There’s no storm we can out run,
we will always find the sun
live the past and all its scars
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!a Happy Beginning now is ours
…
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCome l’affrontiamo questo season finale che potrebbe essere benissimo considerato un fantastico series finale vero e proprio?
Premessa: son oltre 2500 parole scritte tutte d’un fiato e finite adesso all’alba delle 22. Scusate errori e ripetizioni ma non ho minimamente riletto ciò che ho scritto, lo farò dopo a mente fredda.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.2 episodi di pura emozione, di vera essenza di Once Upon a Time. Già solo al previously con Henry bambino e le scene della prima stagione stavo vacillando, è stato in quel momento che ho realizzato che quel che sarebbe venuto fuori dopo sarebbe stato a dir poco epico, e così è stato. Hanno intrecciato passato e presente, autocitandosi, mettendo qua e là easter eggs e arrivando al più bel finale che si potesse desiderare.
E ora ne siamo devastati.
Amore, speranza, famiglia: un insieme di tematiche proprie della serie perfettamente calibrate che hanno accontentato, quasi, tutti. Chi vuole potrà fermarsi qui, chi (lo ammetto) come me è curioso di sapere da quale chirurgo plastico sia andato Henry come proseguirà la storia, mi ritroverà a settembre, forse come guest star insieme alla Parillona, ma col cavolo che abbandono i danicommenti!
Questo è un durissimo danicommento per me, si chiude un ciclo e non sono mai stato bravo con gli addii. Ieri addirittura un ragazzo, Nicola, uno dei primissimi fan di daninseries (di quando aveva sì e no 100 fan e non esistevano i danicommenti ma li commentavamo alla radio universitaria – lui aveva quattordici anni mi pare) mi ha scritto che con Once Upon a Time si è conclusa una parte della sua adolescenza, di cui abbiamo fatto parte anche noi. Adesso lui è sposato, con figli (no, scherzo) venuto su sano e giudizioso grazie agli insegnamenti di Maria Margarena (questo è vero), capite quanto difficile risulta per me “salutarvi” con quest’ultimo appuntamento?
Arriveremo alla parte triste tra poco, adesso è ora di raccontarvi l’altro lato della storia, quello che Henry non segna nel suo libro perché contiene scene VMcaptaincharming 18!
La battaglia il Danicommento Finale
non è un danicommento che si rispetti senza un
PREVIOUSLY DI QUESTI CINQUE ANNI
perché ne abbiamo viste veramente tante, da matrimoni all’ultima moda
alle primissime ship war
Da missioni di recupero in quel di Neverland
alla conoscenza di nuovi personaggi
E sì, abbiamo vissuto anche i primi amori
le prime passioni
e anche se non sempre è stato tutto rose e fiori
con inganni e tradimenti
con dubbi e perplessità
il motto di Once Upon a Time è sempre stato “non perdere la speranza”… a meno che tu non ti chiami Regina Mills
E tanti sono stati anche i villain
i villain mitologici
e anche quelli educati
Villain che sono stati sconfitti dall’amore e dalla purezza di chi crede fermamente nei propri sogni,
per ricordarci che anche nei momenti di pioggia
il sole alla fine esce sempre.
Benvenuti all’ultimo danicommento con tutto il nostro cast del cuore.
Con queste parole un giovanissimo Henry incoraggiava l’allora ignara Emma Swan. Tuttavia nessuno si poteva immaginare che il lieto fine sarebbe arrivato anni e anni dopo, con una nuova maledizione della terribile Black Fairy che non solo ha rovinato il matrimonio CS (lasciandomi un irrequieto suono di trombe negli ultimi secondi di A Happy Beginning che ogni volta mi mettono ansia) ma ha riportato mezza Storybrooke nella Enchanted Forrest ai tempi del matrimonio di Snow e Charming. Sono passati due anni e il primo a svegliarsi dal sortilegio è Henry, che va a trovare la madre in una casa di cura, priva di memoria e con in testa una marea di assurdità.
La nostra Emma è infatti stata completamente soggiogata dalla maledizione e non ricorda la sua vera identità e la sua missione. Così come nella prima stagione, è suo figlio a doverla svegliare… ma non è semplice come sei anni fa.
Lo scopo della Fata Nera, come avevamo visto la scorsa settimana, è di portare la maleducazione e il caos a Storybrooke, separando Emma dalla sua famiglia, intrappolata in un altro reame.
Regina ci ricorda quanto carina sia la Black Fairy con il suo solito garbo
E realizza insieme agli altri che è iniziato ciò che ripetono da 15 giorni
Margarena versione Snow ci spiega che non si tratta di una vera e propria battaglia fisica, ma uno scontro per la sua anima. Se Emma perde il suo credo, la sua educazione, per tutti sarà la fine.
Intanto la Fata Nera continua il suo tentativo di corruzione.