ATTENZIONE: le immagini presenti nel seguente articolo mostrano bei manzi, nudi e crudi. Se ne sconsiglia la visione a persone deboli di cuore.
Qualche settimana fa la rivista People ha eletto come uomo più sexy del 2014 l’australiano Chris Hemsworth.
È ovvio che la prestanza fisica, i capelli biondi e il suo sorriso smagliante abbiano aiutato, ma non è che ora tutti gli attori più fighi sono in Australia! Il mondo è tanto grande, quindi perché non vedere quali sono gli attori più sexy di ciascuno stato? Ovviamente è un compito umanamente impossibile, sia perché la mia cultura in ambito cinematografico non è infinita, sia perché di stati ce ne sono parecchi, tuttavia nulla mi impedisce di fare un tentativo… poi, se l’iniziativa vi piace, si può anche continuare, chissà si scoprono nuove facce!
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Comunque, bando alle ciance e cominciamo.
Australia: partiamo proprio da questa terra così lontana da noi, conosciuta per essere la patria dei canguri… e degli Hemsworth. Eh si perché ok che Chris è stato eletto uomo più sexy dell’anno ma neanche il fratellino Liam scherza… magari gli ruberà il posto in futuro!
Non sarà di famiglia, ma da tenere in considerazione c’è anche Hugh Jackman. È più grandicello rispetto ai suoi due conterranei ma… che lo volete buttare?
E come dimenticare Julian McMahon! Dal cognome potrebbe sembrare scozzese (non temete, della Scozia vi parlerò tra poco), ma in realtà è nato a Sydney.
A molti potrà non piacere, ma io ne sono sempre stata affascinata, sin da quando vedevo Streghe!
Canada: questo stato tende ad essere spesso dimenticato. Sarà perché la scena, a rubarla, sono quasi sempre gli Stati Uniti, ma bisogna ammettere che il Canada, dal punto di vista di manzi, non è secondo a nessuno!
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVolete un nome? Stephen Amell! L’eroe di Arrow è canadese al 101%!
Volete un altro nome? Ryan Gosling!
Volete un altro Ryan? Eccovi Ryan Reynolds!
Eh ragazzi miei, qui mica si scherza! Il bel maritino di Blake Lively è stato eletto, sempre da People, l’uomo più sexy del 2010… forse hanno aiutato le sue origini irlandesi!
Irlanda: spostiamoci quindi in Irlanda, nel Paese Verde, terra di birra, portafortuna e -ovviamente altrimenti non starei qui a parlarvene- di bei “uaglioni”!
Partiamo subito da Colin O’Donoghue. Scusate, ma quando si parla dell’ Irlanda non si può che pensare a lui, al suo accento e ai suoi occhioni blu!
Purtroppo non abbiamo di lui gif, ma neanche foto, che ritraggano gli addominali che noi fan sappiamo esistenti! Possiamo giusto intuirli dal suo Ice Bucket Challenge…della serie “Immagina, puoi”. Quindi, ti prego Colin, facci un calendario sexy!
Altro attore irlandese e più noto al grande pubblico è sempre un Colin, ma stavolta Farrell. Lui, come il nero, non passa mai di moda!
Infine, come non citare Michael Fassbender, altro belloccio dagli occhioni chiari!
Scozia: rimanendo, più o meno, nella stessa area geografica andiamo nella terra del tartan! LO SO che la Scozia non è uno stato autonomo ma fa parte della Gran Bretagna, ma intanto, con tutti gli inglesi e scozzesi che ho da proporvi, poi ne veniva fuori un romanzo. Almeno così sembrerà che io abbia scritto di meno!
Comunque, dicevo, Scozia!
Partiamo subito con Sam Heughan. Le fan di Outlander lo riconosceranno subito perché è lui che ha portato in vita Jamie, l’ eroe chiappe d’oro della storia.
Non a caso ho detto chiappe d’oro! Ma comunque, neanche il resto fa schifo!
Altro scozzese, formidabilmente manzo, è Gerard Butler. Quello che più attira di lui è il fascino e si sa, se la bellezza sfiorisce, il fascino rimane!
Come non parlarvi, poi, di Kevin Mckidd! Il bel dottore di Grey’s Anatomy mi ha rubato il cuore… che prima era di Mark Sloan, quindi non era mica un compito facile. Anche lui, seppure non debba vergognarsi di nulla, non è uno di quelli che si spoglia facilmente, ma non importa. A me piace anche vestito!
Inghilterra: spostandoci un attimino verso il sud della Gran Bretagna, ecco che troviamo gli gnoccoloni dall’accento sexy. Da quando ho iniziato a vedere film e telefilm in lingua originale, mi sono resa conto del fatto che gli attori inglesi acquisiscono un punto extra solo per come parlano!
Partiamo da Tom Hiddleston, nemesi di Chris Hemsworth nei film di Thor.
La massa muscolare è presente in una percentuale minore ma, secondo me, è meglio così!
Altro attore inglese sexy ed affascinante è certamente Benedict Cumberbatch.
Lo Sherlock Holmes più amato di tutti i tempi merita assolutamente un posto fra i manzi che pascolano fra le verdi distese inglesi.
Come non nominare poi Colin Firth? Visto che in questa lista non si parla solo di addominali scolpiti ma anche di fascino, Colin ne ha da vendere!
Rimanendo sempre nell’ambito dei film di Bridget Jones, altro uomo affascinante, britannico e super sexy è certamente Hugh Grant. Avrà pure più di 50 anni (classe 1960)… ma quanto ci ha fatto sognare?
Se, invece, il vintage non vi piace, ora vi propongo due bei giovani freschi freschi.
Il primo è Sam Claflin, noto ai più grazie al suo ruolo di Finnick Odair nella saga degli Hunger Games.
Il secondo è Julian Morris, ossia il principe Filippo di Once Upon A Time, Wren di Pretty Little Liars e, più di recente, Ryan Geauxine in New Girl ( attenzione: si pronuncia goes in you).
Pur avendolo visto più e più volte, è proprio grazie alla sua apparizione in New Girl che ho iniziato ad amarlo…
… probabilmente prima ero cieca!
Se volete rifarvi ulteriormente gli occhi con il bel Julian, vi consiglio di leggere l’articolo della nostra Michela che potete trovare facilmente cliccando su questo link: 20 buoni motivi per cui Julian Morris è uno degli inglesi più sexy del pianeta.
Per oggi, il nostro tour di manzi finisce qui!
Ovviamente, se ho dimenticato qualcuno per strada, lasciate un commento e se avete altri stati a cuore non esitate a dirmelo! Chissà… potrebbe esserci un nuovo giro per il mondo!
Alessandra