Amazon è al lavoro su una serie TV intitolata Paper Girls, basata sull’omonima graphic novel: trama, data di uscita, cast e streaming degli episodi.
Contenuti
Data di uscita della serie TV Paper Girls
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Partiamo subito col cercare di capire quando esce la serie TV Paper Girls. Amazon ha annunciato la data di uscita nella seconda settimana di giugno, rilasciando le prime immagini promozionali.
Il caricamento su Prime Video è avvenuto il 29 luglio 2022. Tutti gli episodi sono usciti contemporaneamente e sin sa subito è stato reso disponibile il doppiaggio in italiano.
Paper Girls serie TV trama e anticipazioni
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAmazon ha messo le mani sul progetto nel 2019, riuscendo a spuntarla in mezzo a diversi contendenti. Nel corso del 2020 ha poi preso la decisione di ordinare ufficialmente una prima stagione.
Lo show si basa sull’omonima graphic novel di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, adattata per il piccolo schermo da uno degli sceneggiatori di Toy Story 4, Stephany Folsom. Ma di cosa parla il titolo?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La trama della serie TV Paper Girls si svolge nel 1988 e segue quattro ragazzine che, mentre la mattina dopo Halloween consegnano i giornali per la cittadina di Stony Stream, si ritrovano inconsapevolmente coinvolte in una lotta tra due fazioni di viaggiatori nel tempo in guerra tra loro.
Finiscono così per intraprendere un’avventura incredibile nel tempo che salverà il mondo. Mentre si muovono tra presente, passato e futuro, incontreranno le versioni adulte di loro stesse e dovranno scegliere se accettare oppure respingere il loro destino.
Cast, attori e personaggi
Ad aprile sono stati rivelati i nomi delle quattro protagoniste. Sofia Rosinsky (Fast Layne), Camryn Jones (Cherish the Day), Riley Lai Nelet (Altered Carbon) e Fina Strazza (A Christmas Melody), che interpretano rispettivamente Mac, Tiffany, Erin e KJ. Conosciamo meglio i personaggi:
- Mac Coyle: adolescente cattolica della classe operaia e primo “ragazzo dei giornali” a non essere un ragazzo. Ha raccolto l’eredità del fratello maggiore, a cui è profondamente legata. Mac è una tosta, con una lingua tagliente e pugni rapidi. Come la maggior parte dei bulli, Mac nasconde una forte insicurezza. Piuttosto solitaria per scelta, gli eventi la portano a diventare la leader delle Paper Girls nel 1988.
- Tiffany Quilkin: figlia unica di una coppia sempre orientata al successo, che per questo ha fatto grandi progetti nel tempo per il proprio futuro e non ha alcuna intenzione di vederli andare in fumo. È estremamente intelligente e possiede grandi conoscenze a livello di pop-culture e un amore smisurato per i gadget e la tecnologia. Il suo lavoro come ragazza dei giornali procede da circa un anno.
- Erin Tieng: una figlia rispettosa, una sorella e di recente anche impegnata a consegnare giornali. Da un lato è un’immigrata cinese, molto legata alla cultura d’origine, che parla due lingue, dall’altro è la tipica ragazza americana che sogna la vita perfetta che spesso viene raffigurata in TV.
- KJ Brandman: una delle poche ragazze ebree a Stony Stream, viene dalla famiglia più ricca della città. Sente di essere notata davvero solamente quando gioca a hockley su prato, un’immagine che si scontra completamente con ciò che la madre vorrebbe per lei. KJ è prudente, sensibile e nonostante le apparenze, tormentata. Non ha bisogno di consegnare i giornali, ma quel lavoretto la fa sentire libera.
La serie TV Paper Girls è una produzione Amazon Studios e Legendary Television, in associazione con Plan B. Stephany Folsom, Christopher Cantwell e Christopher C. Rogers figurano come produttori esecutivi. La gestione dello show è affidata a Folsom e Rogers.
Numero e durata degli episodi
Il numero di episodi che Amazon ha scelto di ordinare per la serie TV Paper Girls è pari a 8. Ciascuno dovrebbe avere una durata di circa 50 minuti, teoricamente, ma torneremo sull’argomento quando ne avremo la certezza. Ecco, intanto, tutti i titoli:
- Primo episodio Paper Girls 1×01 streaming: Crescere è doloroso (Growing Pains)
- Secondo episodio Paper Girls 1×02 streaming: Weird Al è morto (Weird Al is Dead)
- Terzo episodio Paper Girls 1×03 streaming: Le lingue blu non mentono (Blue Tongues Don’t Lie)
- Quarto episodio Paper Girls 1×04 streaming: Non è mai stato per il grano (It Was Never About the Corn)
- Quinto episodio Paper Girls 1×05 streaming: Una nuova fase (A New Period)
- Sesto episodio Paper Girls 1×06 streaming: Matinée
- Settimo episodio Paper Girls 1×07 streaming: Una sorta di frattura che erutta (Some Kind of Burping Trash Hole)
- Ottavo episodio Paper Girls 1×08 streaming: La fine (It B Over)
Paper Girls streaming
Nessun problema o difficoltà dal punto di vista dello streaming per la serie TV Paper Girls. Trattandosi infatti di un contenuto originale Amazon, gli interessati dovranno semplicemente avere un abbonamento al servizio Amazon Prime.
In questa offerta è prevista anche la possibilità di accedere a tutti i titoli contenuti nel catalogo video. Il primo mese è gratis, poi si potrà sottoscrivere un abbonamento mensile a 3.99€, oppure annuale a 36€.
Trailer e video
Il teaser trailer di Paper Girls è stato condiviso sul profilo ufficiale della serie con la didascalia: “Salvare il mondo significa prima andare d’accordo“. Il video mostra le quattro attrici protagoniste: Sofia Rosinsky, Camryn Jones, Riley Lai Nelet e Fina Strazza, ed è disponibile QUI. Successivamente è uscito un secondo video che racconta qualcosa in più della trama. Per finire, è stata la volta trailer esteso: