Il primo volume di One Piece è stato pubblicato nel 1997 e, dopo 20 anni, è uno dei manga più amati in tutto il mondo.
Subito dopo l’annuncio della possibile seri tv ispirata a One Piece, anche Oda, creatore del manga, ha voluto lasciare un messaggio ai fan.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Negli ultimi 20 anni, abbiamo tanto parlato della possibilità di produrre una serie in live action. Ma solo 3 anni fa, abbiamo cominciato a considerare sul serio l’idea. Dopo tanti problemi, abbiamo trovato finalmente degli ottimi collaboratori. E, in modo casuale, abbiamo deciso di annunciare tutto il giorno del 20esimo anniversario. Sono veramente felice! Certo, l’idea di una serie tv potrebbe causare un po’ di ansia a qualcuno. Ma vi prometto che non deluderò mai i fan che hanno supportato il mio lavoro in questi 20 anni. Quindi, siate felici e aspettate le prossime notizie!”
Nonostante le raccomandazioni di Oda, c’è da dire che non tutti i fan del pirata dal Cappello di Paglia sono felici dell’idea di un live action.
In parte perché lo stile dei personaggi, particolare e cartoonesco, risulterebbe molto difficile da adattare per una serie tv. Ma soprattutto perché tra effetti speciali per ricreare i poteri dei Frutti del Diavolo e le lunghe riprese in mare, One Piece potrebbe diventare una delle serie tv più costose in circolazione. Pertanto, se non si parte da un budget elevato, c’è il rischio che tutto venga trattato superficialmente, non rendendo giustizia al manga originale.
E voi, lettori di DANinSERIES, cosa ne pensate di una serie tv ispirata a One Piece? Chi vi piacerebbe veder recitare sulla Going Merry? Avete anche voi paura che la serie si trasformi in qualcosa di trash? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram