Una grande dimostrazione di forza
Zelena ammette di sentirsi debole adesso, ma in realtà, come le dice Regina, è estremamente forte. E io penso che il suo vero problema sia stato davvero tutto questo potere.
Probabilmente avrebbe avuto complicazioni anche se fosse stata cresciuta bene, se qualcuno l’avesse indirizzata. Forse non è questo il suo destino, non deve essere la malvagia strega verde.
La sua storia è ben lontana dal dover sempre dimostrare di essere migliore, utile e tutto il resto. La sua famiglia le vuole bene per altro e il suo continuo isolarsi le aveva solo fatto peggiorare la situazione.
Non voglio nemmeno avercela con Regina e i suoi modi bruschi. Perché questa volta non stiamo parlando di far fuggire il finto Robin dalla città. Qui parliamo della Fata Oscura, quella donna che per una profezia farà morire Emma e seminerà morte, distruzione, terrore, che manco i Cavalieri dell’Apocalisse, su tutti i cittadini di Storybrooke.
Già le possibilità di sconfiggerla sfiorano lo zero, se poi la aiutiamo, si fa prima a stare fermi ed aspettare che uccida tutti.
Zelena a parte, nell’episodio di Once Upon A Time c’è stato un altro piccolo evento che sarà fondamentale per la riuscita della missione: la Fata Turchina.
Lei è l’unica che sappia dov’è l’altro pezzo della bacchetta che può sconfiggerla (mi pare di vedere Harry Potter), ma soprattutto sa qualcosa di molto interessante che la Black Fairy rivela sul finale e sarà raccontato nel prossimo episodio.
Blue è coetanea di Black (ora mi sembra ti parlare dei Power Rangers) e quindi è a conoscenza di tutti i cari segretucci che nemmeno la redazione di Maria De Filippi.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Turchina sa il motivo per cui quella megera di Donna Francisca ha abbandonato il figlio Rumple quando è nato.
Ci sarà da divertirsi!
Ma parliamo di cose più leggere e sentimentali…
Snow Is The New Enzo Miccio
Sì perché Enzo Miccio, oltre a dire alla gente che si veste da pezzente, fa anche il wedding planner. E siccome Snow vuole imitarlo, ma col vestirsi ancora non ce l’ha fatta, si è buttata con l’organizzazione del matrimonio della figlia, come ogni madre che si rispetti!
Prima di passare a tutto il resto vorrei commentare l’inizio del suo nuovo progetto con sole gif che penso parlino da sole.
Quel momento in cui ti penti di aver spezzato la maledizione dei Charmings.
Ricordatevi di non dare le chiavi di casa a vostra madre, specialmente se è come Snow.
A parte i famosi pancakes interrotti, Snow vuole che sua figlia abbia il suo giorno. Ha perso tantissime cose di lei e adesso non vuole perdere un secondo in più.
Ho trovato quella scena molto dolce e così reale, così vicina ad una qualsiasi situazione vera.
E non c’è niente di strano se Snow raccoglie cose per il matrimonio da quando Emma ha spezzato la maledizione. Mia mamma è quasi 10 anni che mi dice che mi fa lei le bomboniere quando mi sposerò.
Per altre battute, tipo Charming e le sue strane idee ho fiducia in Dani e nel suo commento.
Nel complesso ho trovato l’episodio interessante dal punto di vista della storia. A questo punto credo che siamo davvero agli sgoccioli.
Il prossimo episodio servirà a prepararsi alla battaglia, trovare le armi con cui combattere e arrivare a chiudere varie cose rimaste in sospeso.
Poi ci sarà l’episodio musical con il matrimonio. E sono molto curiosa di capire in che modo inseriranno il lato musicale, dato che sembra non sia dovuto a incantesimi strani.
E infine c’è il finale di stagione con il doppio episodio in onda il 14 maggio.
Parlando del prossimo episodio dedicato alla Fata Oscura e al suo segreto, spero che poi non si riveli una buona. Cioè ci sta che in origine fosse buona, ma spero che non ci sia redenzione, proprio come il padre Pan, per il semplice motivo che voglio proprio qualcuno davvero cattivo che non si pente.
Vi do appuntamento alla prossima settimana e la recensione arriverà il 2 maggio.
E ditemi cosa ne pensate lasciandomi un commentino.
P.S.: A me i Captain Swan così focosi mi erano mancati tanto!
Seguitemi pure sul mio account Twitter per commentare insieme e chiedermi tutto quello che volete su Once Upon A Time e potete usare l’hashtag #daninseries
Ringraziamo le pagine:
All aboard with Captain Swan;, Emma & Killian #Colifer, L’urlo improponibile di Biancaneve, Addicted to Lana Parrillaღ Let me die as Regina, Swan Mills family., 50 Sfumature Di Colin O’Donoghue, Do you know Emma? It’s you, Magic Always Comes with a Price, Evil Regals Italia – Lana Parrilla Fanpage, Giorgia in Serieland
e ovviamente la nostra Once Upon a Humor