Ancora prima che la sesta stagione di Outlander approdasse su Starz, è arrivata comunicazione che la serie tornerà anche con la season 7. Ecco tutto ciò che sappiamo circa il prossimo capitolo della serie TV con Sam Heughan e Caitriona Balfe.
Contenuti
Quando esce Outlander 7 stagione
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Come prima cosa, cerchiamo di capire quando esce la stagione 7 di Outlander. Starz ha annunciato che la data di uscita sarebbe caduta il 16 giugno 2023.
Il settimo capitolo, però, sarà diviso in due parti. La seconda metà debutterà nel corso del 2024. Le riprese per la settima stagione si sono avviate a inizio aprile 2022.
Quando inizia in Italia su Sky?
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa prima parte di Outlander 7 è iniziata in Italia su Sky Serie il 19 luglio 2023, con due episodi a settimana. Nessuna notizia ancora, invece, per quanto riguarda la seconda parte. Probabilmente si tratterà sempre del 2024.
Outlander 7 stagione anticipazioni
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il 14 marzo 2021 Deadline ha annunciato il rinnovo di Outlander e già allora era già stato specificato su cosa si sarebbe concentrato il settimo ciclo di episodi. Come saprete, la serie TV si basa sull’omonima saga letteraria di Diana Gabaldon e ciascun capitolo si occupa solitamente di un romanzo.
Mentre con la season 6 vediamo prendere vita A Breath of Snow and Ashes, per noi diviso in Nevi Infuocate e Cannoni per la Libertà, la 7 si incentrerà sul volume successivo: An Echo in the Bone (Destini Incrociati e Il Prezzo della Vittoria).
Sebbene la sceneggiatura debba ancora essere scritta, possiamo dunque già sapere a grandi linee cosa accadrà in Outlander 7 stagione, attingendo alcune anticipazioni dalla trama del settimo romanzo.
Ci troviamo all’inizio del 1777, quando Jamie e Claire decidono di lasciare Fraser’s Ridge per tornare, insieme ad Ian, in Scozia. Sfortunatamente vengono trattenuti a Wilmington. Quando finalmente riescono a salpare, vengono intercettati da una lancia della marina britannica.
Per una serie di vicissitudini, restano in America, precisamente a Ticonderoga, dove di lì a poco sarebbe scoppiata la terza Battaglia di Ticonderoga. In tutto ciò, Brianna e Roger sono tornati nel 1980 e vivono a Lallybroch, dove seguono le avventure di Jamie e Claire tramite una serie di lettere rinvenute nell’abitazione.
La rivoluzione prosegue, ma i protagonisti riescono finalmente a tornare in patria. Non ci sono, però, grandi notizie ad attenderli. Inoltre, ben presto Claire è nuovamente richiesta in America per aiutare Fergus e Marsali.
Jamie l’avrebbe raggiunta successivamente. La nave su cui avrebbe dovuto viaggiare Fraser affonda. La donna, che non sa che alla fine il marito è salpato su un’altra imbarcazione, lo crede morto.
Cast, attori e personaggi
Nel cast della stagione 7 di Outlander ritroviamo Caitriona Balfe, Sam Heughan, Sophie Skelton e Richard Rankin, che tornano in scena rispettivamente nei panni di Claire Fraser, Jamie Fraser, Brianna Randall e Roger MacKenzie. Dovremmo, inoltre, rivedere anche i seguenti attori e personaggi che abbiamo lasciato nel sesto ciclo di episodi:
- Fergus interpretato da César Domboy
- Marsali interpretato da Lauren Lyle
- Ian interpretato da John Bell
A questi, si aggiungono anche vecchie conoscenze, in cui ci siamo imbattuti nel corso delle stagioni precedenti. Facciamo riferimento a:
- Graham McTavish è Dougal MacKenzie
- Nell Hudson è Laoghaire Fraser
- Steven Cree è Ian Murray
- Andrew Whipp è Brian Fraser
- Layla Burns è Joan MacKimmie
- Lotte Verbeek è Geillis Duncan
Anche un altro personaggio tornerà sulle scene: trattasi di Jenny Murray, la sorella di Jamie. Il ruolo, però, ha subito un recasting. Non sarà quindi Laura Donnelly ad interpretarla, bensì Kristin Atherton (Shakespeare & Hathaway).
