Dopo le condanne a Meryl Streep, ora anche Oprah Winfrey viene accusata di esser stata a conoscenza e aver taciuto i soprusi di Harvey Weinstein
Anche Oprah vittima di accuse legate a #TIMESUP. Non si tratta, chiaramente, di insinuazioni relative a suoi abusi. La situazione è piuttosto analoga a quella affrontata da Meryl Streep il mese scorso. L’attrice più volte Premio Oscar era infatti stata additata perché, a quanto pare, sapeva degli abusi di Harvey Weinstein e non li aveva mai denunciati. Ora, allo stesso modo, è il turno di Oprah.
Ad accusarla, però, non è un anonimo che fa tappezzare Los Angeles di poster diffamatori. E’ il cantante Seal che, sul suo profilo Instagram, condanna l’ipocrisia di Hollywood. E lo fa postando un meme di Oprah e Weinstein corredato dalla frase “Quando sei stata parte del problema per decenni, ma all’improvviso tutti pensano che tu sia la soluzione ad esso“. Seal fa chiaramente riferimento alla standing ovation ricevuta da Oprah ai Golden Globes, per il suo accorato discorso in difesa della donne e di condanna verso uomini come Weinstein.
Il post di Seal su Oprah
Ecco le parole con cui ha accompagnato il meme. “Oh, giusto, dimenticavo… Avevi sentito parlare dei suoi abusi, ma non avevi la minima idea che stesse seriamente molestando delle giovani e ingenue attrici che, dal canto loro, non sapevano in cosa si stessero cacciando. Colpa mia“.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagramhttps://www.instagram.com/p/Bdw9Onnn7og/
Quando, nel tardo 2017, furono rese pubbliche le storie di molestie sessuali di Weinstein, Oprah aveva già detto la sua. In un post su Facebook affermava: “Ho cercato di elaborare le rivelazioni sui raccapriccianti comportamenti di Harvey Weinstein, ma non sono riuscita a trovare le parole per descrivere l’enormità del problema”. Alla cerimonia dei Golden Globes di domenica scorsa, poi, il suo discorso sull’emancipazione femminile ha fatto letteralmente impazzire il mondo. In molti chiedono addirittura a gran voce che si candidi per le elezioni presidenziali del 2020.
Per il momento, i legali della conduttrice non hanno rilasciato alcuna dichiarazione in merito. Sempre su Instagram, invece, Seal ha pubblicato un video in cui afferma che la sua accusa non è a Oprah come persona, ma a ciò che la donna rappresenta. E cioè l’ipocrisia dello show business riguardo al movimento #TIMESUP.
Potrebbero interessarti anche
Golden Globes 2018: dal total black ai discorsi di Meyers e Oprah (VIDEO)
James Franco accusato di molestie sessuali dopo la vittoria del Golden Globe (VIDEO)
https://www.daninseries.it/united-state-of-women-2016-michelle-obama-dalla-parte-delle-donne/