Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Outer Banks 2 stagione

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Outer Banks 2 stagione: news, anticipazioni e streaming

Leila | Agosto 5, 2021

Outer Banks 2 stagione si fa: tutte le news sul rinnovo della serie Netflix e le anticipazioni su trama, cast, uscita e streaming

Netflix ha confermato la produzione di una stagione 2 per Outer Banks, che si appresta a debuttare. Cerchiamo, dunque, di raccogliere tutte le informazioni attualmente disponibili sui nuovi episodi, in arrivo questa estate: trama, news sul cast e data di uscita.

Outer Banks 2 stagione news

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

ll 15 aprile 2020 ha debuttato su Netflix questa nuova serie TV young adult che già dalle premesse aveva tutte le carte in regola per attirare un ampio pubblico di ragazzi, tra l’altro ai tempi ancora in quarantena totale.

Così effettivamente è stato e a distanza di tre mesi dall’uscita, il servizio streaming ha annunciato di aver rinnovato Outer Banks per una stagione 2. Sebbene tale notizia risalga a luglio 2020, il creatore e showrunner Jonas Pate aveva in precedenza rivelato a Entertainment Weekly di aver sin da subito pianificato più capitoli per la serie:

Sin da quando abbiamo iniziato, abbiamo pensato a quattro/cinque stagioni per lo show, sicuramente almeno quattro. Spero di avere davvero la possibilità di raccontare queste storie.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Pate aveva inoltre aggiunto che prima del debutto di Outer Banks, Netflix aveva già dato il via libera alla scrittura della stagione 2. L’appoggio dei fan è stato senza dubbio fondamentale. Addirittura la serie si è portata a casa un People’s Choice Award per il titolo che più di tutti si merita di essere bingewatchato.

Outer Banks 2 stagione quando esce

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
Outer Banks 2 stagione John B e JJ
John B e JJ

A questo punto, quando esce la stagione 2 di Outer Banks? Netflix ha programmato la data di uscita per il 30 luglio 2021, come riportato nel teaser video che trovate in coda. Prima dell’annuncio, sapevamo già che si sarebbe trattato di questa estate, come annunciato sui social. Il nuovo capitolo è entrato ufficialmente in produzione a inizio settembre 2020 e le riprese si sono concluse nei primi giorni di aprile 2021 (QUI per conoscere tutte le location della serie).

Quando è possibile la Grande N cerca di mantenere una distanza di circa un anno tra il rilascio di una stagione e l’altra. Da marzo 2020, però, anche la piattaforma si è trovata a dover fare i conti con l’emergenza coronavirus, che l’ha costretta nei mesi passati a rimandare diverse uscite, tra cui ad esempio Stranger Things 4. Non è stato dunque possibile avere gli episodi già in aprile, come per il primo capitolo.

Anticipazioni sulla trama

La trama generale della serie TV segue le avventure di alcuni ragazzi delle Outer Banks, un gruppo di isole sulle coste della Carolina del Nord, i quali decidono di intraprendere una missione per aiutare uno dei loro a scoprire cos’è accaduto al padre, improvvisamente scomparso. I giovani hanno fondato una sorta di banda, chiamata Pogue, contrapposta ai Kook, ovvero i ragazzi benestanti che abitano le isole. Nel tentativo di scoprire la verità sul padre del loro leader, si imbattono nella mappa di un tesoro.

La prima stagione si è conclusa con la fuga di John B, accusato ingiustamente di aver ucciso una poliziotta, assieme a Sarah. Con l’aiuto di Pope, JJ e Kiara, i due lasciano le isole in direzione Messico. Per sfuggire alle forze dell’ordine, però, la coppia si getta nel mezzo di una tempesta e la loro barca si ribalta. Fortunatamente, vengono recuperati da una nave per Nassau, nelle Bahamas, dove Ward Cameron ha spedito l’oro. La missione di recupero è, dunque, ancora in piedi.

John B e Sarah troveranno nuovi amici ma anche nuovi avversari, mentre si mettono alla ricerca del bottino. Nel frattempo per gli altri Pogue aumenta la posta in gioco. I 400 milioni sono ancora da qualche parte, ma la scoperta di un nuovo segreto riunirà il gruppo in vista di un’altra missione? L’avventura di una vita li aspetta e i nostri protagonisti dovranno fare il possibile per rimanere vivi.

Stando a queste prime anticipazioni relative ad Outer Banks 2, una parte della stagione sarà ambientata proprio alle Bahamas, per poi fare ritorno nei luoghi che ci hanno conquistato. Lo showrunner ha già messo in chiaro che sono previsti nuovi misteri e nuove minacce. In particolare, Jonas Pate ha menzionato a Spectrum News NY1 la volontà di introdurre nuovi villain.

