Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
outer banks 4

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Outer Banks 5 stagione: anticipazioni, uscita e streaming

Leila | Novembre 25, 2024

outer banks scheda

Ci sarà una stagione 5 di Outer Banks!

Dopo il tesoro di Barbanera, quale altra avventura attenderà i Pogues? Soprattutto, seguiranno altre missioni? Cerchiamo di capire cosa accadrà nella stagione 5 di Outer Banks.

Outer Banks 5 stagione: news e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Qualche giorni prima dell’uscita degli ultimi episodi di Outer Banks 4, Netflix si è fatto avanti e ha annunciato il rinnovo della serie TV per un quinto, ma purtroppo, ultimo capitolo. La notizia è stata data tramite un comunicato rivolto a tutti i Pogues:

Sette anni fa, nell’estate del 2017, ci siamo imbattuti in una foto di adolescenti su una spiaggia al crepuscolo durante un blackout. Quella foto ha ispirato un’idea per una storia di quattro migliori amici che vogliono solo divertirsi sempre. Da quel punto di partenza, abbiamo immaginato un mistero che avrebbe portato a un’avventura di cinque stagioni, fatta di cacce al tesoro e amicizia. All’epoca, sette anni fa, sembrava impossibile che saremmo davvero riusciti a raccontare l’intera storia in cinque stagioni. Eppure eccoci qui, alla fine della nostra quarta stagione, ancora in cammino.

La quarta stagione è stata la più lunga e difficile, ma anche la più gratificante da produrre. La stagione si conclude con un lungo episodio, che riteniamo sia il nostro miglior e più potente episodio. Speriamo che lo sentiate anche voi. Ora, con un po’ di tristezza, ma anche con entusiasmo, ci lasciamo alle spalle la stagione quattro e ci rivolgiamo alla stagione cinque, nella quale speriamo di riportare a casa i nostri amati Pogues come avevamo immaginato e pianificato anni fa. La stagione cinque sarà la nostra ultima stagione, e pensiamo sarà la migliore di tutte. Speriamo che vi unirete a noi per un’ultima remata verso l’onda.

Josh, Jonas e Shannon

Quando Netflix non aveva ancora confermato nulla sul futuro di Outer Banks, c’era comunque una possibilità molto forte che la serie TV sarebbe tornata con la quinta stagione. Non solo il titolo è immensamente popolare, ma i co-creatori hanno sempre avuto un piano preciso.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Sembrava, infatti, che la quinta stagione, e in un primo momento anche la sesta, potesse essere già in programma. All’inizio del 2023, Josh Pate aveva dichiarato a Tudum:

Consideriamo le prime tre [stagioni] come una trilogia e ora stiamo iniziando una [sorta di] nuova trilogia. Avevamo solo bisogno di fare pulizia. Avremo nuovi villain, una nuova caccia al tesoro, una nuova situazione di vita.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

“Un’altra sorta di trilogia”, quindi, avrebbe potuto prendere il via con la quarta stagione e continuare fino alla sesta. In realtà, come visto, sarà più una dilogia, dal momento che il quinto sarà il capitolo finale.

*ATTENZIONE GRANDI SPOILER*

Per quanto riguarda la trama della stagione 5 di Outer Banks, la fine della season 4 fornisce le prime anticipazioni, esattamente com’è stato con la terza e la quarta. In seguito alla perdita di JJ, i Pogues cercheranno vendetta.

Leggi anche Come finisce Outer Banks 4

Quando esce Outer Banks 5 stagione

Immaginiamo che la curiosità di sapere quando esce Outer Banks 5 stagione sia alta, tuttavia avrete realizzato che ad oggi non ci sono risposte. Dal momento che Netflix ha appena annunciato il rinnovo della serie, è impossibile parlare di data di uscita.

Per ora, ipotizziamo che il quinto ed ultimo capitolo potrebbe essere pronto per i primi mesi del 2026. Ovviamente queste sono solo nostre speculazioni.

Cast, attori e personaggi

Ora che la quarta stagione si è conclusa (Netflix ha rilasciato la seconda parte il 7 novembre), possiamo essere più precisi circa gli attori e i personaggi che comporranno il cast di Outer Banks 5.

Nel corso degli ultimi cinque episodi della season 4 si sono susseguiti diversi colpi di scena che hanno determinato la morte di JJ, interpretato da Rudy Pankow. Molto probabilmente, quindi, il giovane non tornerà, se non in qualche flashback.

Nel corso della quarta stagione abbiamo poi fatto la conoscenza di alcune new entry, strettamente legate al tesoro di Barbanera. Dal momento che questa storia non si è conclusa, dovremmo ritrovarle negli episodi finali. Parliamo di:

  • J. Anthony Crane (Billionsè Chandler Groff
  • Pollyanna McIntosh (The Walking Dead: The Ones Who Liveè Dalia
  • Rigo Sanchez (Station 19) è Lightner

La serie TV è una produzione Netflix, Red Canoe Productions e Rock Fish Productions, con i creatori Jonas e Josh Pate che figurano anche come produttori esecutivi assieme a Shannon Burke.

Numero e durata degli episodi

Outer Banks si è sempre presentato agli abbonati Netflix con stagioni da 10 episodi in totale, ciascuno della durata di circa 50 minuti. Per questo motivo ad oggi ipotizziamo che anche il quinto capitolo rispetterà gli standard stabiliti dai precedenti. Torneremo sull’argomento non appena ne sapremo di più.

Outer Banks 5 streaming

Dal momento che Outer Banks è stato ufficialmente confermato per la stagione 5, sarà sempre Netflix ad ospitare gli episodi in streaming, com’è stato per le quattro già disponibili.

Il servizio streaming potrebbe scegliere di caricare tutti gli episodi in blocco, oppure di suddividere un eventuale quinto capitolo in due o più parti. Nell’attesa di avere ulteriori aggiornamenti, è possibile recuperare le stagioni precedenti.

È sufficiente avvalersi, se già non lo si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente Netflix ha tolto il periodo di prova gratuito in Italia in maniera definitiva già da tempo.

Di conseguenza per vedere Outer Banks, compresa la quinta stagione, dovrete per forza abbonarvi ad uno dei tre piani che la piattaforma prevede, per un prezzo che va dai 6 ai 18 euro, a seconda delle vostre necessità.