È, inoltre, necessaria l’introduzione di altri attori nel cast di Outlander 7 stagione. Tra questi troviamo Izzy Meikle-Small (Biancaneve e il Cacciatore) e Joey Phillips (Billy Elliot), che vestiranno rispettivamente i panni dei fratelli Rachel Hunter e Denzell Hunter, due quaccheri la cui vita tranquilla viene stravolta quando il giovane Ian giunge alla loro fattoria con un malato e ferito William Ransom (Charles Vandervaart). A loro si affiancano:
- Gloria Obianyo (Dune) è Mercy Woodcock, una donna nera libera, alle prese con le avversità della vita nell’America coloniale;
- Rod Hallett (The Last Kingdom) è Benedict Arnold, il noto soldato rivoluzionario, diventato poi un traditore;
- Chris Fulton (Bridgerton) è Rob Cameron, una nuova conoscenza di Roger e Brianna;
- Diarmaid Murtagh (Vikings) è Buck MacKenzie, il figlio illegittimo di Dougal MacKenzie e Geillis Duncan, nonché antenato di Roger (ruolo precedentemente interpretato da Graham McTavish nella quinta stagione).
La serie TV è una produzione Tall Ship Productions e Left Bank Pictures, in associazione con Sony Pictures Television. Ronald D. Moore, Maril Davis, Matthew B. Roberts, Toni Graphia, Andy Harries, Jim Kohlberg, Sam Heughan e Caitriona Balfe figurano come produttori esecutivi.
Numero e durata degli episodi
Come da qualche anno a questa parte, inizialmente Starz aveva previsto per la season 7 12 episodi, ciascuno della durata di circa 50 minuti. In un secondo momento l’ordine è stato esteso a 16 totali, che abbiamo poi saputo saranno divisi in due blocchi da 8 ciascuno. Ecco i titoli dei primi episodi:
- Primo episodio Outlander 7×01 streaming: Una vita perduta (A Life Well Lost)
- Secondo episodio Outlander 7×02 streaming: Il posto più felice sulla Terra (The Happiest Place on Earth)
- Terzo episodio Outlander 7×03 streaming: Morte, non andar fiera (Death Be Not Proud)
- Quarto episodio Outlander 7×04 streaming: Una donna non facile (A Most Uncomfortable Woman)
- Quinto episodio Outlander 7×05 streaming: Singapore
- Sesto episodio Outlander 7×06 streaming: Dove si incontrano le acque (Where the Waters Meet)
- Settimo episodio Outlander 7×07 streaming: La guida per viaggiare nel tempo (A Practical Guide for Time-Travelers)
- Ottavo episodio Outlander 7×08 streaming: Punti di svolta (Turning Points)
Outlander 7 streaming
Per il momento, una delle principali certezze di cui disponiamo riguarda la visione online della serie TV. Dopo cinque anni di messa in onda su Fox Italia, dalla season 6 è Sky Serie ad allietare i suoi spettatori con le vicissitudini di Claire e Jamie. Questo cambiamento non va ad incidere sullo streaming.
La trasmissione sul canale indicato garantisce la possibilità di trovare gli episodi di Outlander 7 stagione in streaming su SkyGo e NOW. In altri Paesi, la serie TV è disponibile su Netflix o Prime Video. Purtroppo noi non abbiamo ancora questa fortuna.
Trailer e video
Vi lasciamo, infine, il trailer della stagione 7 di Outlander, rilasciato da Starz circa un mese prima del debutto: