The score continues my work exploring beauty and brutality, and I am incredibly proud of the work pic.twitter.com/ElMojwAFgL
— Anna Calvi (@annacalvi) July 18, 2019
Peaky Blinders 5 stagione cast: attori e personaggi
Nella stagione 5 di Peaky Blinders è previsto il ritorno della maggior parte del cast, fatta eccezione per Joe Cole, guidato come sempre da Cillian Murphy nei panni di Tommy Shelby. Al suo fianco ritroveremo poi anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Helen McCrory è la zia Polly
- Paul Anderson è Arthur Shelby
- Sophie Rundle è Ada Shelby
- Kate Phillips è Linda Shelby
- Natasha O’Keeffe è Lizzie Stark
- Aidan Gillen è Aberama Gold
- Jack Rowan è Bonnie Gold
- Charlie Murphy è Jessie Eden
- Kingsley Ben-Adir è Col Ben Younger
- Harry Kirton è Finn Shelby
- Packy Lee è Johnny Dogs
- Ned Dennehy è Charlie Strong
- Ian Peck è Curly
- Benjamin Zephaniah è Jeremiah Jesus
Tra le new entry della stagione 5 di Peaky Blinders spicca Sam Claflin, nei panni del politico che contatterà Tommy, come anticipa la trama. Poi abbiamo Brian Gleeson e Anya Taylor-Joy. Questi non sono gli unici nuovi arrivati. Con loro debuttano nei nuovi episodi Neil Maskell (Happy New Year, In Darkness), Kate Dickie (The Cry, The Witch), Cosmo Jarvis (Calm With Horses, Lady Macbeth), Emmett J. Scanlan (Butterfly, Safe), Elliot Cowan (The Spanish Princess), Charlene McKenna (Ripper Street), Andrew Koji (Warrior) e Daryl McCormack (A Very English Scandal).
La quinta stagione è diretta da Anthony Byrne (In Darkness, Ripper Street) ed è prodotta da Annie Harrison-Baxter (Marcella, In the Flesh).
Peaky Blinders 5 stagione trailer e video
Finalmente, a fine luglio BBC ha rilasciato il primo trailer ufficiale della stagione 5 di Peaky Blinders, in cui vediamo sia Sam Claflin, che Anya Taylor Joy.
A gennaio BBC ha rilasciato un video promozionale dedicato ai propri show in uscita nel 2019, in cui compare anche Cillian Murphy con il suo Tommy Shelby.
Peaky Blinders sta tornando con una quinta stagione e la BBC lo annuncia con un promo. Nel video, oltre a rivedere i momenti passati, ci viene mostrato Cillian Murphy nel ruolo di Tommy Shelby,ormai divenuto un membro eletto di Birmingham South.
Per concludere, ecco anche il trailer in italiano rilasciato da Netflix ad un paio di settimane dal debutto sulla piattaforma:
Foto: prima immagine di Sam Claflin
BBC One ha da poco rilasciato una prima immagine di Sam Claflin nei panni del suo personaggio.
Peaky Blinders 5 episodi e uscita USA e Italia
Ciascuna stagione è composta da soli 6 episodi. Possiamo ipotizzare, dunque, che anche Peaky Blinders 5 stagione si manterrà sullo stesso numero. Le riprese sono cominciate il 4 ottobre 2018 e si sono concluse a metà gennaio.
That’s a wrap! By order of the #PeakyBlinders cast and crew.
Photo by @RobertViglasky pic.twitter.com/kv5K3XDPf6
— Peaky Blinders (@ThePeakyBlinder) January 18, 2019
Il 18 luglio 2019 si è tenuta l’anteprima mondiale a Birmingham. Qui, oltre al red carpet che ha accolto gli attori, è stato proiettato il primo episodio di Peaky Blinders 5 e in seguito, i partecipanti hanno potuto assistere ad un panel Q&A con il cast.
Ma quando esce la serie TV? In un primo momento, pensavamo che BBC One avrebbe trasmesso la quinta stagione durante l’autunno 2019. Ma ad inizio agosto, la rete ci ha sorpreso, rivelando che la data di uscita di Peaky Blinders 5 cade il 25 agosto 2019. In base a quanto accaduto con la 4, ipotizziamo che la serie TV sarà resa disponibile da Netflix poco dopo la messa in onda di tutti e sei gli episodi. E così infatti sarà. Il season finale dello show è infatti previsto per il 29 settembre, mentre sulla piattaforma streaming tutta la quinta stagione sarà resa disponibile a partire dal 4 ottobre.
Peaky Blinders 5 streaming
La serie è sempre andata in onda su BBC Two, per quanto riguarda il Regno Unito. Da questa stagione, però, è passata nelle mani di BBC One. Per noi tutto ciò cambia ben poco, dato che in Italia è sempre stato Netflix ad occuparsi della distribuzione. Sulla piattaforma al momento si possono trovare le prime 4 stagioni e quando i nuovi episodi saranno andati in onda in UK, accoglierà anche la quinta. Le prime due stagioni, inoltre, si possono trovare anche su Amazon Prime Video.
Potrebbero interessarti anche:
Peaky Blinders 6 stagione: anticipazioni, uscita e streaming
Charlie’s Angels film: trama, uscita e cast del reboot con Noah Centineo