Tutte le informazioni su Paul Wesley, l’attore di The Vampire Diaries, diventato famoso proprio grazie al ruolo di Stefan Salvatore. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Paul Wesley ieri e oggi: età, altezza e fisico
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nato a New Brunswick, nel New Jersey, il 23 luglio 1982, Paweł Tomasz Wasilewski, noto come Paul Wesley, è un attore americano di origini polacche. Ha i capelli color castano chiaro, gli occhi verdi e raggiunge i 180 centimetri di altezza, con il suo fisico tonico.
Con la famiglia, composta da madre, Agnieszka Wasilewski, padre, Tomasz Wasilewski, e tre sorelle, Monika Emara, Leah e Julia, è cresciuto a Marlboro Township, sempre nel New Jersey. Oltre all’inglese, parla anche polacco. Fino all’età di 16 anni ha infatti trascorso circa quattro mesi l’anno in Polonia.
La passione per la recitazione è esplosa in lui piuttosto presto, tanto che negli anni delle superiori si è trasferito dalla Marlboro High School alla Lakewood Prep School poiché riusciva ad incastrare meglio le lezioni con gli studi teatrali in quel di New York City.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramQuando ancora andava al liceo, ha ottenuto un ruolo nella soap Sentieri. Successivamente si è iscritto alla Rutgers University, che ha poi lasciato dopo il primo semestre, una volta resosi conto che la carriera da attore iniziava ad ingranare e avrebbe potuto vivere della sua passione.
Grazie all’interpretazione di Stefan Salvatore in The Vampire Diaries ha ricevuto diverse nomination, vincendo nel 2010 due Teen Choice Awards ed un Young Hollywood Awards, premio che poi ha rivinto nel 2014 in un’altra categoria.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dove seguire Paul Wesley: Instagram e social
Paul Wesley è abbastanza attivo sui social. Ci riferiamo sia alle storie di Instagram che alla gallery in generale. L’attore ha aperto il proprio profilo nel 2012. Ad oggi è verificato e presenta più di 400 post. Ha anche un account Twitter con la spunta blu, dove è approdato nel 2011, che utilizza più o meno con la stessa frequenza. Attualmente sono oltre 2000 i suoi tweet.
In questi anni ha ottenuto un grande seguito, raggiungendo i 4 milioni di follower sul social del canarino azzurro. Tuttavia, è su Instagram che la gente lo segue maggiormente, dove sono ben oltre 12 milioni le persone che spulciano il suo profilo. L’attore ha anche una pagina Facebook da circa 7 milioni di like, che però non tiene molto aggiornata.
Scrollando un po’ le sue bacheche, soprattutto quella di Instagram, possiamo trovare momenti immortalati con amici e colleghi, soprattutto di The Vampire Diaries e Tell Me a Story, e BTS dei suoi lavori. Non mancano poi scatti che ritraggono Paul Wesley nel suo tempo libero o con la famiglia.
Vita privata: la moglie è Ines de Ramon
Per quanto riguarda la vita privata, nel 2007 Paul Wesley ha iniziato a frequentare la collega Torrey DeVitto, conosciuta sul set del film Killer Movie. Dopo quattro anni, i due sono convolati a nozze. Il matrimonio è durato circa due anni. Nel 2013 la coppia ha infatti divorziato.
Successivamente, l’attore ha intrapreso una relazione con Phoebe Tonkin, con cui ha recitato in The Vampire Diaries. Non si è trattato di una storia troppo stabile. I due si sono lasciati nel 2017, dopo circa quattro anni.
Poco dopo, ha conosciuto Ines de Ramon e in meno di un anno l’ha portata all’altare. Paul Wesley è stato sposato con lei per circa tre anni, ma oggi i due si sono separati.
Film e serie TV
Paul Wesley ha iniziato a recitare professionalmente nel 1999, con una piccolissima parte nella soap opera Destini. È passato poi a Sentieri, con un ruolo più importante. Segue una serie di apparizioni circoscritte ad un unico episodio in alcuni show di successo, come Smallville e The OC, finché non è approdato in Everwood, dove il suo personaggio ha avuto una breve storyline ben precisa.
Qua e là spuntano anche dei film minori. È però, nel 2009 che la sua carriera ha preso la svolta decisiva, quando è stato scelto per interpretare Stefan Salvatore nel teen drama di The CW The Vampire Diaries. Conclusasi questa incredibile avventura, l’attore è entrato nel cast di Tell Me a Story, serie TV antologica di CBS All Access. Di seguito abbiamo riportato alcuni dei lavori più significativi di Paul Wesley:
- Sentieri (soap, 1999/2000)
- Wolf Lake (serie TV, 2001/2002)
- Smallville (serie TV — 1 episodio, 2003)
- The O.C. (serie TV — 1 episodio, 2003)
- Everwood (serie TV, 2003/2004)
- CSI: Miami (serie TV — 1 episodio, 2004)
- American Dreams (serie TV, 2002/2005)
- CSI: NY (serie TV — 1 episodio, 2005)
- Law & Order: Unità Speciale (serie TV — 2 episodi, 2000/2005)
- Fallen – Angeli caduti (film per la TV, 2006)
- Angeli caduti (miniserie, 2007)
- Army Wives (serie TV, 2008/2009)
- 24 (serie TV, 2009/2010)
- The Originals (serie TV — 1 episodio, 2016)
- The Vampire Diaries (serie TV, 2009/2017)
- Tell Me a Story (serie TV, 2018/2020)
- Flowers in the Attic: The Origin (miniserie, 2022)
- Star Trek: Strange New Worlds (serie TV, 2022 -)
Prossimamente vedremo Paul Wesley in una nuova serie TV di Netflix, intitolata Confessions, grazie alla quale tornerà a collaborare con Julie Plec, la creatrice di The Vampire Diaries. Seguirà poi un film, History of Evil. L’attore porta avanti parallelamente anche il proprio lavoro di regista.
Paul Wesley è Stefan Salvatore in The Vampire Diaries
L’attore ha interpretato dal 2009 al 2017 uno dei protagonisti della serie TV The Vampire Diaries, basata sui romanzi di L. J. Smith. Paul Wesley ha ottenuto il ruolo di Stefan Salvatore, un vampiro apparentemente adolescente.
Dopo aver salvato una giovane ragazza da un incidente stradale, si rende conto della somiglianza che la fanciulla ha con una sua vecchia fiamma del passato. Decide, così, di conoscere meglio questa Elena, di cui finisce per innamorarsi.