Laura Barton è Mockingbird?
Il finale di Hawkeye ha confermato di chi è l’orologio Rolex che appare nella serie. Infatti appartiene a Laura Barton (Linda Cardellini) e lascia intendere che in passato fosse coinvolta con lo SHIELD, e che fosse l’agente 19. La moglie di Clint è quindi Mockingbird? Ecco cosa sappiamo.
L’orologio appare proprio nel primo episodio di Hawkeye, direttamente dall’Avengers Compound. Viene messo all’asta sul mercato nero e rubato dalla Tracksuit Mafia, e l’obiettivo di Clint Barton è di recuperarlo. Sono molte le teorie che si chiedevano a chi appartenesse veramente l’orologio dei Vendicatori, ma da subito c’è stato un collegamento con Laura.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Clint nella serie rivela che il Rolex era di qualcuno ormai è in pensione, e che se dovesse cadere nelle mani sbagliate potrebbe far saltare la copertura di questa persona. Hawkeye ne parla anche con la moglie nel corso della serie, che si rivolge a lui parlando in tedesco per nascondere l’argomento ai suoi figli. Da questo momento le speculazioni sono virate verso il fatto che Laura fosse un agente SHIELD segreto, e più precisamente Mockingbird.
Il mistero del proprietario dell’orologio Hawkeye è stato ufficialmente risolto nell’episodio finale dello show. Clint infatti riporta il Rolex con sé a casa a Natale e lo restituisce a Laura quando i bambini aprono i regali. La conferma che l’orologio apparteneva a Laura Barton non è l’unica certezza però. Infatti, sul retro è inciso il logo SHIELD, con il numero 19 sotto.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramQuesto conferma che era Laura davvero un’agente SHIELD in passato e conosciuta come Agente 19 durante gli anni di attività. Nei fumetti, Bobbi Morse aka Mockingbird sposa proprio Occhio di Falco ed è conosciuta come Agente 19 quando lavora per lo SHIELD. Il retro dell’orologio fa intendere che Laura Barton sia la Mockingbird dell’MCU.
Gli spettatori possono così dedurre che Clint e Laura si sono incontrati durante il periodo in cui lavoravano SHIELD. Ma qual era il compito di Mockingbird? Occhio di Falco implica che Wilson Fisk a.k.a. Kingpin fosse interessato ad acquisire l’orologio, ma non se ne conosce il motivo. Il cattivo voleva solo un oggetto dall’Avengers Compound, o c’è qualcosa di più in merito all’Agente / Laura Barton?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Non ci sono piani per la stagione 2 di Hawkeye al momento, ma sembra improbabile che Laura abbandoni la sua famiglia per diventare un supereroe in questa fase. Se la storia di Clint Barton continuerà, il passato di Laura Mockingbird con lo SHIELD potrebbe essere esplorato ulteriormente.
Infine vi ricordiamo che Mockingbird in Agents of SHIELD è interpretata da Adrianne Palicki, e che nome del suo personaggio è Barbara “Bobbi” Morse-Barton. Che questo ci faccia capire che la serie non è davvero considerata canonica nell’MCU? Vedremo come si evolverà la cosa e se scopriremo qualcosa di nuovo in merito.