Torniamo al present day e andiamo per gradi:
Il vero amore tra Emma e Hook
Per entrare nella stanza dell’ambrosia serve il True Love, la magia più potente di tutte. Anche Hook è perplesso sulla riuscita di questa missione…
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
Ma è la stessa Emma ad avere fede. La stessa persona che per tanti anni ha avuto paura di aprirsi con gli altri, a fidarsi di qualcuno, ci fa capire quanto quell’armatura tanto spessa e resistente non serva quando al tuo fianco hai la persona amata.
I due amati si trovano di fronte alla bilancia della verità ed il risultato non poteva che essere uno
Peccato che Once Upon a Time sia sinonimo di #mainagioia e che Hook aveva ragione fin dall’inizio: Ade li ha ingannati. Non c’era nessuna ambrosia. Emma e il suo Uncino devono dividersi, per sempre.

Disperazione post Once Upon a Time, olio su tela.
Una scena straziante a cui sono seguite valli di lacrime, milioni di persone incollate allo schermo con il cuoricino in mille pezzi. Un disagio che ricorda quasi Shonda Rhimes e George R.R. Martin. Sembrava troppo bello in effetti ricevere una gioia da Game of Thrones, l’universo si doveva riequilibrare devastandoci con Ouat.
Eppure io non voglio credere che sia finita, non può essere finita così. Hook tornerà ed entrambi saranno felici. E quando dico entrambi mi riferisco ad Emma e Charming.
Intanto Belle

Belle che ci ricorda che dormendo 18 episodi su 22 guadagna più di quanto noi faremo nella nostra vita
Henry e il firmacopie
Il piccolo Henry pare essere all’apice della sua popolarità
Ma qualcosa non va come previsto
Crudelia, come la pubertà, si prende beffa di Henry ma ha anche un terribile piano: diventare la Queen dell’underworld e imprigionare tutti i nostri eroi, principalmente per ottenere VENDETTAH
Ed ecco il secondo flashback dello scorso episodio che non ho commentato: cos’è successo a James Giacomino, il gemello etero di Charming.
Era un giorno come un altro e Charming passeggiava per la città
quando all’improvviso
Giacomino spiega a Davide il motivo della sua arrabbiatura
scopriremo qual è solo a fine danicommento!
L’ultima parte del #danicommento la trovi scorrendo la prossima pagina!