Henry continua a perdere tempo cercando di imparare a usare un bastone
sono 6 anni che ci prova e ancora non ha capito qual è l’impugnatura giusta.
Le vere soddisfazioni (come sempre) ce le dà Charming che vuole scoprire il mistero della moneta, tanto da fare un patto con il Signore Oscuro, che fortunatamente gli ha chiesto solo di fare il fattorino e consegnare un messaggio a Belle, intenta a sua volta in impegnate letture
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!il nostro baldanzoso principe bussa alla sua porta, che non ha perché vive in barca
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
tutto questo guazzabuglio di roba è contornato da una splendida Evil Queen che è veramente una forza della natura
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.e che per qualche motivo fa le giravolte come Eleonora Brigliadori
epici momenti li regala anche Snow nei flashback della foresta incantata vestita da Mafalda
e nel persino nel present day in piena campagna elettorale quando fa incontrare Whale e Jekyl (che nella meme ho scritto Jeckyl ma ormai mi fa fatica rifarla)
Episodio a prova di hater
Episodio meraviglioso, stavolta rispetto alla scorsa settimana sono veramente euforico (cit) tanto da non trovare difetti. La coralità prevale, a tutti è dato il giusto spazio, la storia continua a scorrere sì troppo lentamente, ma il risultato finale è impeccabile. La rivisitazione di Cenerentola è in perfetto stile OUAT e ti fa apprezzare anche un personaggio come la terribile Matrigna, che ho trovato pieno di carisma.
Apprezzabile ai fini dello show, ovviamente. Ossessiva in stile Cora verso le figlie, che piuttosto che lasciarti vivere la tua vita ti accompagna pure al cinema nonostante tu abbia quasi trent’anni.
Purtroppo per noi la teoria secondo cui Anastasia (la regina rossa) potesse essere una tra Glenda e Tisbe (Anastasia e Genoveffa, appunto), è stata smentita proprio dagli autori che sperano di dare una degna conclusione alla Red Queen un giorno (campa cavallo).
Poi incredibile come nessuno si sia cagato l’altra figlia, cioè Genoveffa, apparsa mezzo secondo per poi sparire ed essere abbandonata dalla madre, ma perché?
Trovo interessante anche il piano della Evil Queen di voler distruggere tutto ciò che di buono ha fatto Emma, partendo proprio dagli inizi e dalla prima persona che ha salvato. Apparentemente sembra voler mostrare quanto la Salvatrice sia una nullità ma non si tratta solo di questo; Dark Gina ha in mente anche qualcos’altro ma è troppo presto per saperlo adesso.
Parte la ship selvaggia
due metà oscure si incontrano, l’eleganza della Evil Queen si sposa perfettamente con la composta crudeltà di Mister Hyde. Questi due sembrano nati per stare insieme e alla Cora vecchio stampo il giovanotto sarebbe sicuramente piaciuto. Entrambi malvagi, entrambi affascinanti – anche se continuo a dire che Hyde dovrebbe curarsi quella terribile congiuntivite – pronti a far danno senza alcuna remora di ciò che potrebbe succedere. Potrebbero essere la nuova ship del 2016-2017, ma come si potrebbero chiamare? MisterQueen, EvilQhyde, ReverseCharmings?
Chi è tuttavia la persona più inquietante dell’episodio?
Eccola. MA CHI E’, FATEMI VEDERE LA SUA STORIA.
L’ottimismo di Archie
giuro che non è per questo ma a me sembra un po’ losco! Archie ormai è onnipresente, sta aiutando Emma con il suo “problema”, la ascolta, la sprona. Niente di nuovo per il buon vecchio grillo parlante, ma poi ho pensato: e se quello non fosse Archie? Se come per l’Oracolo si trattasse di Jafar sotto mentite spoglie che vuole tenere sotto controllo Emma e indirizzarla verso la distruzione o distrarla da ciò che in realtà potrebbe fare, ossia salvare Aladdin e Jasmine, personaggi che dovrebbero essere importanti anche solo per quanto ce li stanno facendo sudare dai promo.
Emma gneafa più
stanca, è piena di complessi, passa i pomeriggi accasciata su quel divano
Ha ansia, probabilmente un po’ di psoriasi ai gomiti e questo tremolio alla mano in stile DOOOOTTOR RAAANDAZZOOOOOO
Se non sapete di cosa parlo, SHAME!
E giustamente, aggiungo. Perché ogni volta che c’è qualcosa di buono, il mai ‘na gioia incombe dietro l’angolo pronto a ricordarti con fare strafottente chi comanda. Sono anni che vivo così Assuntì, ti sono vicino, ti ho nel cuore.
Ha passato anni a salvare le persone e adesso le è stato detto che non può avere il suo lieto fine, questo inevitabilmente incide sul rapporto con Hook, sempre più coccoloso e amabile
Emma e Hook sono riusciti tuttavia ad avere poche scene senza chissà quale dramma e a risultare una coppia carina e stabile. Prevedo un matrimonio alla fine di questa stagione se non un piccolo bambino in arrivo. Ovviamente per par condicio rimarrà incinta di nuovo anche sua madre.