parliamo adesso di questa graziòsa principessa Jasmine
Meraviglioso ingresso quello di Karen David in Once Upon a Time. Devo ammetterlo, mi manca terribilmente Galavant e vedere quanto almeno gli attori abbiano lasciato il segno alla ABC fa molto piacere.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La storia di Jasmine e dell’Oracolo, che porca vacca è JAFAR, viene introdotta piano piano, aumentando sempre più di importanza e diversamente dalle altre stagioni è un sollievo sapere che almeno loro non avranno il ruolo di comparse rispedite al mittente in un paio di episodi. Scopriremo la storia di Jasmine nel prossimo episodio, rivivendo uno dei classici Disney più belli, ma già sappiamo che per sfuggire a Jafar ha voltato le spalle ad Agrabah fuggendo nel regno delle storie non raccontate. Jasmine spera di trovare Aladdin in questo mondo e così anche Jafar l’Oracolo. Il motivo sconosciuto è sicuramente legato ad Emma e propendo per la teoria secondo cui un Salvatore può essere salvato solo da un altro Salvatore. Aladdin potrà salvare Emma, Emma Aladdin e Jafar vuole semplicemente distruggere entrambi. Credo, almeno. Sarebbe però troppo scontato.
In tutta questa macrostoria non si capisce ancora il piano della
Evil Queen
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMeravigliosamente diabolica, ho shippato lei, Hyde e quel sottofondo di violini inquietanti ma, ahimè, questa unione non s’ha da fare. Cosa vuole realmente la Evil Queen è ancora un mistero ma sicuramente adesso sappiamo che non potrà fare del male a Regina. Un dubbio che mi è venuto, conoscendo la storia di Jekyll: “ma la Evil Queen quindi potrebbe diventare buona e redimersi?” Hyde non era un cattivone prima di venire accusato ingiustamente della morte di Mary, anzi, è diventato cattivo solo dopo che l’amata è stata uccisa, un po’ come Regina con Daniel. Che ci sia quindi per la Evil Queen qualche speranza di tornare buona o addirittura per Regina di tornare cattiva? È stata un po’ una delusione scoprire che la EQ non è pura malvagità, l’unica cattiva coerente a questo punto resta Cruella che è psicopatica e Zelena che ha sbalzi di umore e non appare più purtroppo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Parliamo un po’ di rapporti umani:
Hook
La situazione è questa.
Hook deve impiegare il suo tempo in qualche modo, perché con Emma, per citare la canzone con tanto di balletto di Non è la Rai rivisitato, è tutto bello qui, è tutto grande qui…
quindi sta facendo un po’ il solitario e ha avuto modo di stringere amicizia con la nostra Belle. Un vero pugno allo stomaco per gli haters di Hook, ma un’inedita coppia che sullo schermo funziona. Hook e Belle insieme creano dinamiche carine
e finalmente, salvandole la vita, il pirata si è anche riscattato da ciò che le ha fatto in passato. Allo stesso tempo però di Belle ho apprezzato l’arguzia, il non essere una damigella in pericolo affrontando di petto Jekyll, intuendo le sue intenzione semplicemente da una parola di troppo e reagendo di conseguenza.
Rumple e Belle
La loro è diventata una vera e propria soap opera che potrebbe essere discussa a Uomini & Donne Over il primo pomeriggio e ciò è positivo. Sai che sono destinati a stare insieme: lui commette un errore dietro l’altro, lei non vuole più perdonarlo ma ne è ancora attratta… La chimica si percepisce in ogni pungente scambio di battute… Insomma, gli autori hanno ridato vigore e passione a questa ship e seppur personalmente sia 100% d’accordo con Belle, dal quasi menefreghismo degli anni scorsi sono tornato a desiderare un happy ending.
Qui un estratto di una loro litigata tipo
Emma e Charming
era da un po’ che i due non avevano un momento tenero insieme con consuete conversazioni padre-figlia
Emma e Regina
Molto toccante la scena tra Emma e Regina
o forse no? l’impressione che ho avuto è stata quella di rivedere le due donne insieme, ma come se fossero due sconosciute. Gli autori, a mio parere, si trattengono in maniera incredibile. Queste due sono le protagoniste, hanno un figlio insieme, ne hanno passate tantissime eppure un giorno sembra che il loro rapporto sia profondo, quello dopo riazzerato. Quando Emma nella fine della quarta stagione salvò Regina diventando l’Oscuro c’era un’intesa profonda e dell’affetto sincero, tanto da spingerla a sacrificarsi. Adesso sembra tutto molto buttato lì, Emma non si fida di Regina, zero complicità, nessun sentimento.
Lo noto solo io o voi avete provato feelings immensi?