A Giffoni abbiamo incontrato Paolo Conticini che ci ha raccontato del suo sogno di interpretare un ruolo drammatico e dell’esperienza di Tale e Quale.
“Tornare a Giffoni è magico, il Festival è un luogo di grande energia”. È con queste parole che Paolo Conticini ha salutato il pubblico di Giffoni 2019 e i suoi giurati nella giornata di martedì 23 luglio, durante la quale ha dedicato anche a noi di Daninseries un po’ del suo tempo, concedendoci un’intervista, in cui ci ha parlato della sua carriera e dell’esperienza nel programma Rai di Tale e Quale Show.
Conticini è uno degli attori più apprezzati e amati del cinema e della tv italiana. Il suo sorriso risplende attraverso lo schermo e i suoi personaggi solari e divertenti conquistano la simpatia e la stima del pubblico. Nonostante questo però ci ha parlato con grande entusiasmo anche del suo desiderio di cimentarsi in un ruolo drammatico.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Mi piacerebbe molto fare un ruolo così. Anche perché è uno dei sogni della mia vita fare un ruolo drammatico, un ruolo che richiedesse questo tipo di impegno. In tutti i ruoli che ho fatto, che potessero essere leggeri o meno leggeri, ho cercato di pensare a come sarei io se avessi quel tipo di difetto o quel tipo di problema. Quindi magari inizierei a fare uno studio su tutto quello che riguarda quel tipo di problematica e poi il salto nel vuoto.”
Non solo cinema, serie tv e grandi maestri. Paolo Conticini ci ha raccontato di aver arricchito il suo bagaglio di esperienze anche grazie al programma televisivo Tale e Quale dove ha stupito tutti con la sua imitazione di Tina Turner.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Me l’hanno suggerita loro. Non avrei mai pensato di poterla fare, è nata un po’ per gioco. E abbiamo dato spazio allo spettacolo e infatti Teo Teocoli mi disse ‘Tina Tarzan, non sei Tina Turner'”, ricorda ancora sorridendo. “Da lì è nato poi imitare Renato Zero e anche quello non avrei mai pensato di poterlo fare. Però poi mi sembra che vinse la puntata. È stata un’esperienza bellissima, una formazione molto buona.”