Ecco quanto dichiarato dalle donne
Nella lettera le donne dichiarano di aver subito molestie ed abusi per tutta la durata di One Tree Hill. Secondo quanto scritto, venivano manipolate sia a livello psicologico che emotivo.
Non solo, spesso erano palesi situazioni di disagio e molte delle donne hanno confessato di aver dovuto imparare a difendersi perché era chiaro sin da subito che nessuno le avrebbe tutelate. Alcune si sono sentite realmente in pericolo e in molte hanno ricevuto minacce sulla propria carriera.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ma non è tutto. Durante le riprese, infatti, a molte di loro era stato detto che denunciare queste molestie avrebbe comportato la cancellazione dello show e quindi il conseguente licenziamento di centinaia di persone. Per questo nessuna di loro aveva avuto il coraggio di parlare precedentemente.
A sostenere il coraggio delle donne che hanno denunciato gli abusi anche Chad Michael Murray che ha dichiarato ad Entertainment Weekly: “Le donne di OTH sono sempre state forti ed incredibili. Oggi hanno reso tutti noi ancora più fieri dando luce a ciò che è giusto e continuando a guidare e cambiare l’atmosfera della società. Questo riguarda tutte le strade della nostra vita: il rispetto e l’amore devono fare da guida. Una nuova frontiera è arrivata ed è un onore vedere tutte queste donne innalzarsi contro coloro che hanno causato così tanto dolore. Pari diritti e uguaglianza di trattamento non è un’opzione, è un obbligo. Uguaglianza, sicurezza e rispetto per tutti è l’obbiettivo. Sono dalla parte di tutti coloro che hanno sofferto e prego che questo diavolo possa trovare la sua sconfitta nella forza di questo movimento. Donne di One Three Hill, sono fiero di voi”.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramE ancora, Bryan Greenberg si è detto scioccato e triste di scoprire cosa le donne di One Three Hill hanno dovuto subire, ha affermato di essere estremamente fiero di loro e del coraggio e ha dichiarato di sperare che il loro coraggio possa aiutare a mettere fine a queste ingiustizie.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Shocked and saddened to hear what the women of OTH had to endure. I’m proud of them for speaking up. I support them fully. And I hope that their courage to tell the truth, will help put an end to the pervasive culture of harassment in the work place. There’s no place for it.
— Bryan Greenberg (@bryangreenberg) November 14, 2017
“Sono scioccato e triste di venire a sapere quello che le donne di OTH hanno dovuto passare. Sono orgoglioso di loro per aver parlato. Le supporto in pieno. Spero che il loro coraggio nel dire la verità possa aiutare a mettere fine alla pervasiva cultura di molestie nel luogo di lavoro. Non esiste posto per essa”.
James Lafferty ha voluto dire la sua, mostrando il suo sostegno verso tutte le donne di One Three Hill e più in generale verso tutte le donne nel mondo che hanno avuto il coraggio di ribellarsi ad un sistema che molto spesso ha fallito nei loro confronti. Ha detto di incoraggiare tutti gli esseri umani a perseguire la giustizia. E più o meno le stesse parole sono state utilizzate anche da Austin Nichols e Stephen Coletti.
https://twitter.com/ThisIsLafferty/status/930304973967110145
“Voglio fare un applauso a tutte le donne di One Tree Hill, a tutte le donne sulla terra che si sono ribellate ad un sistema che ha fallito in passato e fallisce tuttora. Sono dalla loro parte. Sosterrò sempre un giusto, rispettoso posto di lavoro e incoraggerò tutti gli esseri umani a compiere i gesti più giudiziosi per perseverare il giusto equilibrio, in modo che possiamo tutti vivere e lavorare insieme in modo sicuro. Incoraggio ogni essere umano a perseguire la giustizia quando questo equilibrio è sbilanciato. Tante persone che hanno fatto OTH, cast e crew, incarnano le virtù della storia che abbiamo cercato di raccontare. Spero che OTH continui ad innalzarsi come una luce di speranza, eleganza e amore per i fan che hanno tenuto lo show nei loro cuori per così tanto tempo. Spero che ora si possa aggiungere la parola “cambiamento” alla lista delle virtù”.
I stand with all my OTH sisters. We have to change. We have to be better. All of us. This is unacceptable.
— AUSTIN NICHOLS (@AustinNichols) November 14, 2017
“Sostengo tutte le mie sorelle di OTH. Dobbiamo cambiare. Dobbiamo essere migliori. Tutti noi. Questo è inaccettabile”.
I want to acknowledge the women of OTH who have penned their letter with deep wounds from a culture unacceptable for anyone, at any age, and in any business.
I have the utmost respect of your position in righting the wrongs you have endured. I stand for you, for better…
— Stephen Colletti (@StephenColletti) November 14, 2017
“Voglio rendere merito alle donne di OTH che hanno racchiuso nella loro lettera tutte le profonde ferite di una cultura inaccettabile per tutti noi, ad ogni età e in ogni affare. Ho il massimo rispetto per la vostra volontà di rendere giustizia per le brutte cose che avete passato. Sto dalla vostra parte, per voi, per un miglioramento”.
Inspirante dunque il gesto di queste donne che hanno avuto il coraggio di raccontare quanto subito durante le ore di lavoro. Vive sempre di più la speranza che pian piano, grazie alla parola di tutte queste forti persone, questa realtà possa finalmente cambiare.
Virginia
Potrebbero interessarti anche:
https://www.daninseries.it/cast-arrow-e-supergirl-andrew-kreisberg/
https://www.daninseries.it/ed-westwick-bbc-white-gold-accuse/