Non si placa l’ondata di denunce per molestie e al centro del mirino è ora lo showrunner di One Tree Hill.
Da quando ad Hollywood è scoppiato il caso Weinstein, un numero sempre più spaventosamente grande di persone ha trovato il coraggio di denunciare ciò che nel corso della carriera hanno subito da colleghi o produttori, portando alla luce verità fin troppo spiacevoli.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!È recentissima, ad esempio, la sospensione di Andrew Kreisberg, showrunner di serie tv come The Flash, Arrow, Supergirl e DC’s Legends of Tomorrow, in seguito a delle accuse per molestie a lui rivolte e risalenti a pochi giorni fa anche quelle rivolte agli attori Kevin Spacey e Ed Westick.
Ora al centro del mirino sembra esserci un altro showrunner, Mark Schwahn, realizzatore di una delle serie tv più amate dai giovani: One Tree Hill.
Le accuse sono state tirate fuori due giorni fa da Audrey Wauchope, una delle autrici, la quale ha rilasciato scioccanti rivelazioni su Twitter, raccontando di abusi fisici e psicologici. La donna non aveva fatto il nome, ma già si sospettava a chi si stesse riferendo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramClicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.In light of the Andrew Kreisberg reporting, a couple thoughts about my first writing job that I've wanted to say for years but have never had the guts to. When I was 29 my writing partner @RachelSpecter and I were hired as staff writers.
— Audrey Wauchope Lieberstein (@audreyalison) November 12, 2017
“Alla luce delle accuse a Andrew Kreisberg, voglio condividere alcuni cose riguardo al mio primo lavoro come autrice che avrei voluto dire per anni, ma non ho mai avuto il coraggio di farlo. Quando avevo 29 anni, io e la mia collega Rachel Specter siamo state assunte come autrici”.
E la conferma è arrivata quando 18 donne hanno deciso di far pubblicare a Variety una lettera in cui hanno dichiarato che Schwahn aveva avuto atteggiamenti inappropriati e inumani nei loro confronti. A firmare quanto detto, anche le attrici Sophia Bush, Hilarie Burton e Bethany Joy Lenz, star protagoniste della serie.