Tutte le informazioni su Orlando Bloom, l’indimenticabile Legolas de Il Signore degli Anelli e Will Turner nei Pirati dei Caraibi, ma non solo. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Orlando Bloom biografia: età, altezza e fisico
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nato a Canterbury, nel Kent, Inghilterra, il 13 gennaio 1977, Orlando Jonathan Blanchard Copeland Bloom è un attore inglese. Come la collega Liv Tyler, ha una storia familiare particolare. Da piccolo l’attore credeva che il proprio padre biologico fosse Harry Saul Bloom, scrittore ebreo originario del Sud Africa e marito della madre, Sonia Constance Josephine Copeland. All’età di 13 anni, Orlando ha scoperto di essere in realtà figlio di Colin Stone, amico di famiglia e compagno della donna. Dopo la morte di Harry, avvenuta nel 1981, Colin è diventato tutore legale di Bloom.
Cresciuto anglicano, Orlando ha frequentato la St Peter’s Methodist Primary School. Poi è passato alla King’s School e alla St Edmund’s School, sempre a Canterbury. Durante gli anni della scuola si è scoperto che era dislessico. La madre ha dunque pensato che la recitazione potesse essergli d’aiuto e così l’ha incoraggiato a seguire corsi di teatro. Nel 1993 si è poi trasferito a Londra per frequentare un corso di recitazione, fotografia e scultura al Fine Arts College.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNella capitale si è unito al National Youth Theatre, dov’è rimasto per due stagioni. Successivamente ha ottenuto il suo primo ruolo nella serie TV Casualty, mentre nel 1997 è sbarcato al cinema col film Wilde, in cui ha interpretato una piccola parte. Tutto ciò prima di studiare recitazione alla Guildhall School of Music and Drama. Solo due giorni dopo la laurea, Orlando Bloom è stato scelto per interpretare Legolas nel primo film della trilogia Il Signore degli Anelli, tratta dai romanzo di JRR Tolkien. In realtà l’attore si era presentato al provino per interpretare Faramir, che sarebbe comparso solo dal secondo capitolo, ma i regista Peter Jackson l’ha voluto sin da subito per dare vita all’elfo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il 2 aprile 2014 gli è stata conferita la stella sulla Hollywood Walk of Fame. L’attore è molto impegnato per l’ambiente e inoltre è stato nominato ambasciatore per l’UNICEF.
Per il resto, Orlando Bloom ha i capelli castani, gli occhi marroni e raggiunge i centimetri di altezza con il suo fisico asciutto. Nel tempo libero ama andare in bicicletta e sullo snowboard. Ha diversi tatuaggi. In particolare sul polso ha il numero 9 scritto in tengwar, carattere elfico inventato da JRR Tolkien, che sta a simboleggiare il suo legame con Il Signore degli Anelli come uno dei nove membri della Compagnia dell’Anello. Anche gli altri attori del film presentano lo stesso tatuaggio, tranne John Rhys-Davies. Sull’avambraccio, poi, si è fatto scrivere Flynn, il nome del suo primo figlio, in codice morse.
Dove seguire Orlando Bloom: Instagram e social
Orlando Bloom è piuttosto attivo sui social, sia nelle storie di Instagram, come dimostrano i circoletti in evidenza, che in generale nel tenere aggiornata la propria gallery. L’attore ha aperto nel 2015 il proprio profilo, che ad oggi è verificato e presenta più di 680 post. In questi anni ha ottenuto un seguito considerevole, raggiungendo quasi i 4 milioni di follower. Non è presente, invece, su Twitter, però ha una pagina pubblica su Facebook da più di 1 milione di like, che però non ha aggiornato più negli ultimi due anni.
Curiosando sulla sua bacheca di Instagram, ci imbattiamo in parecchi selfie e in generale foto che lo ritraggono nel suo tempo libero, con la famiglia e in vaganza. Ovviamente non mancano scatti professionali e dai red carpet, oltre che BTS dei suoi lavori. Anche l’impegno che Orlando Bloom porta avanti con l’UNICEF è ben rappresentato.
Vita privata: fidanzata e figlio
Per quanto riguarda la vita privata, dal 2003 al 2006 Orlando Bloom ha frequentato la collega Kate Bosworth. Terminata la loro storia, l’attore ha intrapreso una relazione con la supermodella australiana Miranda Kerr, con la quale si è sposato a luglio 2010 e ha avuto un figlio l’anno seguente (Flynn Bloom, 6 gennaio 2011). Dopo tre anni di matrimonio, la coppia ha divorziato. Nel 2016 Orlando ha iniziato ad uscire con la cantante Katy Perry. A febbraio 2017, però, i due hanno annunciato la rottura. Sono stati separati per circa un anno e alla fine sono tornati insieme. Nel 2019, il giorno di San Valentino si sono ufficialmente fidanzati. Attualmente la coppia sta per avere una bimba. La notizia è stata data con l’uscita del videoclip del singolo Never Worn White, in cui una raggiante Katy Petty appare col pancione.
Film e serie TV
Orlando Bloom ha una filmografia piuttosto estesa, ricca in particolare di titoli molto popolari. L’attore ha esordito in TV, con la serie Casualty, in cui è apparso in un paio di episodio. È però grazie al cinema che ha fatto fortuna. Nel 2001 ha interpretato Legolas nel primo film della saga fantasy de Il Signore degli Anelli, su cui a breve uscirà una serie TV, La Compagnia dell’Anello. Sono poi seguite le altre due pellicole con le quali si chiude la trilogia: Le Due Torri e Il Ritorno del Re. Nel mentre ha partecipa ad un’altra saga molto conosciuta. Parliamo di Pirati dei Caraibi. Nel 2019 è poi tornato al piccolo schermo con la serie TV Carnival Row, in cui recita al fianco di Cara Delevingne. Di seguito abbiamo riportato alcuni dei lavori più significativi di Orlando Bloom:
- Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’Anello (film, 2001)
- Il Signore degli Anelli – Le due torri (film, 2002)
- La Maledizione della Prima Luna (film, 2003)
- Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re (film, 2003)
- Troy (film, 2004)
- Le crociate – Kingdom of Heaven (film, 2005)
- Elizabethtown (film, 2005)
- Pirati dei Caraibi – La Maledizione del forziere Fantasma (film, 2006)
- Pirati dei Caraibi – Ai Confini del Mondo (film, 2007)
- Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug (film, 2013)
- Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate (film, 2014)
- Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (film, 2017)
- Carnival Row (film, 2019)
- The Outpost (film, completato)
- Needle in a Timestack (film, post-produzione)
Il suo ultimo progetto è la serie TV di Prime Video Carnival Row, che è stata rinnovata per una seconda stagione. Ritroveremo, dunque, Orlando Bloom nei panni di Rycroft Philostrate nei nuovi episodi. In programma ha poi due film, intitolato The Outpost e Needle in a Timestack, il primo nel 2020 e l’altro a data da destinarsi.
Orlando Bloom è Legolas ne Il Signore degli Anelli
Nella trilogia de Il Signore degli Anelli Orlando Bloom ha interpretato Legolas, l’elfo scelto da Elrond per rappresentare il loro popolo nella missione di distruzione dell’anello. È dunque uno dei componenti della Compagnia dell’anello. Udito fino e vista estremamente sviluppata, Legolas è un abilissimo arciere. A causa della rivalità tra elfi e nani, inizialmente non ha un buon rapporto con Gimli, ma lungo il cammino i loro dissapori si risolvono.