La caccia al tesoro continua: i Pogues sono sulle tracce di El Dorado in Outer Banks 3, ma cosa sappiamo di questo mistero? El Dorado esiste davvero?
El Dorado in Outer Banks 3
Nelle prime due stagioni di Outer Banks abbiamo visto i protagonisti lanciarsi in una caccia al tesoro dopo l’altra.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La storia ha preso il via con l’oro della Royal Merchant, ossessione prima di tutto del padre di John B, che l’ha portato a perdere la vita, o così almeno era quello che si credeva inizialmente.
Poi è entrata in ballo la Croce di Santo Domingo, legata alla famiglia di Pope. In queste prime due missioni, i Pogues non sono stati esattamente fortunati. Ne hanno vissute di tutti i colori.
Nonostante ciò, stando alle anticipazioni, quanto già affrontato da John B, JJ, Kiara, Pope e Sarah non è lontanamente paragonabile a ciò che li attende nella terza stagione.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramUna volta che i protagonisti troveranno il modo di lasciare Poguelandia all’inizio di Outer Banks 3, intraprenderanno una nuova caccia al tesoro, che si rivelerà più importante e più rischiosa che mai: quella per El Dorado.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Questa stagione la posta è ancora più alta e la caccia al tesoro è ai massimi storici.
Così ha dichiarato Madelyne Cline ad Entertainment Weekly. I Pogues scopriranno che le missioni precedenti erano solo una piccola parte di un premio finale decisamente più grande: El Dorado, la perduta città dell’oro.
Senza rendersene conto, i protagonisti finiranno nel mirino di un nuovo antagonista, più temibile di quelli affrontati in precedenza: Carlos Singh (Andy McQueen).
In Outer Banks 3, quest’ultimo è convinto che i Pogues possiedano la chiave per la conquista finale, El Dorado appunto, che per Singh rappresenta il suo destino ed è dunque disposto a tutto per raggiugerlo.
Il tesoro di El Dorado esiste davvero?
Di El Dorado si è parlato molteplici volte in vari contributi della cultura pop, come Il Mistero delle Pagine Perdute, La Strada per El Dorado, Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, Civiltà Perduta e altri.
Ma la storia del tesoro di El Dorado è vera?
C’è più di un mito collegato a El Dorado. La storia fa riferimento a El Hombre Dorado o El Rey Dorado, ovvero L’Uomo/Il Re d’Oro.
Stando alla BBC, quindi, inizialmente non si parlava di un luogo, bensì di una persona. Con quel termine si indicava, infatti, un mitico capo tribù o re del popolo Muisca, un popolo indigeno dell’Altiplano Cundiboyacense della Colombia.
Come rito di iniziazione, si copriva di polvere d’oro e si immergeva nella laguna di Guatavita, mentre i presenti al rituale lanciavano oro e altri gioielli nel lago.
Col tempo, El Dorado è passato dall’essere una persona ad una città leggendaria ricca d’oro. Gli Spagnoli partirono alla conquista del popolo Muisca nel 1536 proprio dopo aver sentito di questo mito.
Indipendentemente dai dettagli, durante la metà del 1500, i conquistatori invasero diverse zone del Sud America, alla ricerca di quello che credevano essere un grande tesoro.
La presunta posizione di El Dorado variava. Per alcuni si trovava in Guyana, per altri in Venezuela, mentre altri ancora erano convinti che il Rio delle Amazzoni fosse la chiave per la città d’oro.
Come riporta National Geographic, il mito di El Dorado, ad un certo punto, finì per coinvolgere sette città, conosciute come le Sette città di Cibola, che però non furono mai trovate.
All’inizio del XIX secolo, l’esistenza della città era ormai considerata solo un mito. Dal 23 febbraio 2023 potremo vedere come Outer Banks 3 affronterà la caccia al tesoro per El Dorado.