Conosci ogni particolare di One Tree Hill? Scoprilo leggendo queste curiosità
31. Johansson, invece, “odiò” la sceneggiatura dell’episodio della sparatoria perché non avrebbe voluto puntare una pistola su Sheffer.
32. Nell’episodio 4×17 il cast va ad Honey Grove, Texas, per tirare fuori di prigione Mouth (Lee Norris). L’episodio è stato realmente girato lì dopo che la città aveva vinto un contest dove i fan dovevano spiegare perché quell’episodio avrebbe dovuto essere girato proprio nella loro città. Tutte le comparse dell’episodio sono ragazzi del posto.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!- Il salto temporale di quattro anni dopo il liceo, non girando nessuna scena del college, è stato fatto affinché l’età dei personaggi fosse più simile all’età degli attori.
- L’idea di fare impazzire Tata Carrie (Torrey DeVitto) fu in origine solo uno scherzo lanciato da Mike Daniels in sala scrittura. Ma andando avanti col la quinta stagione, Schwahn decise di farla diventare realtà.
- Schwahn scrisse il centesimo episodio (5×12) nella libreria del liceo di Tree Hill.
- Nel centesimo episodio Peyton si alza durante il matrimonio di Lucas per dirgli che è ancora innamorata di lui. Durante una ripresa Hilarie si dimenticò le battute e Jackson Brundage (Jamie) le recitò al posto suo.
- One Tree Hill è stato girato in Wilmington, North Carolina, ancora oggi molte delle location sono lì e visitabili.
- Al 300 N. Front Street, dove erano stati realizzati il Karen’s Cafe e la Clothes Over Bros, c’è attualmente un bar chiamato Port City Java.
- Il River Court (il campetto da basket) si trovava davvero all’esterno lungo il fiume, purtroppo, finite le riprese, è stato smantellato.
- Brooke e Julian (Austin Nichols) avevano una gran chimica sul set perché gli attori che li interpretavano si stavano frequentando in contemporanea ai loro personaggi.
- Come il suo personaggio Julian, Nichols voleva davvero dirigere, infatti diresse due episodi, uno della stagione 8 e uno della 9.
- Quando Haley restò incinta nella stagione 8, Bethany lo era anche nella vita reale.
- Schwahn ha fatto un cameo in due episodi come Max, il proprietario del negozio di dischi.
- Il concerto per le truppe “USO Show” (6×10) è stato realizzato sul serio, alcuni dei soldati presenti partirono per l’Iraq dopo il concerto.
- Nell’episodio 8×11 ci fu un terribile temporale, durante il quale Brooke and Jamie rimasero bloccati nell’auto che poi precipitò dalla diga nel fiume. La scena è stata davvero girata in un lago con tonnellate di finta pioggia. L’intero team era nervoso sul fatto di mettere Jackson Brundage in quella situazione ma lui voleva davvero farlo e disse che per lui era “fighissimo”.
- Il momento in cui Nathan passa finalmente all’NBA e disputa il primo match con i Charlotte Bobcats è stato girato alla Time Warner Cable Arena di fronte ai veri tifosi dei Bobcats.
- Anche se era stato accreditato come regular per tutta la stagione 9, Lafferty firmò solo per metà stagione il che spiegherebbe perché Nathan non compare in alcuni episodi.
- L’ultima scena girata da Bethany Lenz è stata lei che cammina nel soundstage di Julian.
- Sophia Bush diresse la penultima puntata.
- E Schwahn diresse l’ultima..
- Sophia è stata l’ultimo attore a girare One Tree Hill.
Leggi anche:
-
Epica reunion: il cast di One tree Hill di nuovo insieme
-
Come Eravamo: Special Edition – One Tree Hill
-
Le 11 cose che non devi mai dire a un fan di One Tree Hill