Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Oscar 2024 Ryan Gosling critica mancate candidature Margot Robbie Greta Gerwig

Gossip e celebrità

Oscar 2024, Ryan Gosling critica le mancate candidature di Margot Robbie e Greta Gerwig

Redazione | Gennaio 24, 2024

Barbie Oscar 2024

Ryan Gosling e America Ferrara criticano le mancate candidature di Margot Robbie e Greta Gerwig agli Oscar 2024

Ryan Gosling e America Ferrara contro le mancate candidature di Margot Robbie e Greta Gerwig agli Oscar

Ryan Gosling ha condiviso una dichiarazione criticando il fatto che Greta Gerwig e Margot Robbie non siano state candidate in due categorie chiave degli Oscar 2024 per il loro lavoro in Barbie.

Dopo l’annuncio delle nomination sul web è partita una vera e propria polemica. Il motivo? Greta Gerwig non è stata candidata come Miglior regista e Margot Robbie come Migliore attrice protagonista. Invece Ryan Gosling è stato candidato come Miglior attore non protagonista insieme ad America Ferrera.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ryan Gosling, già stupito per la vittoria di I’m Just Ken agli Critics Choice Award, ha condiviso un pensiero sulla situazione. L’attore si è schierato contro la decisione dell’Academy di escludere Greta Gerwig e Margot Robbie dalle due categorie.

“Sono estremamente onorato di essere stato nominato dai miei colleghi insieme ad artisti così straordinari in un anno con tanti grandi film. Mon avrei mai pensato di dirlo, ma sono anche incredibilmente onorato e orgoglioso che sia per aver interpretato una bambola di plastica di nome Ken.

Tuttavia non esiste Ken senza Barbie, e non esiste un film su Barbie senza Greta Gerwig e Margot Robbie, le due persone maggiormente responsabili di questo film storico e celebrato in tutto il mondo. Nessun riconoscimento sarebbe possibile per chiunque abbia preso parte al film senza il loro talento, la loro grinta e il loro genio. Dire che sono deluso dal fatto che non siano state nominate nelle rispettive categorie sarebbe un eufemismo.

Contro ogni previsione, con nient’altro che un paio di bambole senz’anima, scarsamente vestite e, per fortuna, senza cavallo, ci hanno fatto ridere, ci hanno spezzato il cuore, hanno spinto la cultura e hanno fatto la storia. Il loro lavoro dovrebbe essere riconosciuto insieme agli altri candidati molto meritevoli.

Detto questo sono così felice per America Ferrera e gli altri incredibili artisti che hanno contribuito con il loro talento a realizzare questo film così rivoluzionario”.

Barbie ha ottenuto in tutto otto candidature, con Greta Gerwig nominata per la Miglior Sceneggiatura non originale. Invece Margot Robbie è stata indirettamente candidata a Miglior film visto il suo ruolo da produttrice.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Anche America Ferrera, candidata come Miglior attrice non protagonista, ha commentato l’esclusione di Greta Gerwig e Margot Robbie.

Sono rimasta incredibilmente delusa dal fatto che non siano state nominate. Greta ha fatto praticamente tutto ciò che un regista può fare per meritarselo. Creare questo mondo e prendere qualcosa che non aveva valore intrinseco per la maggior parte delle persone e renderlo un fenomeno globale. È deludente non vederla in quella lista.

Ciò che Margot ha ottenuto come attrice è davvero incredibile, Una delle caratteristiche di Margot come attrice è la facilità con cui riesce a far sembrare tutto semplice. Forse la gente si è lasciata ingannare pensando abbia fatto qualcosa di facile, ma Margot è una maga come attrice, ed è stato uno degli onori della mia carriera vederla realizzare la straordinaria performance che ha fatto. Porta così tanto amore, umorismo, profondità, gioia e divertimento al personaggio. Secondo me è una maestra”.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.