Dove vedere l’anime di One Piece in streaming: ecco come recuperare online gli episodi del cartone animato.
Dove vedere in streaming l’anime di One Piece
Prima della serie Netflix, il manga di One Piece è uscito anche in versione anime, ovvero quella che tutti quanti conosciamo e amiamo. Scopriamo quindi dove vedere in streaming l’iconico cartone animato.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Partiamo subito chiarendo che purtroppo l’anime di One Piece, doppiato in italiano, non è facilmente reperibile in streaming. Infatti il cartone non è attualmente disponibile nella sua interezza su alcuna piattaforma streaming legale, e quindi non lo si può recuperare completamente.
Tuttavia due servizi streaming, ovvero Mediaset Infinity e Crunchyroll hanno nella loro libreria alcuni episodi dell’anime di One Piece. Crunchyroll, solo per gli abbonati Premium, dispone delle prime quattordici stagioni, con gli episodi in lingua originale, sottotitolati in italiano.
Invece Mediaset Infinity ha solo sei episodi della stagione 16, ovvero quelli che piano piano vanno in onda su Italia 2, che nel giro di una settimana dal caricamento, scadono. In questo caso la visione è gratuita, dal momento che la piattaforma non prevede un abbonamento.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramGli episodi su Prime Video
A metà ottobre 2024, Prime Video di Amazon ha annunciato che presto accoglierà nel proprio catalogo l’anime di One Piece. Il tutto prenderà il via il 20 ottobre, quando verranno caricati gli episodi della prima saga, quella de Mare Orientale.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Stando a quanto rivelato sui social proprio dal servizio, ogni mese, poi, verrà rilasciata la saga successiva, finché le prime 12 saranno tutte disponibili. Al momento la piattaforma si fermerà qui. Per accedere al titolo, ovviamente sarà necessario attivare l’abbonamento ad Amazon Prime.
La trama dell’anime di One Piece ci svela che il giovane Rubber è un ragazzo pieno di vita e coraggioso che nutre un grande sogno: diventare il Re dei Pirati. Fin da piccolo, Rubber è affascinato dalla vita avventurosa degli uomini del mare e la sua ammirazione va tutta ad un giovane capo pirata, Shanks il Rosso.
L’anime in italiano è stato trasmesso da Italia 1, Italia Teen Television, Hiro, Boing e anche da Italia 2. Il primo episodio è andato in onda il 5 novembre del 2001 e al 2023 sono state trasmesse le prime sedici stagioni. Mancano però gli episodi 492, 542 e 590, e parte della diciassettesima.
In Italia tutti gli episodi della sedicesima stagione completa sono attualmente in onda su Italia 2. Il primo blocco di 45 episodi è andato in onda dal 16 novembre 2022 al 21 febbraio 2023; mentre il secondo blocco ha debuttato nell’autunno 2023 e poi l’anime è tornato con nuovi episodi dal 9 settembre 2024.
La serie live action di One Piece ha debuttato in streaming su Netflix il 31 agosto, mantenendo la promessa di catapultare i fan dell’anime nel mondo di Rubber e del resto della ciurma. Prossimamente uscirà anche la stagione 2.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.