Once Upon a Time è entrato, nel corso di quattro stupende stagioni, nei cuori di tutti i telespettatori, perché parla di speranza, di ritrovare se stessi e le proprie origini, parla della possibilità di cambiare il nostro destino e di poter sempre scegliere fra bene e male.
Va anche detto, però, che insieme a tante gioie, questo show ci ha regalato qualche lacrimuccia, a volte lasciandoci in condizioni peggiori di quanto ci lascerebbe uno dei disastri di Shonda.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ok, ok, magari non proprio come ci ha abituati Shonda, ma sicuramente in condizioni pessime.
Eccoli quindi qui, cinque momenti strappalacrime di OUAT. Sappiate che la selezione è stata dura e a tal proposito un ringraziamento va ad Alessandra, che come sempre ha recato il suo fondamentale contributo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram- La rottura della prima maledizione
Non solo si tratta di un finale di stagione che, come tutti i finali di stagione, commuove per definizione, non solo si tratta del momento in cui viene rotta la maledizione e tutti quanti recuperano la memoria: è il momento in cui vediamo l’amore di una madre per il figlio che ha appena imparato a conoscere. Parlo di Emma, che dopo undici anni si ritrova davanti il ragazzino che aveva dato in adozione per garantirgli un futuro migliore. Parlo anche di Regina che, vedendo Henry vittima della sua stessa maledizione, si mostra fragile per la prima volta.
Mi piace pensare che questo momento sia il primo seme di bontà, se così possiamo dire, che porterà alla trasformazione della Evil Queen, il momento in cui di nuovo piange per la perdita (presunta, questa volta) di qualcuno che ama più di se stessa, più della vendetta.
- La morte di Rumpelstiltskin
Cancelliamo un attimo il Rumpel di quest’ultima stagione. Era un personaggio che piaceva, che sembrava persino capace di un cambiamento per amore. Sicuramente l’intera vicenda sull’Isola che non c’è ci aveva fatto comprendere meglio il suo personaggio e le sue parole, dette col cuore, prima di sacrificarsi per il bene di chi ama, commuovono.
La maledizione è stata un mezzo per ritrovare l’amato figlio Baelfire, per potersi scusare dell’errore, fatto anni prima, di aver preferito il potere alla famiglia (Rumpel, caro, se tu avessi tenuto a mente questa piccola perla oggi non saresti tanto odiato, ma passiamo oltre).
Le parole rivolte a Belle, la sua nuova famiglia, colei che gli ha fatto capire che la vera forza non sta nella magia, ma nei sentimenti e nell’animo. Qualche lacrima questo discorso ce l’ha strappata.
- Emma ed Henry devono lasciare Storybrooke perdendo ogni ricordo del passato in città
https://youtu.be/_AH4J4xpf_w
Scusate, ma mi rifiuto di commentare. La visione di questi due video mi ha riportato in una valle di lacrime.
- Emma piange la presunta morte di Snow nel passato
Se la puntata è stata tutta una lacrima continua, questa scena ha dato il colpo di grazia.
Si tratta del momento in cui Emma realizza che potrebbe aver perso sua madre per sempre, quella madre che aveva odiato per tanto tempo per averla abbandonata e della quale adesso non può fare a meno. È il momento in cui Emma capisce che appartiene a Storybrooke e al mondo delle fiabe tanto quanto i suoi genitori, perché ha finalmente ritrovato la sua famiglia. È il momento in cui riconosce finalmente di provare per Snow quell’amore che solo una figlia può provare. È il momento in cui il nostro cuore si è ridotto in mille pezzi.
- Robin deve lasciare Storybrooke insieme a Roland per salvare Marian
Della serie Mai ‘na gioia. L’happy ending di Regina che sfuma di nuovo, l’ennesimo tormento di un amore che è tutto fuorché sereno. L’incertezza di sapere se sia un Addio o un Arrivederci. Scusate se non spendo molte parole in tal proposito, ma è ancora una ferita aperta.
Se come me adesso avete bisogno di un buon terapista per affrontare tutti questi traumi, me ne scuso. Sappiate che non era mia intenzione. Fra una lacrima e l’altra diteci quali momenti strappalacrime avreste inserito voi e facciamoci un unico, grande, immenso, pianto.
Lacrimosamente vostra,
Bea
Leggete anche:
-Spoilers OUAT: l’oscurità di Emma e il lieto fine di Crudelia
-Once Upon A Time: cosa nasconde il ritorno di Zelena?
-OUAT: chi ha messo incinta Malefica?
-7 validi motivi per shippare Charming e Hook