Le reazioni di Cynthia Erivo e Ariana Grande alla nomination agli Oscar
Nella giornata di ieri, sono state annunciate le nomination agli Oscar 2025 e Wicked è stato in prima linea: sia Cynthia Erivo che Ariana Grande sono ora ufficialmente candidate per l’agognata statuetta, rispettivamente come Migliore Attrice Protagonista e Miglior Attrice Non Protagonista.
Per la star di Broadway non si tratta di una prima volta. Già con Harriet si era guadagnata un posto tra i nominati, senza però vincere. La carriera da attrice della pop-star, invece, sta raggiungendo nuove vette.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Questo primo riconoscimento, che potrebbe come anche non concretizzarsi il 2 marzo, ha scatenato le euforiche ed emozionate reazione sia di Cynthia Erivo che di Ariana Grande, che si sono espresse tramite i rispettivi profili social.
Alzo la testa tra un singhiozzo e l’altro per dire grazie di cuore all’Academy per questo riconoscimento inimmaginabile. Non riesco a smettere di piangere, senza sorpresa per nessuno. Sono onorata e profondamente grata di essere in così brillante compagnia e di condividere questo momento con la piccola Ari, che si sedeva a studiare Judy Garland cantare Somewhere Over the Rainbow, proprio prima che la grande, bellissima bolla entrasse in scena.
Così ha esordito la Grande nella didascalia di un post su Instagram. Nel carosello pubblicato, si vede una giovane Ariana ritratta con un vestito a quadretti e una fascia, in stile Dorothy de Il Mago di Oz.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNon ha potuto fare a meno di ringraziare quella bambina i cui sogni l’hanno portata dove si trova oggi, scrivendo:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Sono così orgogliosa di te, piccola.
E Ariana Grande non poteva esprimere la sua gratitudine per questo riconoscimento senza menzionare la sua amica sullo schermo e nella vita reale, Cynthia Erivo, così come tutti gli abitanti di Oz che hanno reso possibile questo traguardo.
Sono così orgogliosa della mia Elphie, mia sorella, mia cara Cynthia Erivo. La tua brillantezza è infinita e meriti ogni fiore (tulipano) di ogni giardino. Ti amo incondizionatamente, sempre.
Anche la Erivo, come detto, ha espresso sui social tutta la propria felicità e gratitudine per la nomination come Miglior Attrice Protagonista. Sul suo profilo Instagram si può leggere:
Momenti come questo non capitano spesso, e quando accadono, è un sacrilegio lasciarli passare senza un momento di gratitudine. Sono grata, grata all’Academy, grata di far parte di qualcosa che fa sentire le persone rappresentate, grata di essere un ingranaggio nella ruota di un’opera che ci fa credere nella magia, grata di aver vissuto un sogno che si avvera, e profondamente, profondamente grata per questo riconoscimento incredibile.
A quel punto, Cynthia Erivo, come Ariana Grande, ha fatto poi un’accenno alla sé bambina, presente nel suo carosello con un dolcissimo scatto:
Mi viene spesso chiesto cosa direi alla mia me più giovane. Beh, oggi non c’è nulla da dire. Sta sorridendo, raggiante, splendente da un orecchio all’altro. Questo dice tutto.
Infine, non poteva mancare anche un pensiero all’amica e collega, con la quale condividerà anche la serata del 2 marzo, quando verranno annunciati i vincitori degli Oscar:
A mia sorella, Ariana Grande, che gioia è essere qui con te, guardarti mentre ascendi, stupisci e diventi l’attrice che eri destinata ad essere. Congratulazioni per la tua prima nomination, sono così, così orgogliosa di te!! Non c’è nessuno al mondo con cui avrei voluto vivere questa esperienza più di te.
Potremmo dire che la storia un po’ si ripete. Anche Idina Menzel e Kristin Chenoweth, le originali Elphaba e Glinda di Broadway, avevano ricevuto la nomination ai Tony Awards, gli Oscar del teatro.
In quel caso, però, la categoria era la stessa, Miglior Attrice Protagonista e aveva vinto la Menzel. In questo frangente potremmo, invece, assistere ad una doppia vittoria.
Ma non sono state solo le star del film a ricevere buone notizie durante le nomination. Infatti, Wicked si è rivelato estremamente popolare in questa edizione della cerimonia. Ha ottenuto ben 10 candidature, tra cui Miglior Film, Migliori Costumi, Miglior Sonoro e altro ancora.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.