Sanji si chiamava Naruto inizialmente
Tra le tante curiosità di One Piece, forse non molti sanno che in origine il personaggio di Sanji aveva un altro nome. Infatti l’autore Eiichiro Oda in passato ha rivelato che inizialmente si doveva chiamare Naruto.
Un traduttore non ufficiale di notizie di One Piece chiamato Sandman su X (ex Twitter), ha recentemente riportato in auge un’intervista del 2015 durante la quale Eiichiro Oda parla del nome di Sanji, che doveva in realtà chiamarsi Naruto. L’autore infatti spiega che il nome originale del personaggio fosse da ricondurre alle sue sopracciglia vorticose.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Vedi le sopracciglia di Sanji che sembrano dei vortici? Il naruto è quel contorno bianco degli spaghetti giapponesi, con il vortice rosa al centro”.
La fonte originale di questa notizia è un’intervista ore tra i due autori rivali e amici Masashi Kishimoto di Naruto e Eiichiro Oda di One Piece, contenuta nel The Green Databook.
Oda chiarisce anche di aver cambiato il nome a causa dell’imminente uscita del manga Naruto di Masashi Kishimoto, che ha debuttato due anni dopo la serie One Piece. “Quando è iniziato il manga Naruto, sapevo che sarebbe stata una serie di lunga durata, quindi ho subito cambiato il suo nome“, ha dichiarato.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLeggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Il manga di One Piece ha infatti debuttato nel luglio 1997 sulla rivista Weekly Shōnen Jump. Invece il personaggio di Sanji è apparso per la prima volta nel capitolo 43, uscito a ottobre 1998. Naruto è stato pubblicato dal 4 ottobre 1999, ma la serie è basata su due manga one-shot di Kishimoto: Karakuri (1995) e Naruto (1997).
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.I due autori hanno quindi iniziato a lavorare ai rispettivi Naruto negli stessi anni. Oda ha però deciso di farsi da parte cambiando il nome al suo personaggio. Così è nato Sanji, il cui nome ormai è più che iconico.
Rivediamo Sanji anche nel live action di One Piece su Netflix, interpretato da Taz Skylar.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.