Pogue e Kook tornano a farsi la guerra, mentre i protagonisti si ritrovano invischiati in nuovi misteri. Outer Banks è stato, infatti, rinnovato per una stagione 3. Cerchiamo di scoprire tutti i dettagli relativi al terzo capitolo: trama, quando esce, cast e streaming degli episodi.
Contenuti
Outer Banks 3 stagione news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La prima stagione di Outer Banks ha debuttato su Netflix in un periodo storico davvero particolare e difficile. Il mondo era, infatti, in quarantena. Costretti a rimanere chiusi in casa, tantissimi utenti del servizio hanno dato una possibilità a questo nuovo teen drama. Il titolo ha in poco tempo scalato la Top Ten della piattaforma, in modo particolare negli Stati Uniti.
In Italia, invece non è stato così, almeno in un primo momento, per un semplice motivo. Il doppiaggio. A causa dell’emergenza sanitaria, infatti, in quel periodo gli studi erano chiusi e molti prodotti sono usciti in lingua originale con i sottotitoli.
Outer Banks era uno di questi. Non appena, però, le nostre grandi voci hanno avuto il via libera per poter tornare all’opera, ecco che il titolo è magicamente apparso nella classifica dei contenuti più visti di Netflix in quel momento.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa seconda stagione, disponibile dal 30 luglio 2021, non ha incontrato nessun ostacolo del genere ed infatti ha raggiunto la prima posizione nella nostra Top Ten in breve tempo. Per oltre un mese è rimasta salda nella classifica dedicata alle serie TV.
Abbiamo, dunque, potuto valutare meglio il gradimento da parte del pubblico nei confronti di Outer Banks e capito che avrebbe potuto esserci una concreta possibilità di rinnovo per una stagione 3. La conferma ufficiale da parte di Netflix è poi arrivata a dicembre 2021, tramite i profili social del servizio.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Una fonte di Small Screen, molto vicina alla produzione della serie, aveva già rivelato in precedenza che la terza stagione avrebbe visto la luce. Mancavano, però, notizie ufficiali, di cui invece ora disponiamo. Sin dall’inizio, il creatore e showrunner Jonas Pate ha chiarito che l’intenzione sarebbe quella di realizzare almeno quattro stagioni.
Quando esce Outer Banks 3 stagione
Nonostante Madelyn Cline avesse spoilerato la data di uscita di Outer Banks 3 stagione in occasione del BFI London Film Festival, la conferma sul debutto è arrivata solamente nei primi giorni di gennaio. I nuovi episodi del teen drama di Netflix hanno debuttato in blocco il 23 febbraio 2023.
Quando è possibile la Grande N cerca di mantenere una distanza di circa 12/14 mesi tra il rilascio di una stagione e l’altra. In questo caso, però, non è stato possibile.
Il cast è ufficialmente tornato al lavoro sul set di Charleston a fine febbraio 2022, come annunciato sui social. Le riprese dovrebbero essersi estese fino ad agosto, secondo alcuni rumor riportati da What’s on Netflix.
Avevamo già inteso che sarebbe stato improbabile un debutto dei nuovi episodi entro lo scorso anno e ne abbiamo poi avuto la conferma durante l’evento TUDUM.
Outer Banks 3 sarebbe arrivato, infatti, nel 2023. Purtroppo non si è potuto fare altrimenti, poiché l’interprete di John B è stato occupato con il film di Netflix Uglies.
Anticipazioni sulla trama
*SPOILER ALERT STAGIONE 2*
La season 2 è stata ricca di eventi e si è chiusa con un finale shock: Big John, il padre di John B è vivo e si trova alle Barbados. Ma andiamo per gradi. Dopo non poche tribolazioni, sono emerse tutte le prove per dimostrare l’innocenza di John B, che è stato scagionato per l’omicidio dello sceriffo Peterkin. Nel mentre, per il ragazzo e i suoi amici si è presentata la possibilità di risolvere un nuovo mistero, legato ad un antenato di Pope, Denmark Tanny.
Sfortunatamente le cose non sono andate come avevano previsto e la preziosa Croce di Santo Domingo è rimasta nelle mani di Rafe e Ward. In fuga per mare proprio da questi ultimi, i Pogue si sono ritrovati da soli, su un’isola dell’atlantico, ribattezzata Poguelandia, in compagnia di Cleo, new entry conosciuta da John B e Sarah alle Bahamas. QUI potete leggere per filo e per segno quanto accaduto durante il secondo capitolo.
Le anticipazioni ci informano che la stagione 3 di Outer Banks riprenderà da dove si è conclusa la precedente. I giovani si ritroveranno a scontrarsi ancora una volta con Ward e Rafe, ma non solo. In più sappiamo che nel corso degli episodi verranno a sapere di Big John. Secondo la trama ufficiale di Outer Banks 3 stagione:
Dopo aver perso l’oro ed essere fuggiti dalle Outer Banks, la terza stagione vede i Pogue naufragati su un’isola deserta che, per un breve momento, sembra una dimora idilliaca. Ufficialmente battezzata Poguelandia, i nuovi residenti dell’isola trascorrono le loro giornate pescando, nuotando e godendosela senza particolari pensieri nella loro casa temporanea. Tuttavia le cose si mettono male velocemente per John B, Sarah, Kiara, Pope, JJ e Cleo quando si ritrovano ancora una volta coinvolti in una caccia al tesoro e a dover scappare quasi letteralmente per salvarsi la vita.
I creatori Josh e Jonas Pate hanno rivelato che ci sarà anche spazio per esplorare la relazione tra JJ e Kiara. Le prime foto rilasciate fanno intendere proprio questo.
Chissà, inoltre, se scopriremo qualcosa anche sul conto della madre di JJ, ora che iniziano a girare alcune teorie. Restiamo in attesa di ulteriori novità, nella speranza di potervi dire di più presto.
Cast, attori e personaggi
Nel cast della stagione 3 di Outer Banks tutti gli attori principali hanno fatto ritorno con i rispettivi personaggi, con in aggiunta Charles Halford, interprete di Big John. Stiamo parlando quindi di:
- Chase Stokes è John B
- Madelyn Cline è Sarah Cameron
- Madison Bailey è Kiara
- Jonathan Daviss è Pope
- Rudy Pankow è JJ
- Austin North è Topper
- Drew Starkey è Rafe
- Charles Esten è Ward Cameron
- Caroline Arapoglou è Rose Cameron
Nel corso della season 2, inoltre, abbiamo conosciuto anche Limbrey, interpretata da Elizabeth Mitchell (Lost, Once Upon a Time), e Cleo, per il cui ruolo è stata scelta Carlacia Grant.
Nella stagione 3 di Outer Banks rivedremo entrambe. A fine giugno sono, inoltre, state annunciate tre new entry, che aiutano a movimentare la situazione: Andy McQueen, Fiona Palomo e Lou Ferrigno Jr.
La serie TV è una produzione Netflix, Red Canoe Productions e Rock Fish Productions, con i creatori Jonas e Josh Pate che figurano anche come produttori esecutivi assieme a Shannon Burke.
Numero e durata degli episodi
Sia per il primo, che per il secondo capitolo, Netflix ha commissionato un totale di 10 episodi, ciascuno della durata di circa 40/50 minuti. Anche la stagione 3 di Outer Banks si è adeguata a questi standard. Ecco tutti i titoli:
- Primo episodio Outer Banks 3×01 streaming: Poguelandia
- Secondo episodio Outer Banks 3x02 streaming: Le campane
- Terzo episodio Outer Banks 3x03 streaming: Padri e figli
- Quarto episodio Outer Banks 3x04 streaming: Il diario
- Quinto episodio Outer Banks 3x05 streaming: Rapine
- Sesto episodio Outer Banks 3x06 streaming: Segreti oscuri
- Settimo episodio Outer Banks 3x07 streaming: Buon anniversario
- Ottavo episodio Outer Banks 3x08 streaming: Brusche virate
- Nono episodio Outer Banks 3x09 streaming: Benvenuta a Kitty Hawke
- Decimo episodio Outer Banks 3x10 streaming: Il segreto dello gnomone
Outer Banks 3 streaming
Per quanto riguarda il versante streaming, trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter accedere alla serie TV. Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio.
Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza per vedere anche la stagione 3 di Outer Banks in streaming, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede.
Trailer e video
Dall’evento TUDUM tenutosi a fine settembre 2022 è uscito il primo teaser trailer dedicato alla stagione 3 di Outer Banks. Le immagini si sono concentrate soprattutto sulle avventure dei Pogue nel loro “nuovo regno”: Poguelandia.
Possiamo, però, intravedere anche un po’ di azione a cui la serie TV ci ha abituato negli ultimi anni. Trovate il video QUI. Ad inizio febbraio, invece, è stata la volta del trailer esteso, che ha svelato a nuova missione dei Pogue.