Cari Oncer,
questa è una richiesta di aiuto.
Faccio fatica a scrivere il danicommento. Il danicommento dovrebbe essere gioia e allegria sprigionata dal mio entusiasmo per questo show. E nell’ultimo periodo mi sono chiesto
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“ma mi sta entusiasmando OUAT?!”
E se non lo provo io che ho sempre giustificato qualunque cosa di questa serie, credo sia grave la situazione.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSarò breve, vorrei che leggeste fino alla fine dandomi poi la vostra opinione, perché magari è solo un problema mio.
La mia critica sarà concentrata più sull’andazzo che sta prendendo la serie, o forse dovrei dire “che non sta prendendo”. Sono abbastanza stanco delle solite storie riproposte e per la prima volta penso davvero che la stiano tirando troppo per le lunghe. Gli episodi dedicati a Regina e alla Evil Queen sono sempre stati i miei preferiti ma in questo caso, durante il flashback, appena scesa dalla carrozza, alla frase minacciosa della EQ “Where is she? Where is Snow White?” l’unica frase uscita dalla mia bocca è stata
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Non se ne può più. Abbiamo vissuto queste storie, compresa quella della settimana scorsa di Rumple, milioni e milioni di volte. Abbiamo visto talmente tutte le sfaccettature di queste storyline che gli autori sono andati anche a creare dei controsensi e rovinare quelli che Doctor Who chiamerebbe “i punti fermi nella storia”. Sì, sto parlando della pura figura di Bae che hanno rovinato facendo credere che il pugnale dell’oscuro crei nelle persone che lo impugnano un’influenza negativa simile a quella dell’anello ne Il signore degli anelli.
Questa settimana non è stato rovinato niente, meno male direi, però sorbirci per l’ennesima volta questi flashback già per spiegare una metafora che si potrebbe riassumere in 4 parole, lo trovo eccessivamente pesante. Piuttosto non fate flashback.
Sembra come che la serie guardi al passato piuttosto che al futuro. Questi ultimi due episodi si sono retti solo sulla eccellenti interpretazioni di Robert prima e Lana dopo.
MA NON SE NE PUO’ PIU’.
E no, non penso che sia il caso di chiuderla qui. Questa sesta stagione come ultima mi lascerebbe troppo l’amaro in bocca. Necessitiamo di nuove storie, intrecci più veloci. Il potenziale non manca, sembra che manchi la voglia di farlo. Ci serve un cattivo che abbia un piano diabolico ma che lo metta in atto in DUE PUNTATE MASSIMO, non in quindici come la Evil Queen (o quel beota di Gideon) senza poi combinare niente.
LA DELUSIONE DELLA EVIL QUEEN
La Evil Queen è stato forse il personaggio con più potenziale meno sfruttato in questa stagione. Ci hanno dato mille aspettative con Dark Swan, tuttora ricordata dai posteri con affetto non per la storia ma perché DARK ASSUNTA PUNISCE LA MALEDUCAZIONE, e ho accettato e apprezzato il non rendere cattiva la Salvatrice. È stato coerente con il personaggio, con Emma, dimostrando quanto sia ben studiata e caratterizzata. Ma con la Evil Queen no, cavolo. La Evil Queen doveva restituirci tutta la malvagità che ci hanno privato con Dark Assunta. Doveva essere il terrore di Storybrooke, senza rimorsi o preoccupazioni per il fandom, il personaggio o altro, perché NON ERA REGINA, ERA LA SUA MALVAGITA’.
E invece no. Hanno umanizzato anche la malvagità. Vabbè lasciamo stare. Quel che mi fa angoscia è che ora Gideone ci sgretolerà i maracones fino a che non metterà in pratica chissà quale piano sviluppato nell’arco di altri 4 episodi di filler totale. Solo che Gideon non è Regina e quel frate francescano non ha la recitazione e presenza scenica di Lana Parrilla.
Tempi bui ci aspettano Oncers, per fortuna che ora ora arriva Maria Margarena
Facciamo un po’ di importanti considerazioni