Il reale problema sembra essere uno solo: Hook è morto da troppo tempo e non è possibile riportarlo in vita… e qui entra in scena il mito di
Tutto ciò porta ad un’altra interminabile prova
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
Nel frattempo Belle…

Belle che si riposa dopo aver lavorato 16 ore in miniera
Mentre Hook ed Emma si avventurano verso il piano -65 degli inferi, gli altri valutano la possibilità di incamminarsi verso il portale, non sia mai che restino indietro.
Al che arriva Robin che alla frase di Regina
Rimane sbigottito come un qualunque telespettatore che ha abbandonato Once a metà di questa quinta stagione.
Robin non ha tutti i torti e, anzi, per semi citare un commento di ieri sulla recensione di Deb (qui se dopo volete leggerla) “quando è Robin l’unico a dire cose sensate capisci che stiamo toccando raschiando veramente il fondo del barile”.
Fidandosi di Regina, Robin consegna la piccola a Zelena che si reca con Ade al portale. Henry, Charming e Robin restano in città per aiutare un po’ di persone con le loro questioni in sospeso.
Ma perché adesso Regina e Zelena vanno tanto d’accordo? Non avendo fatto il #danicommento dello scorso episodio mi sembra più che doveroso regalarvi qualche piccola delucidazione:
La vecchia Cora, infatti, è riuscita grazie all’aiuto della sua fata madrina
A riunirsi con le sue figlie, dando loro dei ricordi perduti che lei stessa aveva nascosto dalle loro menti.
Zelena e Cora hanno dei momenti veramente meravigliosi
E la vecchia strega sembra riuscire così, riunendo le figlie, a concludere tutte le questioni in sospeso, raggiungendo il paradiso o qualunque cosa ci sia oltre la luce

Regina e Zelena guardano Satana andare in paradiso
sì, roba da matti a mio parere: poche settimane prima era pronta a dar fuoco al padre di Regina ma chissene, mi pento, ciaone, vado a Malibù. Cora mi mancherai terribilmente.
Continua a leggere il commento nella prossima pagina!