Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | ONCE UPON a TIME

Once Upon a Time 6×17 – Danicommento

daninseries | Aprile 19, 2017

Cucùùùù Sono tornato Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica! orfani dello scorso danicommento nonostante […]

Cucùùùù

Sono tornato

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

orfani dello scorso danicommento nonostante un episodio alquanto carino, questa settimana non posso sottrarmi e per il vostro (e soprattutto per il mio visti i continui messaggi in stile evil queen) bene eccomi a parlare di ciò che è successo in questi due episodi con un focus particolare su quest’ultimo

Facciamo una premessa doverosa: da quando è tornato dalla pausa invernale Once mi ha annoiato, e questo bene o male lo sapete tutti.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Buchi narrativi, trama ballerina, episodi filler senza capire il punto della situazione o quantomeno ruotandoci attorno.

Ero pressoché così ogni fine episodio

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

e anche per questo ho desistito dallo scrivere, avrei ripetuto le stesse cose, sparato sulla croce rossa, avvalorato la tesi secondo cui ouat dovrebbe finire questa stagione e non è quello che voglio.

Detto questo, ho ritrovato in quest’ultimo appuntamento un po’ di adrenalina, sentimento e speranza. Merito dei Charmings la cui storia, sebbene spremuta fino al midollo, è ancora capace di tirare fuori emozioni; ma è anche merito dell’arrivo in città della terribile villain dai vestiti corvini e piumati

no, non Alba Parietti, intendo la FATA NERA

per capire però come la fata nera sia arrivata a Storybrooke dobbiamo parlare della 6×16, puntata che ci ha fatto capire che:

  • C’è ancora speranza per Gideon: l’uomo non è tonto come sembra ma la Fata Nera gli ha strappato il cuore. Niente drama queen come sembrava, il piccolo Gold è dalla parte giusta della barricata, anche se il suo taglio di capelli resta ancora un crimine contro l’umanità.
  • La fata Nera ha cresciuto Gideon proprio come se fosse sua figlia. Le ha pagato le lezioni di danza, pedicure settimanale, estetista e messa in piega per tre volte a settimana per 28 anni. Eppure niente è servito.
  • Si scimmiotta Harry Potter con un ragno gigante che quasi ammazza Emma. Durante la quasi morte, si apre il portale che trasporta la Fata Nera a Storybrooke.
  • Hook visita mondi con la stessa facilità con cui Charming visita gli spogliatoi delle palestre.
  • Si scopre che la Fata Nera ha creato non solo la maledizione oscura ma l’oscurità stessa. Ho approfondito e capito il perché la storia di Nimue non c’entra niente, lei è diventata l’Oscuro e non l’oscurità, ma devono spiegarmi quindi come la Fata Nera abbia dieci milioni di anni se quei flashback con Merlino (in cui si presume che già l’oscurità esisteva) sono datati 10mila a.C.

Detto ciò riprendiamo da Hook, finito a Neverland e circondato da bimbi sperduti dalle dubbie intenzioni.

Quando all’improvviso

A Storybrooke Regina cerca di soddisfare le richieste dei fan su Twitter riportando sia Margarena che Charming on screen

quando all’improvviso…

e da qui il lampo di genio per spezzare la maledizione e svegliare Charming!

< Indietro Successivo >