Chi era Larissa Genrette nella serie Netflix Outer Banks e cosa le è successo: mettiamo insieme tutti i dettagli sulla sua storia, fino alla sua morte.
Contenuti
Chi era Larissa Genrette in Outer Banks?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La prima parte della stagione 4 di Outer Banks si conclude con una rivelazione scioccante su uno dei Pogues, aprendo la strada a sviluppi futuri molto interessanti. Il quarto capitolo ha preso il via con i protagonisti decisi a prendere la propria vita in mano e per un po’ ci riescono anche.
I problemi di soldi, però, riemergono in un batter d’occhio. Per loro fortuna, un uomo ricco di nome Wes Genrette si avvicina a loro con una proposta: se riusciranno a trovare l’amuleto della moglie di Barbanera, darà loro 50 mila dollari.
Nel sottolineare l’importanza di quel reperto, all’inizio di Outer Banks 4 Wes offre una visione generale della storia della sua famiglia ed è qui che entra in gioco Larissa Genrette: chi era?
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLarissa Genrette era la figlia di Wes Genrette e moglie di Chandler Groff. Si parla di lei al passato perché è venuta tragicamente a mancare da parecchi anni. Nessuno sa esattamente come sia morta, il che ha dato origine a diverse teorie su cosa possa o non possa essere accaduto.
I Pogues hanno sentito dire che è annegata insieme al suo bambino, nato da poco, ma ci sono anche storie che raccontano che fosse posseduta al momento della sua dipartita. Effettivamente la stessa famiglia di Larissa crede c’entri qualcosa di soprannaturale con la vicenda.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Genrette ha bisogno dell’amuleto della moglie di Barbanera per poter spezzare la maledizione che avrebbe colpito la sua stirpe, per colpa della quale sarebbero morti, tra gli altri, la sua adorata figlia e il suo bimbo.
Wes Genrette rivela che la sua famiglia discende da Francis Genrette, che non solo uccise e decapitò Barbanera, ma anche sua moglie, Elizabeth. Prima di morire, l’ultimo desiderio della donna fu di avere l’amuleto che Barbanera le aveva dato, ma Francis non esaudì tale richiesta.
Poiché Elizabeth morì con il suo ultimo desiderio non esaudito, Wes crede che il fantasma della donna abbia perseguitato la famiglia, portando alla morte violenta di diversi suoi membri, compresa Larissa, morta una settimana dopo aver visto per la prima volta il fantasma di Elizabeth.
Il legame tra JJ e Larissa
Tuttavia, Wes non rivela esattamente le dinamiche della morte di sua figlia. Solo nel quinto episodio di Outer Banks 4, quando JJ ritrova suo padre Luke, scopriamo qualche dettaglio in più, compreso chi è e cos’è successo alla mamma del ragazzo.
Innanzitutto, veniamo a sapere che Luke non è il padre biologico di JJ. Anni prima l’uomo aveva trovato una barca chiamata Albatross, a bordo della quale c’erano una donna con il suo bambino.
La donna era Larissa Genrette, e morì su quella barca. Mentre la maggior parte delle persone credeva che anche il bambino fosse morto, Luke sapeva che il bambino era vivo e vegeto. Lo prese con sé per proteggerlo e quel bambino è proprio JJ.
Il ragazzo, dunque, è figlio di Larissa Genrette, quindi nipote di Wes, e di Chandler Groff. Tuttavia, Luke non rivela come sia morta la donna. Questo lascia aperta una domanda ancora più grande.
La morte di Larissa
Quando Wes Genrette si avvicina ai Pogues per chiedere loro di trovare il tesoro, è terrorizzato per la propria vita. Ha iniziato a vedere il fantasma di Elizabeth e teme che i suoi giorni siano contati (come poi si rivela).
L’unica soluzione per sopravvivere è, secondo lui, l’amuleto, così da soddisfare l’ultimo desiderio della moglie di Barbanera. Anche se i Pogues riescono a recuperare l’oggetto, Wes non lo riceve mai, poiché muore prima. La polizia avvia così un’indagine per omicidio, con Chandler come principale sospettato.
Questo personaggio desta effettivamente parecchi sospetti, sin dal passato. Partendo dal presupposto che Wes sapesse che suo nipote era in realtà sopravvissuto, perché non scegliere di condividere questa informazione col padre? Perché non affidare il piccolo a lui?
Sorgono diverse domande sulla credibilità di Chandler. Quest’ultimo potrebbe aver architettato sia la morte di Larissa, che del bambino e poi del vecchio, solo per mettere le mani su Goat Island, l’isola dei Genrette. L’intera situazione deve ancora essere chiarita per bene, cosa che ci auguriamo farà la seconda parte di Outer Banks 4.
È chiaro che la rivelazione della connessione tra JJ e la famiglia Genrette porterà a maggiori tensioni. Sicuramente, come rivela l’ultimissima scena della 4×05, Chandler ha in mente un piano, in società con l’agente immobiliare Hollis Robinson, e c’entra proprio Goat Island.