considerazioni generali:
Vecchi schemi, vecchie storie
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Sembra che Once Upon a Time stia tornando agli schemi di una volta per accontentare gran parte del pubblico e per tentare di rimediare al fisiologico calo di ascolti, tuttavia inevitabile. La serie ha ormai una sua età, il modo di guardare gli show in America è cambiato e la ABC, che ha boccate d’aria fresca grazie esclusivamente a Shonda Rhimes, si sta lentamente riavvicinando a quella crisi dei primi anni duemila che solo Lost e Desperate Housewives avevano scongiurato. Prima di decretare KO ouat, bisognerà vedere gli ascolti in streaming ma la minaccia che questa sia l’ultima stagione è più in agguato che mai.
La storia della mitologia della salvatrice ricorda molto quella di Buffy e della Cacciatrice, il destino di Emma, così come il suo tunnel carpale, saranno al centro di questa stagione ma spero che non dilatino il tutto per 22 episodi di drammi interiori perché non ce la potrei fare.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramRegina e Snow
Ora che Regina si è liberata della sua parte malvagia, Maria Margarena ha trovato la perfetta compagna di merende da circuire e con cui parlare del tempo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
Lo sapete quanto amo queste due insieme comunque. Dalla prima stagione le ritengo le più dolci e interessanti.
Zelena e Regina
Le due sorelle hanno avuto dei momenti un po’ assurdi e forzati. Almeno per quel che riguarda Zelena. Ci sta che Regina sia ancora sconvolta dalla perdita di Robin, Zelena dal canto suo le rinfaccia di essersi strappata la parte più simile a lei e di fare comunella con Biancaneve. Prevedo una Evil Queen e una Zelena vs SNOW, una per la gelosia (tipica caratteristica della strega dell’ovest) per la sorella, l’altra perché è pur sempre il suo più grande nemico.
Rumple e Belle
Lo ammetto: la lacrimuccia, complice anche la colonna sonora de La Bella e La Bestia, è scesa.
In questa stagione esigo il vissero felici e contenti dei Rumbelle, spero solo di non dover rivedere le solite dinamiche trite e ritrite.
Hook e l’astinenza
Il #CaptainCharming sarà CANON in questa s6 di #Ouat solo perché Hook non ne può più di finire in bianco e si consolerà con Charming pic.twitter.com/5yMX7yHeuZ
— Dani Daninseries (@Daninseries) 26 settembre 2016
Salvatelo.
Sono ormai 3 stagioni che questo povero pirata non riesce ad arrivare in prima base con la Swan (mi compiaccio da solo per questo gergo da teen drama americano inizi anni 90) e così non si può andare avanti.
La profezia della Salvatrice
Ciò che ha mostrato l’Oracolo a Emma è un futuro che si realizzerà presto: è possibile cambiare il percorso ma non la meta ed Emma perirà per mano di qualcuno che forse addirittura potrebbe salvare.
Ma chi potrebbe causare la morte di Emma?
Dopo un’attenta analisi e ore e ore di ricerche sul campo insieme alla procace e sensuale criminologa robertabruzzonechestaintelevisione
Sono riuscito a restringere le opzioni a tre
Suo padre
stanco di dover dividere l’amore della sua vita con la figlia e di passare nottate a dissimulare con la moglie
La riforma scolastica
Che ha tolto ogni speranza a giovani insegnanti che non possono istruire i giovini e combattere la maleducazione nelle scuole
Jafar
Esatto, perché l’oracolo in questione potrebbe non essere chi dice di essere, potrebbe trattarsi di Jafar sotto mentite spoglie, arrivato a Storybrooke grazie a Mister Hyde col solo scopo di distruggere Emma perché potrebbe essere la causa della sua distruzione. Il destino dei Savior potrebbe essere sì una veritiera profezia ma parziale.
I salvatori salvano ma non possono essere salvati, potrebbe invece essere: i salvatori possono essere salvati solo da altri salvatori. In questo caso Jafar vorrebbe evitare che Emma salvi Aladdin e che lui faccia lo stesso con lei.
E poi il pettirosso in realtà potrebbe essere un collegamento al buon vecchio Iago, sappiamo quanto è bravo nei camuffamenti.
sondaggi time:
Amo tornare a fare domande inutili… sooo: PERSONAGGIO MIGLIORE DI #OUAT 6×01?
— Dani Daninseries (@Daninseries) 27 settembre 2016
Altra domandina per il #danicommento:
VI E’ PIACIUTO L’EPISODIO DI #OUAT?
— Dani Daninseries (@Daninseries) 27 settembre 2016
Cose che nessuno ha notato:
secondo le ultime fonti il malefico nano cinese ha sviluppato un siero simile a quello di Hyde per trasformare tutta la popolazione di Storybrooke in malefici seguaci cinesi.
L’oracolo è la sosia di Adele versione sedicenne
la Evil Queen è una mega gnoccolona (no, ok, l’abbiamo notato tutti questo)
per oggi abbiamo finito: vi invito a seguirmi su
Instagram (video e meme) > @daninseries
Twitter (commenti a caldo) > @daninseries
Snapchat > @daninseries
Facebook > @daninseries
e sulla nostra pagina Once Upon a Humor
è sempre un piacere ritrovarvi miei oncers
Salvatoramente vostro,
Dani
alla prossima settimana con tante scene meravigliose tra Regina e Snow