Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | ONCE UPON a TIME

Once Upon a Time 6 SEASON FINALE – Danicommento

daninseries | Maggio 16, 2017

Emma e Regina fanno le mamme un messaggio bellissimo per i più giovani spettatori di Once, in un mondo ancora […]

Emma e Regina fanno le mamme

un messaggio bellissimo per i più giovani spettatori di Once, in un mondo ancora così incredibilmente bigotto.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

I Charmings e la loro quotidianità

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Regina viene riconosciuta eroina, sindaco e donna buona e bona qual è

quante lacrime questa scena, la più commovente di tutte.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Emma e Hook fanno i novelli sposi all’avventura

Belle e Rumple si godono finalmente un po’ di pace

E Margarena torna a fare la maestra

E Granny, dopo aver salvato Arendelle dalla Fata Nera (perché sappiamo che è stata lei), prepara per tutti una delle sue meravigliose tavolate.

Alla quale si unisce un nuovo membro della famiglia di Storybrooke, colui che è riuscito a fare la cosa giusta, per il bene di tutti.

Lo sguardo di Regina qui mi ha sciolto. E pure quello di Rumple.

L’orgoglio da parte della prima di vedere il suo maestro finalmente dalla parte giusta, e la serenità del secondo che è finalmente riuscito a combattere i suoi demoni più oscuri.

Un finale perfetto.

fino all’apparizione di

LUCY MILLS

(OMMIODDIO REGINA ED EMMA SONO NONNE STO DI NUOVO A PIAGNE’)

che con il suo nuovo libro più raffinato di quello che conosciamo, va a trovare il padre a SEATTLE

Facciamo un po’ di TEORIE:

Qual è il nuovo grande pericolo e perché Henry non conosce sua figlia?

come abbiamo visto nel flashback del primo episodio, Henry era a conoscenza di avere una figlia, cosa che poi ha negato.

Il nuovo pericolo qui viene chiamato OSCURITA’ e non può che farmi pensare a chi se non ad una resurrezione della Fata Nera, madre dell’Oscurità e possibile collante con la settima stagione? Le modalità distruttive di come ci appare sono effettivamente simili e la presenza di Giglio Tigrato, da sempre collegata solo e soltanto a Fiona, potrebbero davvero far davvero pensare a una resa dei conti. Henry della Foresta incantata sembra infatti conoscere bene questo pericolo, come se l’avesse già affrontato in passato, e dà delle precise istruzioni alla figlia, che tuttavia ora non conosce. E perché non la conosce?

La mia teoria è che Lucy potrebbe essere stata inviata (dalla madre?) dal futuro. Nel momento in cui Henry ancora non l’ha effettivamente concepita, in cui magari non ha ancora incontrato la madre della piccola. Un passato che Henry deve cambiare perché non era presente per scongiurare ciò che sarebbe arrivato. 

Poi magari non sarà così, ma è l’unica cosa che per adesso son riuscito a partorire.

Resta anche un altro mistero:

Chi è la madre della bambina?

Violet non sembra, notando la carnagione di Lucy. In realtà io potrei avere la risposta: la madre della piccola è nientemeno che…

XIOMARA

creando uno stranissimo crossover con Jane The Virgin

Niente, scusate, pensavo mi venisse meglio.

La madre della bimba è ancora ignota, o una perfetta sconosciuta o Pochaontas o Tiana de La Principessa e Il Ranocchio, che servirebbe a raccontare come Henry da rospo sia diventato discretamente piacente.

Io una teoria ce l’ho, ecco il video.

INCREDIBILI TRASFORMAZIONI! Danicommento in pagina tra 2 minuti! #ouat #onceuponatime #daninseries

Un post condiviso da Dani Daninseries (@daninseries) in data:

Non so cosa ci aspetterà nella settima stagione. Rivedremo Rumple, Hook e Regina, bisogna capire come, se invecchiati o sempre gli stessi.

Sicuramente rivedremo Emma in un episodio (spero il series finale) e anche il resto del cast non credo che non accetterà di comparire alla richiesta di coloro che li hanno portati alla ribalta in questi anni. Io sono entusiasta di questo reset.

Perché?

perché gli autori con la storia della Black Fairy (personaggio ex novo, nonostante il collegamento con Rumple) hanno dimostrato di sapere ancora raccontare e di emozionare anche con qualcuno che non conosci. Il problema di Once è fondamentalmente l’età, l’abuso di storie trite e ritrite, il cercare intrecci inverosimili (creando buchi narrativi ed errori di trama) su quei personaggi che forse avevano già dato tutto.  

Nuove storie, nuovi favole, vecchi amici ci attendono il prossimo anno.

Spero che venga ripresa in mano la storia di Maleficent e Lily, di rivedere Anna e Elsa, di conoscere le nuove generazioni… magari ritroveremo Robin adulta, Roland, Charming Junior aka Neal e perché no, un bimbo Captain Swan.

Considerazione random su:

  • The Evil Queen: sono strafelice per il suo finale con Robin. L’ho trovato poetico. Penso che se si consideri The Evil Queen non come un duplicato di Regina ma come Regina stessa, almeno una sua metà (che è quella che abbiamo conosciuto in sei anni, non una nuova solo perché si è separata), ha avuto quel lieto fine romantico che avrebbe dovuto avere con Daniel, un lieto fine che però la Regina attuale non ha ancora trovato.
  • The Black Fairy: non ero convinto su di lei ma tanto di capello per il personaggio e per la recitazione dell’attrice. Una cattiva così terribile non si vedeva dai tempi della vecchia Cora. Spero davvero di rivederla.

E adesso veniamo alla fine…

< Indietro Successivo >