Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Oscar Isaac Jason Momoa Gerard Butler film Dante Alighieri

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Oscar Isaac, Jason Momoa e Gerard Butler in un film su Dante Alighieri

Martina Pedretti | Ottobre 17, 2023

Oscar Isaac, Jason Momoa e Gerard Butler saranno protagonisti del film In the Hand of Dante, girato in Italia

Dante Alighieri: in arrivo un film con Oscar Isaac, Jason Momoa e Gerard Butler

Oscar Isaac, Jason Momoa e Gerard Butler saranno i protagonisti del thriller In the Hand of Dante, La mano di Dante in italiano, che parla proprio del nostro Dante Alighieri. Il film è già in produzione in Italia e recentemente ha ottenuto un accordo ad interim con SAG-AFTRA che consente agli attori di girare, nonostante lo sciopero.

Con il candidato all’Oscar Julian Schnabel alla regia e Martin Scorsese tra i produttori esecutivi, il film è basato sul romanzo di Nick Tosches, e racconta la storia di come il manoscritto originale della Divina Commedia finisce al centro di un giro di contrabbando del mercato nero nel pericoloso ventre di New York City. Lo stanco studioso Nick viene chiamato per autenticarlo, ma viene sopraffatto dalla tentazione.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

L’uomo così sfida la mafia e ruba il manoscritto nel frenetico tentativo di averlo per sé. La trama segue un percorso oscuro e violento da un metaforico Inferno al Paradiso con l’amata Giulietta. Nel mentre si svolge una storia parallela: l’odissea dello stesso Dante, un uomo intrappolato in un matrimonio senza amore con la moglie Gemma. Dante fugge in Sicilia e crea la sua opera più grande, immortalando il suo amore perduto, Beatrice.

Le linee temporali di Nick e Dante sono inestricabilmente legate. Entrambi gli uomini si perdono alla ricerca dell’amore, della bellezza e della promessa stessa del divino.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Oscar Isaac vestirà i panni di Nick, ruolo che inizialmente era destinato a Johnny Depp, che con la sua società di produzione Infinitum Nihil, si era assicurato i diritti cinematografici del romanzo.

Nel cast, oltre a Jason Momoa e Gerard Butler, ci sarà anche Gal Gadot.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.