Ben 14 anni fa iniziava una delle serie teen più amate dalla generazione dei primi anni 2000: One Tree Hill. Ecco 51 cose che forse non sapevate.
Incredibile pensare che sono già passati 14 anni dal primo episodio di One Tree Hill. La serie teen della The CW creata da Mark Schwahn ha avuto la bellezza di 9 stagione ed è rimasto nel cuore degli appassionati. Buzzfeed ha raccolto ben 51 curiosità sulla serie che oggi vi proponiamo per l’anniversario. Siete sicuri di conoscere ogni dettaglio della serie?
-
Il creatore Mark Schwahn aveva originariamente pensato a One Tree Hill come un film chiamato Ravens.
-
I produttori esecutivi Brian Robbins, Mike Tollin, and Joe Davola impiegarono quattro anni per convincere Schwahn a realizzare invece una serie TV.
-
Lo show si chiama così per la canzone degli U2 “One Tree Hill” tratta dall’album Joshua Tree.
-
One Tree Hill era originariamente girato in Illinois ma la WB chiese a Schwahn di spostare le riprese in un posto con temperature più miti ed è così che è stato spostato a Wilmington, North Carolina .
-
Schwahn voleva che Chad Michael Murray interpretasse Nathan, ma Murray voleva recitare la parte di Lucas, così i produttori acconsentirono a cambiargli ruolo.
-
James Lafferty non fingeva un granché nell’interpretare Nathan. L’attore era nella squadra di basket al liceo prima di entrare a far parte di One Tree Hill.
-
Sophia Bush fece il provino per Brooke tre volte: la prima volta le fu detto che non era sexy abbastanza, la seconda che lo era troppo e alla terza volta le fu finalmente assegnata la parte.
8. Moira Kelly (Karen) scoprì di essere incinta dopo che venne girato il pilot, ma Schwahn non voleva inserire la sua gravidanza nello show, così utilizzarono oggetti e arrangiamenti di scena per nascondere il pancione.
-
Anche se Jackson Brundage aveva solo sei anni quando iniziò ad interpretare Jamie, aveva una straordinaria capacità nel ricordare le battute.
-
Quando Jamie fu inserito nello show, un sacco di scene furono scelte direttamente in base a cosa voleva fare lui. Disse a Schwahn che avrebbe voluto mangiare gelato quasi in ogni scena e così fu. Poi chiese di poter giocare con Antwon Tanner (Skills), e così Schwahn scrisse delle scene per loro due.