Ha inoltre manifestato l’interesse per una potenziale storia tra Kiara e JJ, dato il desiderio dei fan di vederli assieme. Per il momento, però, sappiamo che vedremo Kiara con Pope, almeno da quanto mostrato nel trailer. Quando la storia riparte, inoltre, troviamo i Pogue convinti della morte di John B e Sarah, come dimostra una foto condivisa su Instagram da Rudy Pankow. Fortunatamente, ben presto avranno notizie sui loro amici.

Cast, attori e personaggi

Outer Banks 2 stagione cast attori e personaggi
Cast attori e personaggi

Nonostante la trama, per cui i protagonisti hanno vissuto svariate situazioni di pericolo, il cast principale tornerà al completo per la stagione 2 per Outer Banks. Chase Stokes riprenderà dunque i panni di John B e anche Charles Esten tornerà con il suo Ward Cameron. Al loro fianco, inoltre, rivedremo anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

Outer Banks darà il benvenuto nel cast anche ad altri attori e personaggi. Il primo annuncio ufficiale riguarda Elizabeth Mitchell (Lost, Once Upon a Time), nei panni di Limbrey. È seguito poi l’ingresso di Carlacia Grant nel ruolo ricorrente di Cleo, una ragazza impavida e sicura di sé di Nassau, che entra in contatto con i Pogue.

Sul web si erano diffusi poi alcuni rumor secondo cui Charli D’Amelio avrebbe fatto parte del cast di Outer Banks 2. Ad intervenire sulla vicenda ci ha pensato Chase Stokes, il quale ha smentito tali voci. In ogni caso, si stanno facendo dei provini per altre new entry. I creatori della serie TV Jonas e Josh Pate figurano anche come produttori esecutivi assieme a Shannon Burke.

Numero e durata degli episodi

Netflix ha commissionato un totale di 10 episodi della durata di circa 40/50 minuti l’uno per la prima stagione e ha scelto di impartiere lo stesso ordine anche per il nuovo ciclo. Di seguito trovate tutti i titoli in lingua originale.

  • Primo episodio Outer Banks 2×01 streaming: L’Oro
  • Secondo episodio Outer Banks 2×02 streaming: La Rapina
  • Terzo episodio Outer Banks 2×03 streaming: Preghiere
  • Quarto episodio Outer Banks 2×04 streaming: Ritorno a Casa
  • Quinto episodio Outer Banks 2×05 streaming: L’Ora più Buia
  • Sesto episodio Outer Banks 2×06 streaming: My Druthers
  • Settimo episodio Outer Banks 2×07 streaming: Il Falò
  • Ottavo episodio Outer Banks 2×08 streaming: La Croce
  • Nono episodio Outer Banks 2×09 streaming: In Trappol
  • Decimo episodio Outer Banks 2×10 streaming: La Coastal Venture

QUI, inoltre, potete dare un’occhiata alla colonna sonora della seconda stagione, con tutte le canzoni inserite in ciascun episodio.

Outer Banks 2 streaming

Outer Banks 2 stagione John B e Sarah
John B e Sarah

Per quanto riguarda il versante streaming, trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter accedere alla serie TV. Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio.

Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza per vedere anche la stagione 2 di Outer Banks in streaming, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede.

Foto e immagini promozionali

A metà maggio sono poi state rilasciate le prime immagini promozionale della stagione 2 di Outer Banks:

Outer Banks 2 stagione John B e Sarah
John B e Sarah
Kiara, JJ e Pope
Kiara, JJ e Pope
Outer Banks 2 stagione JJ e Kiara
JJ e Kiara
Sarah e John B
Sarah e John B
Outer Banks 2 stagione Pope
Pope
La famiglia Cameron Outer Banks 2
La famiglia Cameron

Trailer e video

Netflix ha finalmente rilasciato anche il trailer esteso per la stagione 2 di Outer Banks, che segue ad un primo video teaser, col quale il servizio ha comunicato l’uscita, come anticipato. In un secondo momento è stata la volta anche di una prima clip, in cui Kiara, JJ e Pope scoprono che John B e Sarah sono ancora vivi. Successivamente abbiamo potuto vedere una scena totalmente dedicata a JJ e una su John B e Sarah alle Bahamas. Potete vedere tutti i video QUI.

I nostri quiz su Outer Banks

In attesa di vedere la seconda stagione di Outer Banks, divertitevi con i nostri quiz dedicati alla serie Netflix: